Blue & ME per alfa GT ?

outlaw

Nuovo Alfista
18 Agosto 2014
28
0
1
Salve ragazzi, vorrei montare il sistema blue & me sulla mia nasona, in modo da poter usare il telefonino in vivavoce sfruttando il bluetooth e una presa usb da cui ascoltare musica.
So che alfa qualche anno fa ha messo a listino un modello simile ma non riesco a reperire codici e prezzi.
Sapreste darmi una mano?
Grazie
 
a mio parere faresti prima a considerare di montare un parrot...ho il blu&me sulla delta e non è così perfetto, anzi. il parrott ti verrebbe a costare molto meno ;)
 
Ma posso utilizzare i comandi al volante?
Ho visto che a catalogo alfa ci sono anche i tastini col sistema blue & me ma non ho capito se l'autoradio che ho di serie (blaupunkt che legge anche CD con mp3) è compatibile o meno
 
dovresti prendere dei nuovi contatti spiralati per fare arrivare i contatti per l'autoradio al volante, non so se un volante nuovo o comunque i blochetti dei comandi, il blu&me, l'interfaccia usb, i comandi vocali.....io ci farei due conti...secondo me ti viene a costare una valanga di soldi. parlando con il mio elettrauto che in ambiente lancia è riconosciuto in tutta italia, mi ha confidato che andare a montare aftermarket questi dispositivi non è così semplice. spesso non funzionano bene.
 
Concordo con Pav82. Nell`idea di montare un connect, ho parlato a mia volta con l`elettrauto che ha lavorato molto sulle Alfa.
Mi ha detto come - volendo il blue and me originale (ed un cliente l`ha voluto) - si sia dovuto inserire una nuova centralina (oltre 500 euro di pezzo, nuova, se usata rischi di prenderne una fulminata), riprogrammare o sostituire il computer di bordo che la controlla, cambiare il display e quindi tutto il cruscotto se vuoi leggere i dati anche la` (900 euro), cambiare il volante (o modificare i tasti), fare delle modifiche alla radio se la vuoi silenziare, passare vari cavi smontando mezza macchina... superi i 2000 euro lavoro compreso... .
Il problema e` che vai ad intervenire all`interno dei sistemi di controllo dell`auto, con tutto quel che ne consegue.
Io ho il blue and me di serie, e concordo: funziona bene, ma non vale assolutamente quelle cifre. Con quei soldi, inserisci un nuovo impanto che fa tutto il resto e anche blue and me, e lo colleghi direttamente all`amplificatore dell`auto, evitando tutto il resto...
Un parrot -poi - ti costa 150.
Pero` posso anche capire che tu voglia l`originale...io ragiono allo stesso modo. L`importante e` saperea cosa si va incontro. :A)
 
Io avevo il blue & me e l'ho eliminato... Qualità audio della sorgente a dir poco pessima.. ho optato per un 2 din prima JVC ora Pioneer... un altro pianeta... ho perso i comandi al volante, in quanto quelli del blue&me sono di tipo CANBus e nessuna casa produttrice di interfaccie mi assicurava la compatibilità...
Ho però notato che il bodycomputer appena scollegato il blue&me e effettuando un allieneamento proxy con multiecuscan, è tornato quello standard, quindi deduco che i BC siano compatibili con il sistema Blue&Me
 
Top