Bizona che funziona male

Nuanda

Nuovo Alfista
17 Dicembre 2009
30
0
6
49
Orbassano
Ragazzi il mio bizona col freddo ha incominciato a farsi i fatti suoi.Mi spiego le temperature sembrano funzionare ma i 3 display non si vedono ,compaiono simboli indefiniti ,ma sia a destra che a sinistra il medesimo di volta in volta ,poi la ventola sembra avere perso potenza (anche al massimo si sente che gira ma non spinge
forte).Avete consigli ,già per usare il nostro clima ci va una laurea così poi....

Stavolta ho modificato io, ma ricordimoci di inserire titoli chiari ed esplicativi quando postiamo. Ad ogni modo, detta così sembra l'elettronica della cdntalina che sta per passare a miglior vita. Su ebay se ne trovano a prezzi abbordabili.

Non volevo essere poco chiaro ma qua da noi cimito è scassato nient'altro,ti ringrazio comunque per la correzione e la risposta.Tornando a noi dopo l'eventuale spesa montarla da soli è fattibile come?

Un nordafricano come me cosa vuoi che ne sappia dei vostri idiomi barbari e giandujotti... :asd) :asd) :asd)
Scherzi a parte, la cosa è piuttosto semplice. Dando per scontato che tu abbia ancora la radio originale, servono le chiavette per estrarla, ma è roba da elettrauti o da alfa. Alternativa validissima è l'interno di una fetentissima penna bic. Ovviamente ne servono quattro, tante quante i fori agli angoli della radio. Estratta e scollegata la radio, è la volta del gruppo portatessere/portalattine. E' su ad incastro quindi tira forte. Ma non al punto da strappare via tutto il cruscotto... A quel punto hai le viti della centralina clima a vista. Le sviti e scolleghi il cablaggio. Devi anche separare il complessivo tasti della centralizzata/fendinebbia che provvederai a montare sulla centralina nuova. Stacca quella specie di sigaro di plastica attaccato sul retro della centralina vecchia e rimontalo sulla nuova. E' un sensore importante per la climatizzazione. Scolleghi il cablaggio e ricolleghi. Testa il tutto prima di rimontare e poi vai col liscio. Dopodiché, mi porti a cena fuori per ringraziarmi delle guida passo passo. Senza dimenticare di portare un'amica bona, disponibile e possibilmente coi capelli rossi. Ma va bene anche mora... :D :D :D :D :D :D

Mad147 non so come ringraziarti.
In quanto a essere nordafricano io nativo di Pa allora sono un africano completo,quindi la cena se per le ferie scendo te la offro volentieri. Saluti a te e tutta la Sicilia.

guarda dopo che sono uscito dallo stadio la sett scorsa contro il rubin mi sono ricordato perché tifo. Comunque visto che mi hai già aiutato e devo smontare la console vado ot e ti chiedo una cosa che avevo chiesto in hifi. Non riesco ad incassare di più la mia radio nel topic ci sono i dettagli. Se mi aiuti te ne porto due. Forza inter e se vedi sono due biscioni

Non ne ho proprio idea. Evidentemente la cornice della radio è troppo profonda e rimane fuori. E di conseguenza costringe la radio a sporgere troppo dopo essersi regolarmente incastrata. Ma è solo un'ipotesi. O magari gli spinotti rca sono troppo lunghi. Esistono degli adattatori a L, così da recuperare un po' di spazio.

Tanto sta settimana due lavoretti li devo fare quindi due esperimenti li posso fare,al massimo rimane li dove si trova.
Esteticamente non è orrenda ma non poter usare il porta bottiglie è uno stress,più per il fastidio che per quello che serve.Grazie lo stesso ,mi sa che ormai se ho dei dubbi li chiedo direttamente a te visto che ho notato sei parecchi preparato(ma per sapere ste cose la nasona la smonti ogni sett?) e al massimo ti porto un Harem per sdebitarmi.

MAD147":syz3jnmw ha detto:
Un nordafricano come me cosa vuoi che ne sappia dei vostri idiomi barbari e giandujotti... :asd) :asd) :asd)

io l'avrei capita benissimo. Se sei un asu non so che dirti.
:crepap) :crepap) :crepap)

Sul problema, l'illuminazione delle manopole e dei display è come prima? Perchè basta una lampadina fulminata a causare anomalie alla centralina del pannello clima. Di recente hai per caso scollegato la batteria?

Se invece non è una lampadina di retroilluminazione, mi sa che c'è un problema più grosso sull'elettronica di controllo. Ora a ricambi la centralina clima bizona è fornita completa di tutto il display frontale, per la "modica" cifra di 500 euro circa, ragion per cui in questo caso ti conviene guardare su Ebay o demolitori per un pezzo di ricambio.

Io penso che sia la centralina e non una lampadina fulminata perchè a tratti funziona,smette generalmente con il freddo. In ogni modo sicuramente l'acquisto o lo faccio su eBay o in demolizione.
Tornando a ''cimito'' anche io pensavo vosse in uso un po in tutta Italia e invece non ci siamo capiti ,per fortuna appena toccato l'argomento Pelo ci siamo capiti benissimo(meno male che mia moglie è a letto e non legge se no me lo taglia :sadomaso) ).
Yugs visto che di qua bazzichi spesso alla prima occasione ti faccio vedere la mia Nasona e mi dici che ne pensi così quando porto le tipe a CT per disobbligarmi ho il clima a posto.

Nuanda":3pt3vokb ha detto:
Yugs visto che di qua bazzichi spesso alla prima occasione ti faccio vedere la mia Nasona e mi dici che ne pensi così quando porto le tipe a CT per disobbligarmi ho il clima a posto.

ok. Le tipe puoi lasciarle da me, a Caania il viaggio diventa inutile. :asd)

Pisquano, rispondi alle domande invece di fare piani irrealizzabili e proposte irricevibili... :D :D :D :D

Non ti preoccupare,il tuo aiuto è stato fondamentale e tempestivo,tanto in ferie ci devo venire e la serata ce la si può sempre fare.Al massimo fraziono le spese e scendo con Yugs così nn facciamo differenze e porto 2 Alfa barotte in trinacria(se il mare a noi rinvigorisce pensa ai nostri mezzi!)

Nuanda":1gy6kzxw ha detto:
Non ti preoccupare,il tuo aiuto è stato fondamentale e tempestivo,tanto in ferie ci devo venire e la serata ce la si può sempre fare.Al massimo fraziono le spese e scendo con Yugs così nn facciamo differenze e porto 2 Alfa barotte in trinacria(se il mare a noi rinvigorisce pensa ai nostri mezzi!)

il problema è che portare 8 gomme al cospetto di mad lo fa orinare più del solito. (tu non lo conosci) :asd)

Ciao.. ho lo stesso problema con la mia GT. Da circa un mesetto invece delle temperature vedo i geroglifici. Sembra che si vedano bene solo 17°C e 21°C. All'inizio a tratti si riprendeva da solo... adesso è sempre così.
A parte le temperaure non visualizzate sembra che il resto funzioni bene.

Confermate che è da cambiare tutta la centralina comando clima?

Tnks.