blue and me su 147

Il Capro Espiatorio

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2007
984
0
16
Catania-Etna Valley
Ciao ragazzi,
domandina facile facile. Ho visto che per 147 è possibile installare il b/m su vetture nuove.
Qualcuno sa se è il concessionario è in grado di montarlo after market? la mia 147 è del 2007.
grazie a chi vorrà rispondermi. :up)
 
Probabilmente sarà possibile, ma non propriamente economico, oltre alla centralina stessa dovrebbe cambiare anche la radio.
 
147jet":37brrxhf ha detto:
Probabilmente sarà possibile, ma non propriamente economico, oltre alla centralina stessa dovrebbe cambiare anche la radio.

da quello che so io, il blue&me manda la musica alla radio tramite auxin, quindi in teoria si deve prendere la centralina e cambiare il quadro strumenti.
 
Attreyu":grcd2hol ha detto:
147jet":grcd2hol ha detto:
Probabilmente sarà possibile, ma non propriamente economico, oltre alla centralina stessa dovrebbe cambiare anche la radio.

da quello che so io, il blue&me manda la musica alla radio tramite auxin, quindi in teoria si deve prendere la centralina e cambiare il quadro strumenti.
addirittura è un intervento così invasivo??? :?:
 
Io avevo sentito che era molto difficile e non ho mai sentito nessuno che ci sia riuscito, comunque sono sicuro che bisogna cambiare il quadro perchè cambia il display, visto che quello con il blue and me trasmette le informazioni dal telefono e dalla penna usb collegata, poi c'è la centralina vera e propia, la porta usb senza contare i comandi al volante che nel blue and me sono diversi e credo che siano collegati diversamente da quelli soliti, già solo di ricambi credo che si spendano un bel pò di soldi. Considerando inoltre che molti concessionari ritengoni impossibile installare il cose molto più semplici come il connect dubito che ne trovi qualcuno capace di montare addirittura il blue and me, fossi in te punterei su dispositivi aftermarket come i parrot della serie mki che hanno praticamente le stesse funzioni del blue and me, ma in un pomeriggio si installano senza problemi, io l'ho installato l'mki9200 e mi trovo benissimo.
 
al140":33kt0q0z ha detto:
Io avevo sentito che era molto difficile e non ho mai sentito nessuno che ci sia riuscito, comunque sono sicuro che bisogna cambiare il quadro perchè cambia il display, visto che quello con il blue and me trasmette le informazioni dal telefono e dalla penna usb collegata, poi c'è la centralina vera e propia, la porta usb senza contare i comandi al volante che nel blue and me sono diversi e credo che siano collegati diversamente da quelli soliti, già solo di ricambi credo che si spendano un bel pò di soldi. Considerando inoltre che molti concessionari ritengoni impossibile installare il cose molto più semplici come il connect dubito che ne trovi qualcuno capace di montare addirittura il blue and me, fossi in te punterei su dispositivi aftermarket come i parrot della serie mki che hanno praticamente le stesse funzioni del blue and me, ma in un pomeriggio si installano senza problemi, io l'ho installato l'mki9200 e mi trovo benissimo.


secondo me non è cosi impossibile, ti dicono che è impossibile per farti comprare la macchina nuova, secondo me se si trovasse in uno sfascio una 147 con il b&m si potrebbe montare tranquillamente, io non lo farei perchè il quadro delle moving è molto più brutto di quello a sfondo bianco che ho io, mi sa che è stato preso pari pari dalla grande punto ....
 
Non so cosa dirti io ci avevo pensato, ma trovare una moving con il B&M allo sfascio è più difficle che fare un terno al lotto, e poi osservando gli schemi la centralina, quella del B&M si interaccia anche sulla linea can e googleggiando un pò non ho trovato nessuno che ci è riuscito: è abbastanza complesso come sistema, ma del resto ci sono molte cose che in tanti ritenevano impossibili da realizzare vedi bizona vedi connect vedi comandi al volante eppure sono cose che ormai si fano tranquillamente, quindi non lo escludo a priori anche se lo ritengo molto difficile da realizzare.
 
al140":2bj1vv7x ha detto:
Io avevo sentito che era molto difficile e non ho mai sentito nessuno che ci sia riuscito, comunque sono sicuro che bisogna cambiare il quadro perchè cambia il display, visto che quello con il blue and me trasmette le informazioni dal telefono e dalla penna usb collegata, poi c'è la centralina vera e propia, la porta usb senza contare i comandi al volante che nel blue and me sono diversi e credo che siano collegati diversamente da quelli soliti, già solo di ricambi credo che si spendano un bel pò di soldi. Considerando inoltre che molti concessionari ritengoni impossibile installare il cose molto più semplici come il connect dubito che ne trovi qualcuno capace di montare addirittura il blue and me, fossi in te punterei su dispositivi aftermarket come i parrot della serie mki che hanno praticamente le stesse funzioni del blue and me, ma in un pomeriggio si installano senza problemi, io l'ho installato l'mki9200 e mi trovo benissimo.


Mi sa proprio che è stata un'idea malsana... :scratch)
Il parrot lo avevo valutato, ma tu dove lo hai installato? foto? :X)
 
posto anche qui alcune cose che vorrei sapere sul blu&me della 147

1) è come quello della bravo?, cioè gli si parla ed esegue le operazioni?
2) è compatibile con i pulsanti originali a 4+4 della 147? cioè le funzioni telefono sono utilizzabili con i comandi al voltante a 8 tasti?
3) è compatibile con uno stereo originale mp3, di produzione 2007/08?


grazie a chi mi risponderà
 
Il Capro Espiatorio":30tj8ekm ha detto:
Mi sa proprio che è stata un'idea malsana... :scratch)
Il parrot lo avevo valutato, ma tu dove lo hai installato? foto? :X)
Le foto del mio parrot le puoi trovare quì viewtopic.php?f=87&t=107340 , puoi vedere bene come lo ho sitemato,
Per geniusmiki mi pare di aver capito che non digerisce le penne usb molto grandi di dimensioni , l'autoradio credo che sia compatibile ma non ne sono sicuro, i comandi al volante invece sono completamente diversi, sono a 3 tasti e non hanno la regolazione del volume.
 
Ho una rarissima 147 distinctive col blue&me, modello forse mai neanche inserito nei listini perchè nel 2009 è cessata la produzione delle distinctive. Confermo che per il blue&me ci sarebbe da cambiare un'infinità di roba, aftermarket consiglio un autoradio 2din col navigatore, usb e bluetooth
 
Top