Black Bellamy, a voi!

Black Bellamy

Nuovo Alfista
24 Marzo 2013
31
0
6
Lecce
Nessuna modifica a parte l'antennino corto e la rimozione della barra cromata dal portabagagli...appena sarà possibile,economicamente parlando,ho in mente qualcosina!!!
Ovviamente accetto consigli e vorrei anche farvi alcune domande :asd)

Eccola!!!

f3tlk1.jpg

2hdtidt.jpg

i6b0vb.jpg

...qualche aggiornamento: ...

occhi completamente bianchi :elio) sono lampade alogene, no money for xenon :muaha)
29mxf05.jpg

25h2zc5.jpg

2j1wge8.jpg

...e una piccola idea :D la tengo qualche giorno su per constatare effettivamente se mi piace o no! :D
n4un8g.jpg

Bella :OK) Direi spoilerino e terminale :nod)

Testa":2ssb8l91 ha detto:
Bella :OK) Direi spoilerino e terminale :nod)

il terminale della pilot costa 25 € e credo vada bene, vero?
per lo spoilerino pensi mi converrebbe prenderlo da qualche sfasciacarrozze? su ebay è veramente caro! :swear)

Si potresti trovare qualcosa a prezzo interessante. Però lascio la parola ai più esperti

bbriccardo88":9c0my4v5 ha detto:
Per il terminalino predi il pilot ovale ;) lo trovi anche a meno di 25€ ;)

Per lo spoiler, penso che gli sfasci ti vendano il baule completo....hai provato a cercare qualcosa di usato? tipo su subito.it?

si ma anche su subito sono un pò esosi...
Facile da montare il terminale?

Poi vorrei mettere i fari allo xenon, quali mi consigliate? Quelli che si trovano negli ipermercati(tipo gli XTRA) vanno bene? Per fare una cosa completa, sui fari a 3 lobi, servono in tutto quante lampadine? 2 anabbaglianti,2 abbaglianti, e 2 di posizione; o anabbaglianti e abbaglianti sono le stesse? scusate ma sono ignorante in materia, e ho ancora i fari gialli!!!

Black Bellamy":141ix5m8 ha detto:
bbriccardo88":141ix5m8 ha detto:

Per lo spoiler, penso che gli sfasci ti vendano il baule completo....hai provato a cercare qualcosa di usato? tipo su subito.it?

Poi vorrei mettere i fari allo xenon, quali mi consigliate? Quelli che si trovano negli ipermercati(tipo gli XTRA) vanno bene? Per fare una cosa completa, sui fari a 3 lobi, servono in tutto quante lampadine? 2 anabbaglianti,2 abbaglianti, e 2 di posizione; o anabbaglianti e abbaglianti sono le stesse? scusate ma sono ignorante in materia, e ho ancora i fari gialli!!!

Solitamente gli xenon si mettono sugli anabbaglianti, la lampadina è di tipo H7 (meglio H7r cioè con oscuratore) e non occorre sostituire anche tutte le altre lampade;
mentre per gli abbaglianti sono lampadine H1 e le posizioni t10 w5w
Piccola parentesi: si dice che i kit xenon aftermarket sono tutti uguali tutti provenienti da cina, ecc. quindi la qualità DOVREBBE essere equivalente in qualsiasi posto li acquisti, anche se personalmente eviterei centri commerciali ed ipermercati!
spero di averti chiarito un pò le cose e bella macchinina :OK)

BuiO":1d8be0pq ha detto:
Black Bellamy":1d8be0pq ha detto:
bbriccardo88":1d8be0pq ha detto:

Solitamente gli xenon si mettono sugli anabbaglianti, la lampadina è di tipo H7 (meglio H7r cioè con oscuratore) e non occorre sostituire anche tutte le altre lampade;
mentre per gli abbaglianti sono lampadine H1 e le posizioni t10 w5w
Piccola parentesi: si dice che i kit xenon aftermarket sono tutti uguali tutti provenienti da cina, ecc. quindi la qualità DOVREBBE essere equivalente in qualsiasi posto li acquisti, anche se personalmente eviterei centri commerciali ed ipermercati!
spero di averti chiarito un pò le cose e bella macchinina :OK)

Scusa la pignoleria ma quindi in numero quante lampadine devo comprare per entrambe i fari?2 h7 per gli anabbaglianti e 2 h1 per gli abbaglianti?

Ciao BLack siamo conterranei :clap) molto bella complimenti e molto bella Lecce, co sono stato l'altro ieri per la 200 esima volta ma è sempre stupenda.. Se vuoi, io ho i fari che cerchi. :OK)
:ciao)

ciao Black Bellamy, anch'io sono di Lecce e ho una 147 del 2005.
Mi diresti, anche in pm se preferisci, a chi ti sei rivolto per la rimozione della barra cromata del baule cosa ha fatto esattamente?
ti consiglio di cambiare quanto prima il fregio anteriore, e poi come ti hanno già consigliato aggiungere spoiler e terminale cromato.

ciao,bella auto...forse non avrei tolto la cromatura sul portellone,sembra mancare qualcosa...ti volevo chiedere....che lampade sono?marca?come vanno?

Ciao...allora le h1 sono della bosch rubate a mio padre che le aveva comprate per la lybra sbagliando :D ...le luci di posizione sono della bottari comprate al leclerc/conad di zona a pochissimo e le h7 anabbaglianti sono della eXtra e il modello è crystal white acquistate sempre all'ipermercato in offerta, e quest'ultime te le sconsiglio poiché una mi si è fuminata neanche un mese dopo, sostituita di fretta con un'alogena di una marca sconosciuta a 4.50 € che sembra pure essere più bianca! :mad2)

Black Bellamy":2vc057il ha detto:
Ciao...allora le h1 sono della bosch rubate a mio padre che le aveva comprate per la lybra sbagliando :D ...le luci di posizione sono della bottari comprate al leclerc/conad di zona a pochissimo e le h7 anabbaglianti sono della eXtra e il modello è crystal white acquistate sempre all'ipermercato in offerta, e quest'ultime te le sconsiglio poiché una mi si è fuminata neanche un mese dopo, sostituita di fretta con un'alogena di una marca sconosciuta a 4.50 € che sembra pure essere più bianca! :mad2)

ah,ho capito...io avevo preso delle posizione a led con resistenza smd incorporata,per una 159,pagate neanche poco,resistenze bruciate dopo pochi mesi...sembra che alla fine sempre alle alogene si debba tornare :(

alfaboss":2yvo2ijg ha detto:
Black Bellamy":2yvo2ijg ha detto:

ah,ho capito...io avevo preso delle posizione a led con resistenza smd incorporata,per una 159,pagate neanche poco,resistenze bruciate dopo pochi mesi...sembra che alla fine sempre alle alogene si debba tornare :(

Se mi posso permettere, io le lampadine a incandescenza le ho già abbandonate da due anni ormai puntando sui led (sono il futuro c'è poco da fare) che oltre al fattore estetico hanno una resa maggiore delle tradizionali lampadine;
Magari nel caso specifico si sono bruciati prematuramente a causa della bassa qualità di costruzione oppure perchè esposti a calore eccessivo (punto debole dei diodi) :ka)
Comunque sia è sempre preferibile acquistare lampadine led normali e poi accoppiarli con la resistenza a parte (consiglio mio) dovuto sempre al fatto del surriscaldamento :OK)

BuiO":2w00j005 ha detto:
alfaboss":2w00j005 ha detto:
Black Bellamy":2w00j005 ha detto:

Se mi posso permettere, io le lampadine a incandescenza le ho già abbandonate da due anni ormai puntando sui led (sono il futuro c'è poco da fare) che oltre al fattore estetico hanno una resa maggiore delle tradizionali lampadine;
Magari nel caso specifico si sono bruciati prematuramente a causa della bassa qualità di costruzione oppure perchè esposti a calore eccessivo (punto debole dei diodi) :ka)
Comunque sia è sempre preferibile acquistare lampadine led normali e poi accoppiarli con la resistenza a parte (consiglio mio) dovuto sempre al fatto del surriscaldamento :OK)

si,al riscaldamento avevo pensato pure io(per inciso,non erano cineserie,pagate ,mi sembra,circa 15 euro la coppia),e anche io ero arrivato alla conclusione che,con resistenze separate,(queste erano smd,quindi anche delicate),forse sarebbero durate di piu',ma di sezionare,coi rubacorrente,i cavi originali,proprio non mi va...

alfaboss":1nlxk64e ha detto:
si,al riscaldamento avevo pensato pure io(per inciso,non erano cineserie,pagate ,mi sembra,circa 15 euro la coppia),e anche io ero arrivato alla conclusione che,con resistenze separate,(queste erano smd,quindi anche delicate),forse sarebbero durate di piu',ma di sezionare,coi rubacorrente,i cavi originali,proprio non mi va...

No ma riesci anche senza tagliare niente :D
infili i capi della resistenza nei fori che sono presenti sul retro del portalampada T10 di posizione e quando sei sicuro che fanno contatto bene con un punto di colla a caldo fissi il tutto!