Block Shaft

gian74

Nuovo Alfista
14 Novembre 2004
9
0
1
bologna
Buongiorno ragazzi avrei una mezza idea di far installare il Block shaft sull'auto ma mi sorge il dubbio che mi faccia decadere la garanzia ne sapete qualcosa?
E poi qualcuno ha una buona esperienza con questo tipo di antifurto?
Grazie mille anticipatamante

gian74":atwncdwg ha detto:
Buongiorno ragazzi avrei una mezza idea di far installare il Block shaft sull'auto ma mi sorge il dubbio che mi faccia decadere la garanzia ne sapete qualcosa?
E poi qualcuno ha una buona esperienza con questo tipo di antifurto?
Grazie mille anticipatamante
credo che la garanzia possa decadere solo sulle parti dove si lavora (piantone per esempio).
Molti hanno riportato sul forum che sono soddisfatti del blockshaft.
In area soci c'è una faq: https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=2375

anche io l'ho fatto installare, sapevo cmq che avrei pers ola garanzia sul servosterzo, ad ogni modo è un ottimo antifurto. :OK)

Esperienza su un'altra auto di famiglia (Audi), antifurto semplice ma efficace.

E' vero potrebbe provocare il decadimento della garanzia su certe parti connesse al piantone dello sterzo, ad esempio su quella Audi poco dopo l'installazione si era verificata una avaria ai sensori dell'ESP ma non era chiaro se connesso al blockshaft (poi tuto rientrò in garanzia)

Riporto in :up) la discussione per chiedervi: ho installato ieri il blockshaft presso l'AlfaRomeo, sulla mia bimba, ma ho lo sterzo girato verso sinistra nel senso che se lo tengo dritto la macchina gira a destra.
Inoltre ho perso completamente la regolzione in profondità.
Voi avete avuto problemi simili?

Salvatopo":148zsr8a ha detto:
Riporto in :up) la discussione per chiedervi: ho installato ieri il blockshaft presso l'AlfaRomeo, sulla mia bimba, ma ho lo sterzo girato verso sinistra nel senso che se lo tengo dritto la macchina gira a destra.
Inoltre ho perso completamente la regolzione in profondità.
Voi avete avuto problemi simili?

per il volante storto..

quando l'hanno smontato e rimontato per applicarlo al piantore...
te l'hanno montato leggermente storto sul filetto millerighe del piantore...

se è fastidioso... la riporterei indietro e me lo farei rimontare dritto...

per la regolazione della profondità non saprei.. ma sapendo come lavora potrebbe essere probabile :OK)

Così spero, anche se l'angolazione credo sia inferiore a quella data da un singolo dentino.
Che tu sappia si può regolare lo sterzo in altri modi? Non posso andare girando così... nemmeno sulla 126 era così storto. :mad2)

Salvatopo":3ewevoab ha detto:
Così spero, anche se l'angolazione credo sia inferiore a quella data da un singolo dentino.
Che tu sappia si può regolare lo sterzo in altri modi? Non posso andare girando così... nemmeno sulla 126 era così storto. :mad2)

i dentini sono molto piccoli.. potrebbe essere....

si può regolare da sotto, dalla scatola guida, ma se l'hanno stortato da "sopra" mi sembra inutile "sballare" il sotto per compensare..
:ka)

Speriamo... mi sento terribilmente di rabbia... ho la macchina di 3 giorni e ho già il volante che non si regola più in profondità ed è storto peggio che sui vecchi trattori.

[Considerazione]
Se non vivessimo in questo mondo di :ignore) e se la polizia potesse (e volesse) lavorare, non sarei stato costretto a far montare l'antifurto...
[/Considerazione]

Non conosco questo antifurto e non mi è chiaro come funziona, vi va di darmi dei piccolo chiarimenti
:grazie)

:grazie)

Si è molto semplice però non mi convince molto, e po come un bloster ma integrato direttamante sul volante.

marek":8k5v2ltv ha detto:
ottimo antifurto, anche io l'ho installato e mi trovo davvero bene :sarcastic)
Scusa se faccio a te la stessa domanda :p , ma a te lo sterzo è dritto? (per la regolazione in profondità ho perso le speranze :mecry) )

ciao salvatopo! un compaesano!

sulla mia il block-shaft c'è dalla consegna, l'hanno montato a bari, presumo dalla stessa concessionaria...e quindi se per mamma alfa la garanzia decade, per la concessionaria di certo no!

nessun tipo di problema: sterzo dritto (fattelo raddrizzare), regolazione in profondità senza problemi

sento solo una specie di toc, a volte nei cambi di direzione, o con lo sterzo tutto girato, ma mi sa che son le plastiche del piantone o qualche altro pezzo made in alfa...

per il resto non posso che dirmi soddisfatto, ormai lo metto/tolgo ad occhi chiusi, all'inizio non riuscivo ad inserirlo se le ruote non erano dritte, ora invece riesco anche con le ruote sterzate...migliora anche col tempo :asd)

Ciao, Violator. Deduco anche tu di Bari...
Io l'ho fatto montare all'alfaromeo e oggi l'ho riportata per fargli vedere quanto era storto. Me lo sistemano e, ovviamente, la garanzia rimane. :D
Purtroppo la regolazione in profondità si limita a 3mm. :( In pratica non si regola più... non so perchè... eppure sulla 156 la regolazione è rimasta. :confusbig)
Pensi che debba chiamare personalmente la ditta e informarmi?

P.S.
Quando organizziamo un raduno de "l' bares..."? :D

Salvatopo":2b35xn3f ha detto:
Ciao, Violator. Deduco anche tu di Bari...
Io l'ho fatto montare all'alfaromeo e oggi l'ho riportata per fargli vedere quanto era storto. Me lo sistemano e, ovviamente, la garanzia rimane. :D
Purtroppo la regolazione in profondità si limita a 3mm. :( In pratica non si regola più... non so perchè... eppure sulla 156 la regolazione è rimasta. :confusbig)
Pensi che debba chiamare personalmente la ditta e informarmi?

P.S.
Quando organizziamo un raduno de "l' bares..."? :D

guarda a me va giù ben + di 3 mm...senti la block shaft
mi sembra che anche nik di trani abbia il block shaft, chiedi anche a lui

raduno a bari?...ogni volta che vengo giù il tempo non basta mai...comunque quando scendo volentieri! :OK)

Ora provo a chiedere anche a lui. Potrebbe essere dovuto al fatto che ho la chiave Abloy... sta 147 mi sta facendo davvero soffrire; c'è però da dire che per lei si fanno i migliori sacrifici... :love)

Se scendi, magari organizziamo un mini-fast-raduno (presentazione, caffè, 2 foto e via! :D )