Blocco Avaria controllo motore TURBINA OUT!!

leo5466

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2010
98
0
16
Aiuto da cosa e dovuto? :wall)
 
ora però pensandoci ieri non si accendeva ne le retro ne un faro e non mi segnalava nulla nel computer di bordo :mecry2)
 
Vai in alfa e fatti fare una diagnosi e ti sapranno dire cos'è, dal fumo sembrerebbe così semplicemente egr, debimetro e tubi intercooler e le solite cose però potrebbe anche essere altro
 
Purtroppo la macchina e in garanzia e il concessionario a un mecchanico naturalmente non dell alfa :wall)
Dovrò stare con lui Maledizione!!! :member)
 
leo5466":39d1rtsd ha detto:
Purtroppo la macchina e in garanzia e il concessionario a un mecchanico naturalmente non dell alfa :wall)
Dovrò stare con lui Maledizione!!! :member)

non è che abbia capito molto quello che hai scritto, comunque anche se non è un meccanico alfa romeo, se non ha una diagnosi anche generica per le auto digli che vada a coltivare i campi!!!
 
leo5466":3527gu7a ha detto:
non si accendeva ne le retro ne un faro e non mi segnalava nulla nel computer di bordo :mecry2)
il faro spento non viene segnalato sul BC.
Credo nemmeno la retro (puoi verificare cmq nel libretto uso e manutenzione, o nelle più vecchie faq, quali siano le luci segnalate e quali no.)

Fumo e singhiozzo mi sanno di egr o tubo intercoooler bucato, se è un jtd, ma mi pare che non hai scritto la motorizzazione che hai...

Il meccanico non alfa credo abbia anche lui un examiner e possa vedere quale anomalia ti abbia innescato la spia avaria controllo motore (è una spia molto generica).
 
A memoria tutte le luci dietro dovrebbero far segnalare l'avaria...
Per la luce della retro, prova a mettere la retro e accendere i tergi cristalli anteriori, ovviamente ad auto accesa.
Se è tutto ok (nel senso che è solo la lampadina della retro bruciata) il tergi dietro parte da solo appena accendi quello davanti.
Se non va, allora potresti avere il sensore della retro rotto, oppure ti è successo come a me, che si è tranciato un filo sul connettore del sensore (cosa che risolvi in poco ed è anche parecchio probabile che sia quello).
 
leo5466":2rxo4avw ha detto:
E una 1.9 jtd mi toccherà rimanere con lui :jaw)

Saresti così gentile da chiarire meglio cosa intendi con " mi toccherà rimanere con lui"?
 
lele1105":qjdz4nzs ha detto:
A memoria tutte le luci dietro dovrebbero far segnalare l'avaria...
la retromarcia no, ho controllato ora:
https://forum.alfavirtualclub.it/vie ... f=86&t=280

lele1105":qjdz4nzs ha detto:
Per la luce della retro, prova a mettere la retro e accendere i tergi cristalli anteriori, ovviamente ad auto accesa.
Se è tutto ok (nel senso che è solo la lampadina della retro bruciata) il tergi dietro parte da solo appena accendi quello davanti.
Se non va, allora potresti avere il sensore della retro rotto, oppure ti è successo come a me, che si è tranciato un filo sul connettore del sensore (cosa che risolvi in poco ed è anche parecchio probabile che sia quello).
questo lo confermo :OK)
 
GRazie a tutti per avermi aiutato ma il mecchanico a annunciato il verdetto :hail)

Turbina da cambiare :elio)
 
Occhio perchè parlando con il mio meccanico, mi raccontava che poco prima era passato un ragazzo disperato, perchè aveva la 147 che fumava e non andava un emerito, passato in un'officina gli è stato detto che era la turbina ko...
Il mio meccanico, l'ha provata ed ha cambiato il tubo dell'intercooler, risolvendo il problema.
 
si lele anke a me il meccanico ma cambiato il tubo pulito la valvola la turbina non la cambiata perchè si e accorto che sta bene e solo che e stata ferma per molto tempo circa 3 anni e quindi era un pò intasata in tutto 100 € :X)
 
Top