Blocco del traffico 13 nov 2005

DiStRuCtOr

Nuovo Alfista
2 Aprile 2005
1,438
0
36
39
Milano
distructor.altervista.org
Auto
ex 147 JTD
essendoci sto we il blocco del traffico, ho cercato indicazioni, pur sapendo che probabilmente il mio naftone nn potra' circolare... e ho trovato sta lista qui:
Sono esclusi dal blocco:
- gli autoveicoli ad emissione nulla (motore elettrico);

- gli autoveicoli equipaggiati con motore ibrido elettrico e termico;

- gli autoveicoli con motore ad accensione comandata alimentati a carburanti gassosi (metano, gpl);

-gli autoveicoli ad accensione comandata alimentati a benzina, dotati di catalizzatore e omologati ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE;

- gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/441/CEE e successive direttive, immatricolati a partire dal 1° gennaio 1993 o in precedenza purché conformi alla citata direttiva 91/441/CEE;

- gli autoveicoli ad accensione spontanea (diesel) di massa superiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 91/542/CEE e successive direttive e di massa massima inferiore alle 3,5 tonnellate di tipo omologato ai sensi della direttiva 93/59/CEE e successive direttive;

- i motoveicoli e ciclomotori catalizzati omologati ai sensi della direttiva 97/24/CEE;

- i motoveicoli e ciclomotori dotati di motore a quattro tempi;

- i motoveicoli e i ciclomotori a emissione nulla (motore elettrico);
ora sui diesel c'e' scritto che per circolare deve essere conforme a quella direttiva li, o una delle successive... da quel che ho capito per lo meno :lol: , ora.. qualcuno voi sa' se il 1.9 Jtd (il mio e' stato immatricolato nel 2004, ma nn penso cambi :sarcastic) ) e' conforme a tali direttive, indi per cui posso circolare, o nel caso dove lo posso leggere? sul libretto?

tnx a tutti :clap) :OK)

ah bo..io tento il foglio con l'articol che dice che se abiti dove non ci sono i mezzi pubblici puoi usare la macchina e mi metto nel culo di una machcina pari domani e faccio l0'indiano come al solito :mecry2)

non saprei mi sembra che il blocco sia per tutti anche gli euro 4 :ka) :ka) :ka)

comunque sul libretto ti da il tipo di omologazione ai sensi della direttiva cee della macchina

bho cioe'... io abitando in centro centro a milano sarei inculato cmq suppogno... pero' dovendo tornare da bg preferirei nn partire alle 7 di mattina o dopo le 20 :lol: poi se han messo online sta lista di veicoli esonerati ci sara' un motivo :p

marco86":2psqv110 ha detto:
R.R.GT":2psqv110 ha detto:
non saprei mi sembra che il blocco sia per tutti anche gli euro 4 :ka) :ka) :ka)

comunque sul libretto ti da il tipo di omologazione ai sensi della direttiva cee della macchina
no gli euro 4 possono a girare solo a torino ma non in nella cintura :matto)

io sapevo che il comune di Torino non aveva ancora deciso di far circolare gli euro 4 in Torino :ka)

in ogni caso io ho un euro 3 per cui sono fregata :backb) :asd) :asd)

Se non ricordo male quella direttiva evidenziata e quella concernente i veicoli a motore e il tipo di conformita, al momento attuale i veicoli euro4 che rientranno nelle successive modifiche riportate a tale direttiva sono gli unici che posso circolare...

Per quanto riguarda le nostre vetture quelle a gasolio, la direttiva ha subito una successiva modifica, ovvero devono avere anceh il FAP (Filtro Anti Particolato) questo sarà presente sui motori disel nuovi di alfa, ovvero dal 159 o forse quelli prodotti da quest'anno in avanti, le nuova 147 è euro 4, ma nn ha il FAP e quinidi nn può circolare i motori benzian nuovi invece, se omologati euro 4 possono circolare senza problemi...