Blog di una mamma

CrAzY BoY

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2004
1,562
0
36
Taranto
federicoaldrovandi.blog.kataweb.it


Non so se siete a conoscenza di questa storia, io l'ho scoperta da poco, non l'avevo neanche sentita in tv tempo fa. Non so che dire son sconvolto...leggere le parole della madre è davvero triste! :(
 
non penso siano del tutto infondate. Posso assicurarti che come ci son FdO che son delle ottime persone ce ne son altre che abusano del proprio potere! In america son accaduti simili trattamenti non vedo perchè escluderlo a priori in Italia.
Come hai ben detto speriamo si arrivi presto a una verità certa.
Così tutti si metteranno l'anima...
 
Bhe... questa poi...
L’hanno detto i compagni che erano con lui, non posso definirli amici, e le analisi lo hanno confermato. Uno dei ragazzi gli ha venduto una sostanza, una pasticca o simili.
... Uno dei ragazzi gli ha venduto... non "lui ha comprato"...
Lo definiscono lo sballo del sabato sera. È sbagliato si. Ma non si muore di questo…
chissà...
Federico lo sapeva bene. Era stato partecipe di un progetto scolastico di ricerca e informazione promosso dalla provincia. So che la sua era una conoscenza approfondita con ricerche sui siti delle asl, conosceva le sostanze e gli effetti. Ed era a suo modo un igienista. Aveva grande cura del suo corpo, di quel che mangiava
ma su... via... l'igienista impasticcato... che fa perfino le ricerche a scuola... e poi si impasticca lo stesso...

Vabbè chiudo qui perchè mi verrebbero parecchie cosucce da dire...
 
InterNik":3mcdz9pd ha detto:
Bhe... questa poi...
Federico lo sapeva bene. Era stato partecipe di un progetto scolastico di ricerca e informazione promosso dalla provincia. So che la sua era una conoscenza approfondita con ricerche sui siti delle asl, conosceva le sostanze e gli effetti. Ed era a suo modo un igienista. Aveva grande cura del suo corpo, di quel che mangiava
ma su... via... l'igienista impasticcato... che fa perfino le ricerche a scuola... e poi si impasticca lo stesso...

Vabbè chiudo qui perchè mi verrebbero parecchie cosucce da dire...

Beh a giugno alla maturità un mio amico ha portato la tesina sui danni della marjiuana però continua a farne uso :shrug03)
 
InterNik":1wlc3oph ha detto:
osna":1wlc3oph ha detto:
Beh a giugno alla maturità un mio amico ha portato la tesina sui danni della marjiuana però continua a farne uso :shrug03)
Molto intelligente...
Beh il discorso tuo non era sull'intelligenza o meno di tale comportamento, ma sul fatto che dubitassi che qualcuno potesse comportarsi così...
Comunque credo che anche tu mangerai cibi fritti, respirerai l'aria delle nostre città,ecc... pur sapendo benissimo gli effetti certamente non positivi che hanno :nod)
 
osna":2yu9c9qh ha detto:
InterNik":2yu9c9qh ha detto:
osna":2yu9c9qh ha detto:
Beh a giugno alla maturità un mio amico ha portato la tesina sui danni della marjiuana però continua a farne uso :shrug03)
Molto intelligente...
Beh il discorso tuo non era sull'intelligenza o meno di tale comportamento, ma sul fatto che dubitassi che qualcuno potesse comportarsi così...
Comunque credo che anche tu mangerai cibi fritti, respirerai l'aria delle nostre città,ecc... pur sapendo benissimo gli effetti certamente non positivi che hanno :nod)
Il mio discorso è che è sempre facile, sentendo una singola "campana", farsi l'idea che il tizio fosse un agnellino, un chierichetto, che andava tranquillo per la sua strada quando è stato massacrato di botte dai poliziotti brutti e cattivi, i quali non avevano nulla di meglio da fare che sadicamente ucciderlo.

Poi, magari, ma solo magari, si scopre che il tizio era fuori-di-testa (magari perchè impasticatto, fumato, bevuto o quant'altro), che magari dava in escandescenze, alla vista dei poliziotti ha dato di matto (perchè temeva le ripercussioni), si è messo a scappare o a fare resistenza etc.etc.

Sarà andata così? Non lo so, certo bisognerebbe avere sempre una equilibrata visione "d'insieme".

PS E magari le mamme potrebbero insegnare ai figli che non ci si impasticca, e non si scappa dalla polizia, così non si hanno problemi

PS/2 Certo che m'ingozzo di roba schifosa, però non hanno certo effetti negativi sul mio stato psichico (sono perfino astemio)
 
Federico, dal blog spunta testimone
Ferrara: una donna ha visto tutto

Potrebbe esserci un testimone della morte di Federico Aldovrandi, il 18enne deceduto a Ferrara il 25 settembre scorso sotto gli occhi di alcuni agenti di polizia. Tutto è iniziato dal blog aperto della madre di Federico: ora una negoziante rivela che due giorni dopo il fatto una donna le raccontò di aver visto e sentito due poliziotti alle prese con il giovane. Secondo la testimone uno dei due agenti domandò al collega "Ma che cosa hai fatto?"

A scriverlo è il Corriere della Sera secondo il quale la testimone si sarebbe decisa a parlare dopo aver letto il sito Internet aperto dalla mamma di Federico. La donna, Carla F. di 44 anni di Ferrara, il 27 settembre, cioè due giorni dopo la morte del giovane, stava lavorando nel suo negozio quando una signora di mezz'età da lei conosciuta le confidò di essersi svegliata nella notte del 25, spaventata dalle urla che provenivano dalla strada.

La testimone avrebbe raccontato di essersi affacciata alla finestra per vedere cosa stava succedendo e di aver notato un ragazzo a terra e un agente su di lui. "Sentivo che gli chiedeva il nome - avrebbe raccontato la donna - e lui rispondeva. C'era anche una donna poliziotto che parlava con accento veneto e accusava il giovane di averla colpita con un calcio in pancia. Il poliziotto cercava di ammanettare il ragazzo ma non ci riuciva perché lui si dimenava. Ad un certo punto ho sentito il ragazzo che respirava male e chiedeva aiuto, e poco dopo ho udito la donna poliziotto domandare insistentemente al collega:'Ma che cosa hai fatto?'.

"Spero che quella donna ora si faccia viva - dice Patrizia Aldrovandi - e mi auguro che chiunque abbia sentito o visto qualcosa quella mattina abbia il coraggio di presentarsi.

Intanto, gli amici del giovane deceduto si sono riuniti in un comitato, il "Comitato verità per Aldro" che ha già organizzato per la mattinata di domenica un sit-in di fronte al Duomo di Ferrara e per il prossimo week end una fiaccolata in via Ippodromo, dove il giovane è morto.


Fonte: Tgcom

...e da una frase "Cos'hai fatto??..." che si può evincere la morte di una persona???
Ca@@o fosse così facile sai quanti soldi risparmierebbe la magistratura in autopsie e perizie medico legali???
Poi vorrei capire come si può far credere che un ammanettamento forzato possa portare al colasso cardiocircolatorio??? cavoli io con tutti quelli che ho ammanettato forzatamente in vita mia dovrei essere un pluriomicida!!!
Quello era impasticcato, quella roba se dosata male o se ti piglia male te lo porta il collasso cardiocricolatorio altro che le manette!!!

Siamo alla solita storia: fascisti e assassini!!! :KO)
 
mike, scusa non riesco a capire una cosa dal tuo post, non mi sento assolutamente tirato in causa perchè non sono ne fascista ne assassino, ma questa tua affermazione è sarcastica o veritiera?
 
1checipensa":35btcddv ha detto:
mike, scusa non riesco a capire una cosa dal tuo post, non mi sento assolutamente tirato in causa perchè non sono ne fascista ne assassino, ma questa tua affermazione è sarcastica o veritiera?

Posto che la cautela è d'obbligo

C'era anche una donna poliziotto che parlava con accento veneto e accusava il giovane di averla colpita con un calcio in pancia. Il poliziotto cercava di ammanettare il ragazzo ma non ci riuciva perché lui si dimenava. Ad un certo punto ho sentito il ragazzo che respirava male e chiedeva aiuto, e poco dopo ho udito la donna poliziotto domandare insistentemente al collega:'Ma che cosa hai fatto?'.
sembrerebbe avallata la mia tesi, ovvero che il ragazzo non fosse poi così mansueto come viene dipinto dalla mamma: pare ci sia stata una collutazione vera e propria.

Ribadisco: se si insegnasse ai ragazzini a non scappare (o peggio ancora fare resistenza) ai poliziotti tante cose sarebbero più "lisce".

Perchè, di tutte le FDO che ho conosciuto, nessuna ha una gran voglia di menare le mani o fare a "botte" gratuitamente: la coltellata può sempre arrivare, non si sa mai come finisce una rissa
 
1checipensa":3a8c2bw0 ha detto:
mike, scusa non riesco a capire una cosa dal tuo post, non mi sento assolutamente tirato in causa perchè non sono ne fascista ne assassino, ma questa tua affermazione è sarcastica o veritiera?

bhe nemmeno io, ma in molti in quel Blog non fanno altro che ribadire concetto triti e ritriti di Polizia assassina e fascista, uno stereotipo tanto caro a una certa corrente politico-culturale che nonostante i tempi si rifà senza cognizione di causa ed eventi storici ormai ampiamente superati.

Nemmeno io mi sento tirato in causa ma a tanti piace additare le persone delle FdO come assassini e fascisti! :KO)
 
mike1.9jtd":39lfkp3n ha detto:
bhe nemmeno io, ma in molti in quel Blog non fanno altro che ribadire concetto triti e ritriti di Polizia assassina e fascista, uno stereotipo tanto caro a una certa corrente politico-culturale che nonostante i tempi si rifà senza cognizione di causa ed eventi storici ormai ampiamente superati.

Nemmeno io mi sento tirato in causa ma a tanti piace additare le persone delle FdO come assassini e fascisti! :KO)

Ti straquoto!!! :OK)
 
mike1.9jtd":2v6mea29 ha detto:
1checipensa":2v6mea29 ha detto:
mike, scusa non riesco a capire una cosa dal tuo post, non mi sento assolutamente tirato in causa perchè non sono ne fascista ne assassino, ma questa tua affermazione è sarcastica o veritiera?

bhe nemmeno io, ma in molti in quel Blog non fanno altro che ribadire concetto triti e ritriti di Polizia assassina e fascista, uno stereotipo tanto caro a una certa corrente politico-culturale che nonostante i tempi si rifà senza cognizione di causa ed eventi storici ormai ampiamente superati.

Nemmeno io mi sento tirato in causa ma a tanti piace additare le persone delle FdO come assassini e fascisti! :KO)

ho capito quello che intendi dire, la pensiamo allo stesso modo!
 
ci sono nuovi sviluppi in questa storia, posto il testo dell'articolo qui, di seguito metterò anche il link accompagnato da una foto un po pesante.
Giallo sulla morte di un 18enne di Ferrara. La madre: "Ucciso dai poliziotti"
Mercoledí 22.02.2006 14:42

Il cadavere di Federico Aldrovandi

La sera del 25 settembre scorso, Federico Aldrovandi – 18 anni, studente di elettrotecnica – è uscito con alcuni amici per andare a un concerto. Il ragazzo, originario di Ferrara, è andato con altri a Bologna in un centro sociale. Non è più tornato a casa. E’ rimasto ucciso in circostanze particolari e ancora non chiarite.

Probabilmente, aveva assunto droghe, sembra due francobolli di Lsd. Ritornando a casa, si è imbattuto in una pattuglia della polizia, che lo ha fermato e – secondo i genitori – picchiato a morte. Dalla perizia medico-legale effettuata dai consulenti della famiglia, Federico non morì per colpa della droga e nemmeno per le percosse (ipotetiche). A provocarne il decesso fu un'asfissia provocata dalla "compressione toracica" di un quarto d'ora cui fu sottoposto dai poliziotti. Una parola definitiva verrà scritta dall'autopsia, i cui risultati saranno resi noti nelle prossime ore.

“Il suo corpo – ha scritto la mamma, Patrizia nel blog aperto per far luce sulla vicenda- è rimasto sulla strada dalle 6 alle 11. E non mi hanno chiamata. Era mio figlio. Nessuno ha il diritto di tenere una mamma lontana da suo figlio! E mi hanno detto che lo hanno fatto per me… perché era meglio che non vedessi. In quel momento gli ho creduto. La polizia ha detto che un’abitante della zona aveva chiamato perché sentiva delle urla. Dicevano anche che si era ferito sbattendo da solo la testa contro i muri".

"Questo si è rivelato falso. Smentito dalle verifiche. Federico era sfigurato dalle percosse. Molto tempo dopo ho riavuto i suoi abiti. Portava maglietta, una felpa col cappuccio e il giubbotto jens. Sono completamente imbevuti di sangue. Hanno detto che non voleva farsi prendere. Che ha lottato ed è salito anche in piedi sulla macchina della polizia. I medici hanno riferito che aveva lo scroto schiacciato, una ferita lacero-contusa alla testa e numerosi segni di percosse in tutto il corpo. Ho potuto vedere solo quella sul viso, dalla tempia sinistra all’occhio e giù fino allo zigomo, e i segni neri delle manette ai polsi”.


http://canali.libero.it/affaritaliani/c ... randi.html
 
mmmm... eroina, ketamina ed alcol... a 18 anni...uno studente... mmmm.... mmmmm.... insufficienza respiratoria e cardiaca dovute a droghe e alcol... mmmm...mm.mmm....
 
Top