Blocco Body Computer 147 causato da antifurto di serie.

Matteone81

Nuovo Alfista
27 Dicembre 2010
1
0
1
Salve a tutti. Approfitto di questo Forum per condividere con voi un'esperienza che mi ha fatto profondamente ricredere, in negativo, sulla mia Alfa.
Possiedo una 147 1.9 JTD Distinctive del 2003, grandissima macchina, della quale sono riuscito a perdere entrambe le chiavi nel giro di pochi giorni.
Sino a qui si potrebbe pensare ad un caso di ordinaria sfortuna (o stupidità, per chi preferisce), senonché, dopo aver fatto arrivare una nuova coppia di chiavi, la Concessionaria presso cui mi servo ha ammesso di non essere in grado di ricodificarle a causa DELL'ANTIFURTO DI SERIE che, essendo rimasto inserito prima di smarrire la seconda chiave, lascia in blocco il "Body Computer". Morale della favola: per riavere delle nuove chiavi sono obbligato a cambiare la centralina della macchina!
Da un marchio come Alfaromeo, onestamente, mi sarei aspettato la possibilità di ricevere un codice di sblocco per l'antifurto o una ricodifica delle chiavi da parte della casa madre... eppure anche quest'ultima, per mezzo del proprio servizio di assistenza clienti, conferma l'inevitabilità della sostituzione della centralina!
Ma è possibile che le cose stiano davvero in questi termini e che non esistano alternative per ricodificare le chiavi senza buttare via una centralina che funziona perfettamente (con quello che costa)????
 
Matteone81":283zk1ek ha detto:
Salve a tutti. Approfitto di questo Forum per condividere con voi un'esperienza che mi ha fatto profondamente ricredere, in negativo, sulla mia Alfa.
Possiedo una 147 1.9 JTD Distinctive del 2003, grandissima macchina, della quale sono riuscito a perdere entrambe le chiavi nel giro di pochi giorni.
Sino a qui si potrebbe pensare ad un caso di ordinaria sfortuna (o stupidità, per chi preferisce), senonché, dopo aver fatto arrivare una nuova coppia di chiavi, la Concessionaria presso cui mi servo ha ammesso di non essere in grado di ricodificarle a causa DELL'ANTIFURTO DI SERIE che, essendo rimasto inserito prima di smarrire la seconda chiave, lascia in blocco il "Body Computer". Morale della favola: per riavere delle nuove chiavi sono obbligato a cambiare la centralina della macchina!
Da un marchio come Alfaromeo, onestamente, mi sarei aspettato la possibilità di ricevere un codice di sblocco per l'antifurto o una ricodifica delle chiavi da parte della casa madre... eppure anche quest'ultima, per mezzo del proprio servizio di assistenza clienti, conferma l'inevitabilità della sostituzione della centralina!
Ma è possibile che le cose stiano davvero in questi termini e che non esistano alternative per ricodificare le chiavi senza buttare via una centralina che funziona perfettamente (con quello che costa)????

Falla trasportare in una zona isolata e frequentata da ladri, loro te la aprono sicuramente e te la mettono in moto. Li aspetti e ti riprendi l'auto :lol2) :lol2)
 
Top