bizona che non funziona a dovere

147Extrem

Nuovo Alfista
17 Marzo 2006
1,172
0
36
45
Roma
oggi,che ho preso la macchina,ovviamente per il caldo che fa ho acceso l'aria condizionata.........e cosa strana dalle bocchette di areazione,dalla parte del guidatore usciva aria piu calda rispetto alla parte del passeggero.ho fatto le prove anche mettendolo in mono-automatico,insomma ho provato tutto ma nn cabia nulla.è possibile che sia scarico il compressore?io nn l'ho mai ricaricato e poi comunque la macchina la uso solo il fine settimana........datemi delle risposte
 
Fai controllare la pressione del gas dal mecca di fiducia...qua da me non prendono niente per il controllo...
 
Da come descrivi il malfunzionamento sembrerebbe che manchi proprio il gas del circuito refrigerante.
Se non l'hai mai ricaricaricato me sa che è giunto il momento di farlo.
In generale essendo un circuito chiuso non dovrebbe scaricarsi mai ma sul libretto u&m c'è scito di farlo ogni due anni.
 
147Extrem":1mp11a8b ha detto:
bell":1mp11a8b ha detto:
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto per la ricarica?

nulla perche è un amico
a me me la ha inclusa con l'ultimo cambio olio :yep)
ce ne era veramente bisogno, non buttava veramente nulla di condizionato, anzi forse la riscaldava appena :p credo che gli unici gas presenti nel circuito fossero azoto e ossigeno :D
 
Io con la mia restyling del 2005 ho sempre accusato una temperatura più calda a sinistra rispetto a destra. Ho portato anche l'auto in un officina Alfa e mi hanno detto che fino a 5 gradi di differenza è normale. Ho contattato l'Alfa Romeo per capire se era vera questa cosa e mi hanno risposto che era proprio così.
Una cosa assurda direi, perchè poi se metto l'auto a LO esce freddo dappertutto, se regolo l'auto a 17, 18, 19 e così via a sinistra è 3/4 gradi più calda l'aria che esce. Uno schifo insomma...
Non credo si tratti di ricarica di gas altrimenti me lo avrebbero detto.
 
La differenza tra le 2 zone è data da 2 portelle poste in cima alla scatola del clima, in base alla loro apertura varia il flusso di aria dalle 2 parti, l'aria fredda è sempre la stessa, la ricarica del clima ha probabilmente migliorato l'efficenza del sistema rendendo di fatto meno avvertibile problema, ma se c'è una differenza tra le 2 zone e la cosa non è voluta allora c'è un problema sulle portelle. Suggerireri di far fare un test di apprendimento delle portelle via examiner (cosa che per altro magari è stata fatta insieme alla ricarica del clima), se la cosa persiste potrebbe essere il motorino di una delle 2 zone che se ne sta andando al creatore.
 
Top