bixenon

mikbs147":2p8iz5b7 ha detto:
i bixenon richiedono lampade H4.......

E da quando? Comunque rimane troppo complicato, bisognerebbe muovere il diaframma (sulla serie 0) o spostare la lampadina (sulla serie 1).... quindi il problema è di complessità e di costo elevatissimi.
 
Potresti montare una centralina e lampade xeno dedicate abbaglianti, però nei lampeggi avresti l'inghippo del tempo di riscaldamento della lampada... In questo modo quando accendi gli abbaglianti avresti quattro lampade xeno... fiat lux
 
klinge":racirtyy ha detto:
Potresti montare una centralina e lampade xeno dedicate abbaglianti, però nei lampeggi avresti l'inghippo del tempo di riscaldamento della lampada... In questo modo quando accendi gli abbaglianti avresti quattro lampade xeno... fiat lux

soluzione poco valida, a mio avviso.
non riesci a lampeggiare oltre a rischiare di rovinarli presto.
Mi sa che come dice Dallas, c'è poco da fare.
Un buon kit su ebay chi me lo consiglia?? :)
 
chissà se prima o poi qualcuno ci penserà.. basterebbe applicare lo stesso sistema delle H4 bi-xeno alle H7.. lampeggiando si sposterebbe solo lo schermo..
Chissà perchè non le hanno fatte le H7 con questo sistema
 
Ma alla fine sono pochissime le macchine che originali montano gli H4! Il ducato vecchio, la peugeot 106... il kit comunque è delicato, e complesso da montare. Ma il tipo che mi ha venduto le lampade (concessionario meccatune) dice che garantisce le lampade 1 anno anche se usate come abbaglianti, e dice addirittura che su alcune auto (tipo serie 5) è possibile scegliere ia computer se affidare il lampeggio agli xeno o se alle alogene. Certo, usandole cosi dureranno meno, ma ora il costo è abbastanza basso (appena pagato 90 euro un kit meccatune nuovo, con garanzia)
 
si ho visto diversi acquisti comunitari a prezzi veramente impensabili fino a qualche mese fa.

E' davvero un peccato che non si possa avere il bixenon sulle nostre.

Domanda: ma le altre vetture dotate di bixenon vedi audi etc, montano necessariamente una lampada h4 bi??
 
si... ma guarda che i bixenon non è sinonimo si piu qualita... iopreferisco metterci delle belle lampade bluevision per gli abbaglianti e risaprmiare al momento di cambiarle! hai presente quanto sono grosse le h4? sulla 106 non si chiudeva nemmeno il coperchio!
 
white.oleander":cjvxlsfz ha detto:
Ma alla fine sono pochissime le macchine che originali montano gli H4! Il ducato vecchio, la peugeot 106...

La grande punto, la nuova panda, la ford fusion (e forse la fiesta), la fiat sedici.... ora me ne scordo sicuramente ma ce ne sono un mare, di recente progettazione.
 
Secondo me per un insieme di cose:

1- meno spazio per il faro

2- buona efficienza (comparabile a quella di un faro con lampade più costose di qualche anno fa) raggiunta anche con una sorgente luminosa meno efficace, per via della lente tersa e delle parabole multifocali

3- è meno soggetto a bruciarsi e oggi è importante visto che viaggiamo quasi sempre con i fari accesi

4- è meno difficile da progettare quindi costa meno all'origine, pesa meno (quindi ancora costa meno) perchè la parabola è una sola e non ci sono le pesanti lenti di un PES
 
dallas140cv":zdk7sgml ha detto:
mikbs147":zdk7sgml ha detto:
i bixenon richiedono lampade H4.......

E da quando? Comunque rimane troppo complicato, bisognerebbe muovere il diaframma (sulla serie 0) o spostare la lampadina (sulla serie 1).... quindi il problema è di complessità e di costo elevatissimi.

ragazzi scusate la mia abnorme ignoranza in materia :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) , mi potreste spiegare come mai non è possibile fare come per gli anabbaglianti, cioè 2 lampade allo xenon con 2 ballast?
 
make1978":3t8q9fhe ha detto:
dallas140cv":3t8q9fhe ha detto:
mikbs147":3t8q9fhe ha detto:
i bixenon richiedono lampade H4.......

E da quando? Comunque rimane troppo complicato, bisognerebbe muovere il diaframma (sulla serie 0) o spostare la lampadina (sulla serie 1).... quindi il problema è di complessità e di costo elevatissimi.

ragazzi scusate la mia abnorme ignoranza in materia :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :confusbig) :capotto) :capotto) :capotto) :capotto) , mi potreste spiegare come mai non è possibile fare come per gli anabbaglianti, cioè 2 lampade allo xenon con 2 ballast?

è presto detto: come sai gli xenon necessitano di qualche secondo di riscaldamento per andare a piena luce. Non si riuscirebbe a lampeggiare in maniera congrua.
 
Io consiiglio un normale kit xenon 35/55w + delle lampadine classiche effetto xenon da montare agli abbaglianti. Io ho i 55w e fino ad ora nn c'è stata mai necessità di accendere gli abbaglianti, al contrario di prima.
 
Top