bixeno su 147. è possibile? mi sa di si...

Alexca1986

Nuovo Alfista
29 Aprile 2007
118
0
16
Napoli
buona sera,
mi sto ponendo questa domanda da sempre, o meglio da quando ho montato gli xeno ed abbagliando esce quelle vergognosa luce gialla dei fari normali...
poi stasera un'illuminazione (in tutti i sensi), mi lampeggia da dietro una 147 per passare e mi rendo conto che i sui abbaglianti non sono come i miei... sono bianchi!!!! :love)
sono xeno anche quelli! è possibile? se si chi lo fa? chi lo monta e chi lo ha?
lo voglio anche io!! :hail)

:ecora) :ecora) :ecora) :ecora) :ecora)
:grazie)

DevilBoss86":27zwmalm ha detto:
in teoria lo puoi fare ma nn so se la batteria duri.

cmq nn necessariamente aveva gli xenon chi ti ha abbagliato, potevano anche essere lampade a miscela di gas effetto xenon
perchè non dovrebbe durare, anzi in teoria dovrebbero consumare meno...

Alexca1986":3slby26h ha detto:
buona sera,
mi sto ponendo questa domanda da sempre, o meglio da quando ho montato gli xeno ed abbagliando esce quelle vergognosa luce gialla dei fari normali...
poi stasera un'illuminazione (in tutti i sensi), mi lampeggia da dietro una 147 per passare e mi rendo conto che i sui abbaglianti non sono come i miei... sono bianchi!!!! :love)
sono xeno anche quelli! è possibile? se si chi lo fa? chi lo monta e chi lo ha?
lo voglio anche io!! :hail)

:ecora) :ecora) :ecora) :ecora) :ecora)
:grazie)

E' fattibile, puoi mettere Xeno pure i fendinebbia, ma sconsigliabile sugli abbaglianti per la latenza in accensione tipica degli xeno che è scomoda per i lampeggi
Se proprio non puoi farne a meno, come consigliato da altri, monta lampade alogene "effetto Xenon"

anche sulla mia ho le lampade effetto xenon doppio voltaggio..... ti assicuro che fanno proprio tanta luce.......

Come han già detto gli atri è possibile che montava lampadine simil-xeno..

Il tuo progetto è fattibile, puoi adattarci altre lampadine tipo H4 bi-xeno..
Nulla è impossibile, il problema è perderci tempo per realizzarlo ;)

Fabio Q2":2ya9d69m ha detto:
Il tuo progetto è fattibile, puoi adattarci altre lampadine tipo H4 bi-xeno..

non sarei così sucuro. oltre al problema dell'adattamento della lampada, c'è quello della parabola. bisogna vedere se il "modo di riflettere" della parabola va bene anche come "anabbagiante". La parabola della G.Punto che monta le H4 non simmetrica dall'alto al basso. c'è anche il vetro che ha dei disegni...
per esempio sulla mia vespa (con lampada H4), la parte superiore del faro è diversa rispetto a quella inferiore:

LXV_prev_01.jpg

non lo so :ka)

vexator":24l24b8z ha detto:
non sarei così sucuro. oltre al problema dell'adattamento della lampada, c'è quello della parabola. bisogna vedere se il "modo di riflettere" della parabola va bene anche come "anabbagiante"
Quoto... con oscuratore mobile, deviando il fascio della lampada chissà questo come va a riflettersi sulla pararbola che non è costruita ad hoc... :sgrat)

antoboy":3q5oukp0 ha detto:
gigiuz":3q5oukp0 ha detto:
Quoto per le lampadine effetto xeno :nod)

Luca88 attento che sei a rischio cottura parabola ;)

No dai se solo per il lampeggio nn credo...
Effettivamente non ho capito se li ha solo sugli abba o anche normali. Concordo per il lampeggio dal momento che le monto anche io :OK)