blu diesel o gasolio normale?

gt140":2wnzm51g ha detto:
ascigato":2wnzm51g ha detto:
Dovrebbero avergli levato soprattutto lo zolfo al blu diesel ma oramai e' un paio d' anni che c' e' e io l' ho usato spesso anche nella focus che avevo prima e non mi e' successo nulla. Per esperienza personale ti posso dire che a tatto effettivamente il gasolio normale e' piu' untuoso, il blu diesel e' piu' simile alla verde come fluidita' . ma non credo che sia un problema, credo che chi lo abbia fabbricato abbia considerato che debba andare sui motori diesel :asd)
a proposito il gasolio tamoil e' come il blu diesel ma costa come quello normale :OK)

ti correggo il gasolio della tamoil adesso è uguale a tutti i diesel "normali" perchè dal 1° gennaio 2005 il gasolio per autotrazione non può contenere + di 30ppm di zolfo (il bludiesel ne ha ppm).

DA gennaio 2005 il limite max è 50 ppm di zolfo, non 30!


Il bludiesel ne ha 10 e dal gennaio 2009 tutti i gasoli dovranno essere così!!!
Il problema è che lo zolfo serve a tenere puliti gli iniettori, quindi dal 2009 sara un problema per i "vecchi" diesel, dicono che ci sono già degli additivi che sostituiscono l'effetto dello zolfo, ma non so...
Il diesel V-Power ha in più degli additivi che migliorano l'accensione a freddo, per il resto non da più potenza o rende di più, anzi...
Io consiglio il Tamoil, perchè si è il meno caro (almeno dalle mie parti), ma anche il migliore come miscela di idrocarburi, rispettando cmq i parametri della legge. In sostanza da un lievissimo incremento di potenza, rende di più di qualsiasi altro (nel senso che con 1 l fai più km di quelli che faresti con qualsiasi altro gasolio) ed usura meno di qualsiasi altro il motore (sempre che il benzinaio non sia un farabutto).
:ciao) :ciao) :ciao)
 
Ma voi tutte queste cose le affermate con cognizioni di causa oppure perchè "ve le ha dette il benzinaio"?

Piu' che altro per capire quanto sono attendibili certe informazioni...
 
Io le ho lette su diversi giornali, qui sul forum ci dovrebbe anche essere una discussione dove è presente anche un articolo di 4R mi pare.
:ciao)
 
no, da me il nuovo gasolio esso non è ancora arrivato :ka) e sinceramente non sapevo neanche che era uscito :aeh) :ka)[/quote]

A Milano si cominciano a vedere distribuori Esso col nuovo diesel,ma non ho ancora avuto occasione di passarci vicino x vedere il prezzo ne' a provarlo.In un post prec qlc aveva gia' scritto che in zona varese era in distribuz e prezzo 1,050 se non ricordo male e anche il collega :147) chiedeva lumi a riguardo....
 
Mi ero dimenticato di dirvi che col bludiesel mi consuma leggermente meno :OK)
Su quattroruote tempo fa uscì una prova comparativa abbastanza dettagliata fra bludiesel e gasolio normale, fatte su un'auto nuova ed una con diverse migliaia di km, ebbene alla fine venne fatta un' analisi agli organi meccanici che risultarono perfino puliti dalle incrostazioni... Non voglio difendere a spada tratta un prodotto, anche perchè non ci guadagno nulla, però mi piacerebbe sfatare un po' di leggende metropolitane :asd)
 
Un po' di cose.

Quella del blue diesel non e' una leggenda metropolitana. Io l'ho provato un paio di volte e la macchina la sentivo piu' moscia, non era una sensazione autoindotta perche' la prova l'ho fatta PRIMA che se ne parlasse sul forum... anzi, aver trovato tante conferme mi ha confortato perche' dubitavo un po' dell'impressione che mi ero fatto.

Riguardo al fatto che il Tamoil sia migliore, non lo diciamo noi (anche perche' le differenze rilevate sono piuttosto impercettibili) ma un articolo comparso su una rivista (Quattroruote?) la cui scansione fu postata sul vecchio forum. :nod)

Infine, ma questa e' una scelta personale, alla Esso non ci vado piu' perche' e' da piu' parti ho saputo che e' la compagnia che rispetta meno l'ambiente... e poi e' direttamente legata agli interessi dei Bush che fan la guerra per il petrolio :nono)
 
Kontorotsui":13rowur7 ha detto:
Un po' di cose.

Quella del blue diesel non e' una leggenda metropolitana. Io l'ho provato un paio di volte e la macchina la sentivo piu' moscia, non era una sensazione autoindotta perche' la prova l'ho fatta PRIMA che se ne parlasse sul forum... anzi, aver trovato tante conferme mi ha confortato perche' dubitavo un po' dell'impressione che mi ero fatto.
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Infine, ma questa e' una scelta personale, alla Esso non ci vado piu' perche' e' da piu' parti ho saputo che e' la compagnia che rispetta meno l'ambiente... e poi e' direttamente legata agli interessi dei Bush che fan la guerra per il petrolio :nono)

Ci credo, però com'è possibile che a me faccia l'ffetto opposto? :ka)

La esso ha le sue belle magagne :member)
 
frib":k3t5l56h ha detto:
Ci credo, però com'è possibile che a me faccia l'ffetto opposto? :ka)

La esso ha le sue belle magagne :member)

Riguardo alla Esso, concordo, e ho gia' detto tutto :nono02)

Per il blue diesel, se a te fa l'effeto opposto, sono contento per te.
Forse dipendera' da com'e' venuto fuori il motore :ka)
 
se hai usato sempre bludiesel e non hai avuto difficoltà non ascoltare il meccanico che non è un chimico.Io posso dirti solo che il Bludiesel è un prodotto eccellente che anticipa le direttive del 2009 viene prodotto,stoccato,trasportato e distribuito in modo dedicato.
Pertanti i serbatoi e leautocisterne che contengono il bludiesel sono stati bonificati e ripuliti prima della commercializzazione .
Ti faccio solo un esempio per convincerti della qualità del bludiesel.
Quando fai rifornimenti presso un'area di servizio AGIP fai attenzione alla spia oblo del distributore e noterai che quella del bludiesel è perfettamente trasparente e pulita mentre il vetro spia del gasolio è nero pur essendo il gasolio più chiaro del bludiesel,praticamente il bludiesel ha ripulito la platina nera del vetro spia e la mantiene pulita a differenza del gasolio che sporca il vetro spia.
Considera anche che i trasportatori usano per i tir il bludiesel che pur costando di più fà percorrere più km con un complessivo risparmio considerando anche che non hai più bisogno di cambiare i filtri.
Ciao
 
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