gt140":2wnzm51g ha detto:ascigato":2wnzm51g ha detto:Dovrebbero avergli levato soprattutto lo zolfo al blu diesel ma oramai e' un paio d' anni che c' e' e io l' ho usato spesso anche nella focus che avevo prima e non mi e' successo nulla. Per esperienza personale ti posso dire che a tatto effettivamente il gasolio normale e' piu' untuoso, il blu diesel e' piu' simile alla verde come fluidita' . ma non credo che sia un problema, credo che chi lo abbia fabbricato abbia considerato che debba andare sui motori diesel :asd)
a proposito il gasolio tamoil e' come il blu diesel ma costa come quello normale :OK)
ti correggo il gasolio della tamoil adesso è uguale a tutti i diesel "normali" perchè dal 1° gennaio 2005 il gasolio per autotrazione non può contenere + di 30ppm di zolfo (il bludiesel ne ha ppm).
DA gennaio 2005 il limite max è 50 ppm di zolfo, non 30!
Il bludiesel ne ha 10 e dal gennaio 2009 tutti i gasoli dovranno essere così!!!
Il problema è che lo zolfo serve a tenere puliti gli iniettori, quindi dal 2009 sara un problema per i "vecchi" diesel, dicono che ci sono già degli additivi che sostituiscono l'effetto dello zolfo, ma non so...
Il diesel V-Power ha in più degli additivi che migliorano l'accensione a freddo, per il resto non da più potenza o rende di più, anzi...
Io consiglio il Tamoil, perchè si è il meno caro (almeno dalle mie parti), ma anche il migliore come miscela di idrocarburi, rispettando cmq i parametri della legge. In sostanza da un lievissimo incremento di potenza, rende di più di qualsiasi altro (nel senso che con 1 l fai più km di quelli che faresti con qualsiasi altro gasolio) ed usura meno di qualsiasi altro il motore (sempre che il benzinaio non sia un farabutto).
:ciao) :ciao) :ciao)