blue&me con nokia 5800

Quinty

Nuovo Alfista
29 Novembre 2009
5
0
1
salve a tutti!
...il mio problema non riguarda proprio un navigatore, ma il sistema blue&me della mia 147 moving nuova.

il fatto è che col mio nokia 5800 xpress music non solo è impossibile trasferire la rubrica, ma la connessione bluetooth anche col vivavoce a volte funziona, più spesso è difficoltosa, di breve durata, malfunzionante ecc...

ci sono impostazioni che potrei cambiare nel cell per permettere un migliore funzionamento?

vi prego chi è in grado mi dia una mano non so più che fare!
 
Hai provato con un altro cellulare? Se non lo hai fatto, fai questa prova in modo tale che se è tutto ok, escludi malfunzionamenti del blue&me altrimenti se non va come deve necessiti di un salto in alfa per una verifica....
ciaoooo
 
ti confermo che il problema è di compatibilità con QUEL cellulare.

ne ho provati altri 3-4 dei quali solo uno ha problemi a funzionare, e comunque problemi molto più piccoli e risolvibili.

il salto in Alfa è stato la prima cosa che ho fatto. il fatto è che il nokia 5800 non è nella lista dei compatibili. solo che il tizio del concessionario dice che anche lui ne ha uno non compatibile, questo significa che devi impazzirci x cambiare versione software e/o impostazioni, ma puoi farlo funzionare lo stesso su praticamente qualsiasi cellulare.

...volevo appunto sapere, se qualcuno lo sa, cosa devo fare^^
 
io ho un nokia 6161, che non è nella lista dei compatibili, ma funziona - vivavoce e rubrica sono ok (sto parlando del blue&me di 159 però)

PS: benvenuto quinty, passa in presentazioni :OK)
 
in presentazioni ci sono passato^^

il blue&me che io sappia è sempre uguale indipendentemente dal modello di auto...

il tuo nokia che software ha su? e non hai dovuto fare assolutamente niente, solo registrare e funzionava?
 
quello di fabbrica, non ho mai aggiornato :ka)

alla registrazione il telefono mi dava un messaggio di errore tipo "sincronizzazione fallita", ma in realtà la mia rubrica è regolarmente registrata :nod)
 
no spiacente ma il problema è ancora lì... sto aspettando che torni dalle vacanze un mio amico molto esperto che dice di avere qualche idea... se risolvo, ti aggiorno... se non ci riesco e nel frattempo risolvi tu, fammi sapere!

...insomma, aiutiamoci^^
 
Quinty":gtllwy81 ha detto:
no spiacente ma il problema è ancora lì... sto aspettando che torni dalle vacanze un mio amico molto esperto che dice di avere qualche idea... se risolvo, ti aggiorno... se non ci riesco e nel frattempo risolvi tu, fammi sapere!

...insomma, aiutiamoci^^

ok ma saprò dirti qualcosa quando mi arriva l'auto, cioè fine gennaio :OK)
 
L'ultimo aggiornamento del B&M, che lo porta alla versione 5.4, ha migliorato la stabilità e la compatibilità con diversi telefoni cellulari.
Il sito della Fiat fornisce la tabella di compatibilità e la lista di caratteristiche attivabili; purtroppo il 5800 non è presente in tali liste, a volte non significa nulla, mentre altre volte le conseguenze sono i problemi raccontati da "Quinty".
Già che ci sono metto i link:
Lista dei telefoni cellulari compatibili
Lista dei cellulari per funzioni attivabili


Quinty, tu in ogni caso sai che versione del B&M hai? Hai provato ad aggiornare all'ultima versione? Ho letto di un utente, con l'ultima versione, che utilizza senza problemi il 5800. Ovviamente con i Nokia bisogna scordarsi la lettura messaggi ;)
Oltre ad aggiornare il B&M stesso, verifica che il firmware del cellulare sia aggiornato all'ultima release ;)
 
Io ho il tuo stesso telefono, aggiorna il firmware prima di tutto. Spesso i telefoni Nokia quando escono hanno su molti difetti, che pian piano vengono corretti con nuove release del firmware.

Tu assicurati di poterti connettere a una rete wi-fi (o alla rete vodafone internet dipende dal contratto che hai) poi digita sul tastierino numerico la sequenza *#0000#, ti apparirà la schermata con la versione firmware del telefono (raggiungibile anche dal menu impostazioni), vai su opzioni e poi seleziona "controlla aggiornamenti". Da li in poi è tutto automatico ;)
 
Quinty":3cjq7h4o ha detto:
salve a tutti!
...il mio problema non riguarda proprio un navigatore, ma il sistema blue&me della mia 147 moving nuova.

il fatto è che col mio nokia 5800 xpress music non solo è impossibile trasferire la rubrica, ma la connessione bluetooth anche col vivavoce a volte funziona, più spesso è difficoltosa, di breve durata, malfunzionante ecc...

ci sono impostazioni che potrei cambiare nel cell per permettere un migliore funzionamento?

vi prego chi è in grado mi dia una mano non so più che fare!
Per la rubrica ho fatto così: nel momento in cui il B&M mi ha chiesto di inviare la rubrica l'ho selezionata tutta dal cellulare e poi gliel'ho inviata come biglietto da visita. Anche con questa procedura il cellulare si disconnette dal B&M, tuttavia gliela invia ugualmente.

Per il resto, purtroppo la connessione con il cellulare funziona una volta si e una no, nel senso che: faccio connettere il cel al B&M e la mantiene anche alla successiva riaccensione della macchina. Dopodichè debbo riconnetterlo. Alla successiva riaccensione la connessione sarà nuovamente attiva per poi perderla nuovamente alla successiva riaccensione, e via di questo passo.

C'è un altro problema relativo a quando si richiama un nome nella rubrica che di primo acchito non trova, per poi trovarla immediatamente dopo.
Insomma, dovrò aspettare l'aggiornamento del B&M NAV dal sito Alfa per sperare che risolvano i problemi!
 
a me invece si connette, e fa tutti i passaggi per copiare la rubrica solo che alla fine non copia nulla, la rubrica resta vuota, ho provato anche a copiarlo uno per volta ma niente, qualcuno ha qualche idea?
 
Io direi di aggiornare il cellulare. C'è da metà gennaio la versione sw "40.0.005" e da fine gennaio ci sono le mappe mondiali gratuite..
 
Top