Blocco connessione wap/3g su Iphone 3GS

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
38
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao ragazzi,
ho un Iphone 3GS 16gb bianco con scheda Vodafone e piano Zero Limit, mi capita spesso che mi vengano scalati i 30centesimi come primo scatto della connessione ad internet anche senza averne usufruito.
E possibile che il meteo, l apple store o qualche altro programma si aggiorni o faccia delle notifiche a mia insaputa e si colleghi alla rete e mi prenda i 30centesimi al giorno della flat zero limit?

Ho gia disabilitato il roaming dati e il theternet (o come si scrive), pero' leggendo in rete non posso modificare l APN in quanto trovo solo guide per i phone 3g ed il mio 3GS ha il menu diverso.

Praticamente:
- se sul display ci sono 3 parentesi in orizzontale sta andando in internet con il wifi e sul display vicino alle tacche di rete ci sono ste 3 parentesi
- se disabilito il WIFI va da solo in internet in 3G e sul display ce 3G sul display vicino alle tacche di rete
- se disabilito il 3G va in internet da solo con il gsm wap e ce un pallino sul display vicino alle tacche di rete

Ho provato a cercare di disabilitare l APN (cioe i dati per andare in rete in 3G/GSM WAP) ma l iphone 3gs non ha piu' questa schermata come l aveva il normale Iphone 3G...

Mi sto prosciugando 9euro al mese di sola connessione, vorrei non doverlo JB per questa cosa, vorrei utilizziarre solo la connessione Wi-fi.
Grazie dell' aiuto.
 
alexone85":3g3jm8w4 ha detto:
E possibile che il meteo, l apple store o qualche altro programma si aggiorni o faccia delle notifiche a mia insaputa e si colleghi alla rete e mi prenda i 30centesimi al giorno della flat zero limit?
da quello che mi han detto (non so se è vero, l' argomento non mi interessa molto), l' iphone si collega quando ne sente la necessità per scaricarsi aggiornamenti. Infatti sconsigliano caldamente di portarlo all' estero, dove andrebbe ogni tanto in roaming dati.
 
secondo me si collega per cercare aggiornamenti di qualche programma (tipo facebook per iphone, email o altri che utilizzano la rete per acquisire dati).

Il fatto che tu non possa cambiare l'APN è un limite imposto dal tuo gestore da quanto mi risulta (io ho WIND e l'APN lo vedo e lo modifico quando voglio. Se infilo la scheda Bouygues Francese invece non lo vedo).
Driftsk mi indicò tempo fa un software per aggirare il problema dell'APN non visibile.

Per quanto dice Giangirm il problema non sussite in quanto vi è una opzione apposita "disabilita roaming dati" :OK)
 
-Principe-":15aq4nv9 ha detto:
secondo me si collega per cercare aggiornamenti di qualche programma (tipo facebook per iphone, email o altri che utilizzano la rete per acquisire dati).

Il fatto che tu non possa cambiare l'APN è un limite imposto dal tuo gestore da quanto mi risulta (io ho WIND e l'APN lo vedo e lo modifico quando voglio. Se infilo la scheda Bouygues Francese invece non lo vedo).
Driftsk mi indicò tempo fa un software per aggirare il problema dell'APN non visibile.

Per quanto dice Giangirm il problema non sussite in quanto vi è una opzione apposita "disabilita roaming dati" :OK)



:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) Sei forse un dio per contraddire giangirm??? PENTITI STOLTO MORTALE, PENTITIIII!!!!!
Altrimenti perisci nel tormento eterno!!!
 
Meglio così.. :) in effetti dubitavo che non fosse possibile impedirgli di fare roaming dati. Però se si ha una connessione a scatti, te ne consuma, come accade al nostro amico!
 
giangirm":lf9id64q ha detto:
Meglio così.. :) in effetti dubitavo che non fosse possibile impedirgli di fare roaming dati. Però se si ha una connessione a scatti, te ne consuma, come accade al nostro amico!

Si ma infatti le connessioni su iphone devono essere solo a consumo! Altrimenti ti uccide. Oppure modifichi l'APN così non si può collegare.
 
MAD147":1t1lr1bt ha detto:
-Principe-":1t1lr1bt ha detto:
secondo me si collega per cercare aggiornamenti di qualche programma (tipo facebook per iphone, email o altri che utilizzano la rete per acquisire dati).

Il fatto che tu non possa cambiare l'APN è un limite imposto dal tuo gestore da quanto mi risulta (io ho WIND e l'APN lo vedo e lo modifico quando voglio. Se infilo la scheda Bouygues Francese invece non lo vedo).
Driftsk mi indicò tempo fa un software per aggirare il problema dell'APN non visibile.

Per quanto dice Giangirm il problema non sussite in quanto vi è una opzione apposita "disabilita roaming dati" :OK)



:eek:hmamma) :eek:hmamma) :eek:hmamma) Sei forse un dio per contraddire giangirm??? PENTITI STOLTO MORTALE, PENTITIIII!!!!!
Altrimenti perisci nel tormento eterno!!!


NO O...non era un contraddirlo....il mio era solo un SUGGERIMENTO :D :D :D :D :D :D
 
ok che l'iphone è un telefono fiCo .... ma non vive di vita propria per cui se non tappi su determinate icone NON si collega da solo a niente!
io inizierei a sentire Vodafogne per avere spiegazioni su questi addebiti ....
 
7ilmarc0":126w8bsb ha detto:
ok che l'iphone è un telefono fiCo .... ma non vive di vita propria per cui se non tappi su determinate icone NON si collega da solo a niente!
io inizierei a sentire Vodafogne per avere spiegazioni su questi addebiti ....

Non è vero, ci sono le cosiddette NOTIFICHE PUSH che se le abiliti servono proprio a fare quel lavoro, ovvero collegarsi per verificare aggiornamenti.
 
L'iPhone non ha senso se non si ha un piano in abbonamento per i dati.
Detto questo è TUTTO disabilitabile, l'iPhone se gli dici di fare, fa, altrimenti si attiene, come ogni altro telefono alle impostazioni dategli dal possessore.
Nulla di più e nulla di meno ;)
 
giangirm":3ui9pkfo ha detto:
alexone85":3ui9pkfo ha detto:
E possibile che il meteo, l apple store o qualche altro programma si aggiorni o faccia delle notifiche a mia insaputa e si colleghi alla rete e mi prenda i 30centesimi al giorno della flat zero limit?
da quello che mi han detto (non so se è vero, l' argomento non mi interessa molto), l' iphone si collega quando ne sente la necessità per scaricarsi aggiornamenti. Infatti sconsigliano caldamente di portarlo all' estero, dove andrebbe ogni tanto in roaming dati.
no gian. c'è l'opzione disattiva roaming dati apposta per quello! :OK)
peraltro già disattivo di suo... ;)
per il resto ci sono mille cose...è un 3gs quindi ha la funzione trova il mio iphone...e altre cosette...
disabilitare tutto è....assurdo.
un iphone senza internet flat è un iphone zoppo...
è nato per essere sempre connesso a internet...quindi è caldamente consigliato avere una tariffa flat...

il limite per impostare i parametri è dato da quello schifo di vodafone... ;)
 
Friendevil":16mqnjbl ha detto:
L'iPhone non ha senso se non si ha un piano in abbonamento per i dati.
Detto questo è TUTTO disabilitabile, l'iPhone se gli dici di fare, fa, altrimenti si attiene, come ogni altro telefono alle impostazioni dategli dal possessore.
Nulla di più e nulla di meno ;)
quoto. ;)
 
Posso approfittare di questa discussione per avere alcune info?
Non ho un iPhone, ma chissà...
Volevo chiedere, ovviamente 3Gs è meglio di 3G giusto?
Gli iPhone dati dai gestori 3 o Vodafone o Tim sono bloccati ad altre sim?
Le famose infinite App dell'appstore sono a pagamento giusto? mediamente quanto costano?
La fotocamera quanti Mpixel ha? le foto vengono bene?
Il flash non ce l'ha mi sembra?

Grazie!
 
3 non blocca, puoi inserire tutte le schede che vuoi. Tim e voda non saprei. Le appicazioni esistono gratuite ed a pagamento, dipende. Spesso ti danno un piccolo saggio gratuito della versiona a pagamento, con funzionalità ridotta. Sta poi a te decidere se acquistarla o meno. I prezzi sono variabili, molte costano 79 centesimi di euro. Ma ce ne sono di tutti i prezzi, fino agli 80 euro di tom tom. Le foto le fa come un cellulare, male. Niente flash.
 
Igor JTD 16v":ywotln54 ha detto:
Posso approfittare di questa discussione per avere alcune info?
Non ho un iPhone, ma chissà...
Volevo chiedere, ovviamente 3Gs è meglio di 3G giusto?

E' un pò più veloce, ma anche il 3G va più che bene.

Gli iPhone dati dai gestori 3 o Vodafone o Tim sono bloccati ad altre sim?

No

Le famose infinite App dell'appstore sono a pagamento giusto? mediamente quanto costano?

Ce ne sono moltissime gratis, quelle a pagamento vanno da 0,79€ a svariate decine di €

La fotocamera quanti Mpixel ha? le foto vengono bene?

2. Ma è un cellulare, che te ne frega se ha tanti Mpixel? Non c'è nessun telefono che faccia le foto seriamente

Il flash non ce l'ha mi sembra?

No, e la cosa alle volte rompe le scatole
 
Ho provato a disabilitare tutto senza JB. Sia ricerca rete automatica, sia Push dati, sia Roaming, si 3G. Ho lasciato il credito insufficiente e giocando e usando programmi mi sono arrivati 45sms del +404 dove c era scritto che il credito non era sufficiente per accedere al servizio.

Questo mi fa pensare che molti applicativi/games anche se gratuiti e anche se installati nell iphone richiedano per forza la connessione ad internet per chissa quale motivo...
 
alexone85":2b2fdh4p ha detto:
Ho provato a disabilitare tutto senza JB. Sia ricerca rete automatica, sia Push dati, sia Roaming, si 3G. Ho lasciato il credito insufficiente e giocando e usando programmi mi sono arrivati 45sms del +404 dove c era scritto che il credito non era sufficiente per accedere al servizio.

Questo mi fa pensare che molti applicativi/games anche se gratuiti e anche se installati nell iphone richiedano per forza la connessione ad internet per chissa quale motivo...

non è che magari c'è un qualche virus o trojan in un'app che hai installato? :scratch)
 
Friendevil":1g5dtrd2 ha detto:
Igor JTD 16v":1g5dtrd2 ha detto:
Posso approfittare di questa discussione per avere alcune info?
Non ho un iPhone, ma chissà...
Volevo chiedere, ovviamente 3Gs è meglio di 3G giusto?

E' un pò più veloce, ma anche il 3G va più che bene.

Gli iPhone dati dai gestori 3 o Vodafone o Tim sono bloccati ad altre sim?

No

Le famose infinite App dell'appstore sono a pagamento giusto? mediamente quanto costano?

Ce ne sono moltissime gratis, quelle a pagamento vanno da 0,79€ a svariate decine di €

La fotocamera quanti Mpixel ha? le foto vengono bene?

2. Ma è un cellulare, che te ne frega se ha tanti Mpixel? Non c'è nessun telefono che faccia le foto seriamente

Il flash non ce l'ha mi sembra?

No, e la cosa alle volte rompe le scatole

Ma cambia forse qualcosa rispetto al 3G e il 3Gs? è più sottile forse?
Per quanto riguarda la fotocamera, beh, quella del mio N95 ha 5MP, l'autofocus e il flash... le foto sono ottime...
 
Top