Block Shaft : è sicuro ? Consiglio centri installazione

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciao Ragazzi,

in merito al block shaft ho letto qui sul forum (apro questa discussione per avere pareri aggiornati ) che questo antifurto ha avuto problemi riguardo la sicurezza della vettura , sterzi che si bloccano o simili, cmq cose poco simpatiche.

Posso metterlo tranquillamente oppure meglio di no? non vorrei essere preoccupato dopo averlo messo.

Non vorrei inoltre che rovinino le plastiche della macchina nell'installazione, puo succedere ?

A roma da chi mi consigliate di andare, grazie per le utili info:)

mai sentito di problemi simili!!
la block shaft ha anni e anni di sviluppo alle spalle...
e poi son pugliesi!!! :OK) :OK) :OK) :OK)

ti troverai benissimo!!

Sinceramente ho sempre sentito queste storie ma non ho mai saputo se sono le classiche leggende metropolitane o no,io l'ho montato senza avere problemi,l'auto ha ad oggi 160.000km,l'unica cosa preoccupante è il prezzo :asd) ,350€,installato vicino a Piazzale Clodio,mi era stato caldamente consigliato da più persone,forse per il momento è una delle alternative che fa più perdere tempo sul furto dell'auto :OK)

kyrandia":3q9ld7nt ha detto:
grazie per la risposta :)

danno qualche adesivo per i vetri come deterrente ?
si.. due o più adesivi..
tra l'altro anche discreti e belli..
li ho messi sul montante lucido della gt e stanno benissimo..

presta":8o08p65g ha detto:
ma in pratica come funziona?

tecnicamente nei minimi dettagli non saprei spiegartelo, però posso dirti che è un cilindretto con serratura che viene inserito nel piantone dello sterzo, ogni volta che entri in macchina inserisci la chiave (che rimarrà inserita finchè non richiudi la serratura, quindi finchè non scendi dalla macchina) con lo sterzo in una determinata posizione (leggermente sterzato) e apri questa serratura che ti libera lo sterzo, quando poi scendi fai la stessa operazione, giri lo sterzo nella posizione di prima e rigiri la chiave che ti blocca lo sterzo.. a questo punto tiri via la chiave e te ne vai :OK)

io ce l'ho sia sulla nasona che su di un'altra(quest'ultima 5 anni)e non ho mai avuto problemi(ci sono 2 adesivi da applicare sui vetri), non si blocca ne lo sterzo ne nient'altro(a meno che non l'hai iserito ad auto spenta)lo consiglio xk se qlc pensa di fregarti l'auto effettivamente ci deve mettere qualcosina in +..ciao!

che intendi a meno che l'ho inserito ad auto spenta?

mi sto convincendo a metterlo, specie ora d'estate :)

kyrandia":1ef3z1sd ha detto:

guarda mi meraviglio che non l'hai messo ancora :asd) dalle mie parti è straconosciuto per motivi che puoi immaginare.. :mad2)

kyrandia":3928nlj5 ha detto:

che lo sterzo si blocca solo quando lo inserisci(ad auto spenta di norma)altrim in movimento avresti difficoltà..

L'ho montato sulla 147 da 2 anni e 0 problemi. Prima sulla Punto per 7 anni, idem. L'unica accortezza, devi passare un minimo la carta vetra 00 sul bordo del foro sotto lo sterzo in modo da renderlo liscio.

hotheart82":1gyfba7c ha detto:
kyrandia":1gyfba7c ha detto:

che lo sterzo si blocca solo quando lo inserisci(ad auto spenta di norma)altrim in movimento avresti difficoltà..

perchè dovrebbe bloccare lo sterzo in movimento scusa?? :rotolo)

Fonzie444":3hdtp61r ha detto:
hotheart82":3hdtp61r ha detto:
kyrandia":3hdtp61r ha detto:

non so se hai capito tu male o mi sono espresso io male..
ho detto che non si ha nessun blocco in movimento non accade niente di atroce,decidi tu quando bloccare lo sterzo ed inserire il block shaft..tutto qui..

hotheart82":1qhygehq ha detto:
Fonzie444":1qhygehq ha detto:
hotheart82":1qhygehq ha detto:
kyrandia":1qhygehq ha detto:

ho detto che non si ha nessun blocco in movimento non accade niente di atroce,decidi tu quando bloccare lo sterzo ed inserire il block shaft..tutto qui..

ok ora è più chiaro :OK)

cmq alucard non succede assolutamente niente, hai mai visto una serratura di una porta chiudersi da sola? :asd)

Fonzie444":2ohh2d0p ha detto:
hotheart82":2ohh2d0p ha detto:
Fonzie444":2ohh2d0p ha detto:
hotheart82":2ohh2d0p ha detto:
kyrandia":2ohh2d0p ha detto:

cmq alucard non succede assolutamente niente, hai mai visto una serratura di una porta chiudersi da sola? :asd)

non alludevo a quello ma a possibili rotture del piantone dello sterzo...

Alucard":2d85b8z1 ha detto:
Fonzie444":2d85b8z1 ha detto:
hotheart82":2d85b8z1 ha detto:
Fonzie444":2d85b8z1 ha detto:
hotheart82":2d85b8z1 ha detto:
kyrandia":2d85b8z1 ha detto:

non alludevo a quello ma a possibili rotture del piantone dello sterzo...

quello può succedere nel momento in cui viene installato, qui da me c'è stato un caso e gliel'hanno sostituito a spese loro ovviamente.. cmq dipende dalle capacità dell'installatore ;)

Fonzie444":200n3p80 ha detto:
quello può succedere nel momento in cui viene installato, qui da me c'è stato un caso e gliel'hanno sostituito a spese loro ovviamente.. cmq dipende dalle capacità dell'installatore ;)

si e se succede dopo un pò, magari mentre vai? ti ritrovi senza sterzo...mica cotica...