Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma vi leggo da circa 3 anni e mezzo (da quando ho preso la mia "nasona").
Vengo subito al dunque: 147 MJET Distinctive 5p vecchia 3 anni e 55.000km percorsi. 2 giorni fa mi si ferma senza (apparente) motivo completamente bloccata (fortuna che ero in un parcheggio). Sono fuori garanzia e l'ultimo tagliando l'ho fatto ai 40.000 a giugno.
Cosa è successo? Praticamente il cuscinetto tendi-cinghia si è bloccato e da lì una catena di rotture fino ad arrivare alle valvole del motore (+ pompa acqua e persino alcuni coperchietti in plastica). Praticamente un disastro.
Ora io mi chiedo: l'alfa, già contattata, mi risponde picche ad un aiuto economico (il conc mi dice MINIMO 1.500 euro). Bene (mica tanto), ma non mi spiego perché una vettura da 30.000 euro possa avere un danno così oneroso dopo solo 55.000km! Ho letto qui sul forum che lo stesso problema è successo a tanti (la rottura della cinghia o dei cuscinetti) ma a loro, per fortuna, null'altro è accaduto. Mi chiedo quindi, dopo tante segnalazioni in merito ad un DOCUMENTATISSIMO problema, perché l'alfa non abbia ancora fatto qualcosa in merito o perché se ne strafreghi di un (ex) cliente.
Problemi di usura? Siamo nel 2007 ... ci sono macchine che vanno avanti anni senza cambiare una cinghia.. :wall)
Probabilmente questo post è solo uno sfogo.. ma cmq ragazzi ora la metto a posto e poi la vendo (a proposito ero già rimasto a piedi una volta x la rottura del manicotto del turbo in autostrada.. cosa? che? tanti altri hanno avuto lo stesso problema? ma dai???? non ci posso credere!)
Un saluto a tutti quanti :ciao)
PS. Oggi mi sono ricordato di quando ritirai x la prima volta 147 ed il meccanico del concessionario mi disse: "Hai scelto proprio una gran macchina. Questa ti dura una vita!" :nono02)
Vengo subito al dunque: 147 MJET Distinctive 5p vecchia 3 anni e 55.000km percorsi. 2 giorni fa mi si ferma senza (apparente) motivo completamente bloccata (fortuna che ero in un parcheggio). Sono fuori garanzia e l'ultimo tagliando l'ho fatto ai 40.000 a giugno.
Cosa è successo? Praticamente il cuscinetto tendi-cinghia si è bloccato e da lì una catena di rotture fino ad arrivare alle valvole del motore (+ pompa acqua e persino alcuni coperchietti in plastica). Praticamente un disastro.
Ora io mi chiedo: l'alfa, già contattata, mi risponde picche ad un aiuto economico (il conc mi dice MINIMO 1.500 euro). Bene (mica tanto), ma non mi spiego perché una vettura da 30.000 euro possa avere un danno così oneroso dopo solo 55.000km! Ho letto qui sul forum che lo stesso problema è successo a tanti (la rottura della cinghia o dei cuscinetti) ma a loro, per fortuna, null'altro è accaduto. Mi chiedo quindi, dopo tante segnalazioni in merito ad un DOCUMENTATISSIMO problema, perché l'alfa non abbia ancora fatto qualcosa in merito o perché se ne strafreghi di un (ex) cliente.
Problemi di usura? Siamo nel 2007 ... ci sono macchine che vanno avanti anni senza cambiare una cinghia.. :wall)
Probabilmente questo post è solo uno sfogo.. ma cmq ragazzi ora la metto a posto e poi la vendo (a proposito ero già rimasto a piedi una volta x la rottura del manicotto del turbo in autostrada.. cosa? che? tanti altri hanno avuto lo stesso problema? ma dai???? non ci posso credere!)
Un saluto a tutti quanti :ciao)
PS. Oggi mi sono ricordato di quando ritirai x la prima volta 147 ed il meccanico del concessionario mi disse: "Hai scelto proprio una gran macchina. Questa ti dura una vita!" :nono02)