Blocco acceleratore

soulatakia

Nuovo Alfista
19 Giugno 2006
82
0
6
Torino
Domenica scorsa stavo tornando da un week-end tra le montagne piemontesi e percorrevo la strada statale. Mentre cercavo di superare un autista della domenica che procedeva a 40 km/h, il pedale dell'acceleratore mi si è bloccato e nel cambiar marcia il motore ha urlato mettendomi in allarme. Sono riuscito a non perder la calma anche se temevo di aver rotto qualcosa. Invece il pedale si è sbloccato ed è tornato tutto a posto. Anche nelle accelerate succesive, che ho fatto per prova, tutto funzionava regolarmente. Ho deciso che, probabilmente, il pedale si era incastrato - pericolosamente - con il tappetino. Voi che ne pensate?
 
soulatakia":2dsk8s8c ha detto:
il pedale si era incastrato - pericolosamente - con il tappetino. Voi che ne pensate?
è capitato + volte ad altri....
Sistema bene il tappetino
 
Direi che ne approfitterò per cambiarlo e prenderne uno più, diciamo, stabile.
Mi era capitato diverse volte che il pedale della frizione tendesse a rimanere incastrato, mai quello dell'acceleratore! :shrug03)
 
Capitato anche a me un paio di volte, ma non ho mai capito se la colpa era del tappetino!
 
soulatakia":37wowxim ha detto:
Domenica scorsa stavo tornando da un week-end tra le montagne piemontesi e percorrevo la strada statale. Mentre cercavo di superare un autista della domenica che procedeva a 40 km/h, il pedale dell'acceleratore mi si è bloccato e nel cambiar marcia il motore ha urlato mettendomi in allarme. Sono riuscito a non perder la calma anche se temevo di aver rotto qualcosa. Invece il pedale si è sbloccato ed è tornato tutto a posto. Anche nelle accelerate succesive, che ho fatto per prova, tutto funzionava regolarmente. Ho deciso che, probabilmente, il pedale si era incastrato - pericolosamente - con il tappetino. Voi che ne pensate?

è capitato anche a me la primissima volta che ho guidato la 147 con i tappetini di fabbrica, si incastra quel coso filettato alla base del pedale che credo serva al collaudo o simili con il bordino del tappeto.

Oltre tutto il fatto lo ha riportato un quattroruote del 2004 o del 2005 non ricordo bene il numero, mettendo in allerta i propietari di 147 con tappeti originali. io all'epoca me ne sono accorto e l'ho tirato via con la mano e si è conclusa li, cmq sono abbastanza pericolosi. ora li ho sostituiti con quelli del norauto che hanno i tappini che si ancorano, e sono sagomati per evitare il problema.

cmq fate attenzione, che se la situazione sfugge, con il gas a tavoletta, si possono fare molti danni!!!
 
Top