Blue Diesel Tech come carburante definitivo?

white.oleander

Nuovo Alfista
22 Gennaio 2006
2,661
0
36
Rho (MI)
A dicembre, con temperature scese a -10 -11 si è ghiacciato il gasolio nella croma 1.9 150 di mio padre, causando la rottura della pompa. Mi sono quindi spaventato e per correre ai ripari ho iniziato a mettere blue diesel tech sulla mia GT... dopo 4 mesi, la vettura mi sembra più pronta, nelle forti accelerazioni non fa quasi nemmeno un po' di fumo (prima si), meno odore di gasolio dallo scarico.. e facendo poca strada, quei 2/3 euro in piu ogni 50 euro di gasolio non sono cosi un problema, mi chiedo quali vantaggi porterà l'uso prolungato di questo tipo di gasolio a lungo termine. Ora la macchian ha soli 40 mila km!

Ciao,
io sin dal primo giorno che ho ritirato la mia GT dal concessionario ho sempre fatto il pieno con questi tipi di diesel (non ho una marca preferita) tranne nei casi in cui mi è capitato di non trovarli perchè esauriti (su 22000 Km avrò fatto 3 pieni con deisel normale).
I vantaggi dovrebbero essere quelli pubblicizzati (quindi da prendere con le dovute cautele). Essendo la mia GT ancora giovane non ha mai sofferto di "fumosità" allo scarico quindi magari non sono in grado di constatare eventuali miglioramenti rispetto agli altri carburanti tradizionali (dato che li uso sporadicamente), di certo però problemi non ne ho mai avvertiti e la macchina è sempre andata una meraviglia. :spin)
Ciao.

io all'inizio lo mettevo sempre poi però due diversi meccanici me lo hanno sconsigliato mi han detto di usarlo si ma non sempre meglio fare un pieno di bludiesel ogni due di gasolio normale e così faccio :OK)

Sulla mia nasona ho usato il gasolio "premium" di Tamoil dal gennaio 2006 alla fine del 2008, in pratica finchè è stato prodotto, poi sono passato da gennaio 2009 al bludiesel tech e la macchina non va bene ma benone. :OK)

io invece quello della esso fatto il pieno ieri quindi i prossimi due saranno con gasolio normale

Io di solito faccio un pieno ogni quattro.... :A)
e mi trovo molto bene tra l'altro ultimamente ho fatto controllare gli iniettori ed il
meccanico mi ha detto che sembrano nuovi nonostante 137000 Km... :OK)

58.000 km sempre e solo bludiesel tech.... ho nel navigatore tutte le aree agip d'italia e quindi quando serve imposto e si va....

mai un problema, mai un tentennamento a partire a freddo anche con temperature gelatissime.... in montagna weekend a -18 e nessun problema la domenica sera quando sono ripartito.....
in più ho notato con un'altra auto che facendo lo stesso viaggio in estate ( stesso traffico circa e stessa temperatura e stessa auto occhio e croce stessi litri immessi ) ho fatto la modica di 43 km in più con il pieno!!!!