bisogno di aiuto

giannitt86

Nuovo Alfista
20 Novembre 2012
5
0
1
ciao a tutti . devo cambiare i miei cerchi originali alfa da 17 con dei butzi gt-r 17 e i problema è che nn essendo un esperto del settore nn so se l offset dei nuovi cerchi combaci con quello dell originale. i butzi hanno 5 fori,interasse del foro 100 mm( e fin qui va bene)e l offset è di 38 mentre quelli che monto adesso hanno un offset di 40,5. la mia domanda è ...posso montarli oppure c è il rischio che tocchino da qualche parte?
grazie in anticipo
gianni
 
le presentazioni le ho gia fatte 2 volte e mi dice che devo aspettare che un mod approvi il messaggio...quindi aspetto;)
per i bulloni ...dove posso trovarli? ho trovato una buona offerta per questi cerchi usati ma praticamente nuovi e nn vorrei spendere una cifra altrimenti nn è piu un affare..
 
devi usare dei bulloni flottanti e più lunghi degli originali.....visto che l'ET del cerchio che andrai a montare é minore
non toccano, vai tranquillo

non sono già forniti di bulloneria adeguata i nuovi cerchi?
 
AndreTuning147":xq9rut0u ha detto:
devi usare dei bulloni flottanti e più lunghi degli originali.....visto che l'ET del cerchio che andrai a montare é minore
non toccano, vai tranquillo
Scusami ma non è il contrario? Visto che più piccolo e positivo sporgerà di più......o no?
In ogni caso sulla mia i cerchi hanno un ET 35 e non tocccano per cui....
 
Cortesemente giannitt86, devo chiederti di modificare il titolo del topic con uno più chiaro relativo alla discussione intrapresa, altrimenti mi trovo costretto a chiudere il topic come prevede il regolamento.

Grazie.
 
TS03":1h9mk8yl ha detto:
AndreTuning147":1h9mk8yl ha detto:
devi usare dei bulloni flottanti e più lunghi degli originali.....visto che l'ET del cerchio che andrai a montare é minore
non toccano, vai tranquillo
Scusami ma non è il contrario? Visto che più piccolo e positivo sporgerà di più......o no?
In ogni caso sulla mia i cerchi hanno un ET 35 e non tocccano per cui....

un ET minore equivale ad avere un cerchio che sporge verso l'esterno di tot mm, rispetto all'originale....

se metti un cerchio con ET superiore al cerchio originale allora potresti rischiare delle interferenze.....ma appunto essendo inferiore vai tranqui :OK)
 
AndreTuning147":2c99wonv ha detto:
TS03":2c99wonv ha detto:
AndreTuning147":2c99wonv ha detto:
devi usare dei bulloni flottanti e più lunghi degli originali.....visto che l'ET del cerchio che andrai a montare é minore
non toccano, vai tranquillo
Scusami ma non è il contrario? Visto che più piccolo e positivo sporgerà di più......o no?
In ogni caso sulla mia i cerchi hanno un ET 35 e non tocccano per cui....

un ET minore equivale ad avere un cerchio che sporge verso l'esterno di tot mm, rispetto all'originale....

se metti un cerchio con ET superiore al cerchio originale allora potresti rischiare delle interferenze.....ma appunto essendo inferiore vai tranqui :OK)
Ahhhhhh adesso ho capito....tu intendevi delle interferenze all'interno del passaruota (Ammortizzatore, braccetti, etc) io intendevo col bordo del passaruota che quando l'auto rolla striscia sul pneumatico. :OK)
 
Ciao cuori alfisti mi presento Michele possiedo un 147 nero appena mi trovo con il sito pubblico le mio foto. Scusate sapete dirmi ke diametro a il foro del lunotto posteriore x il tergi?? Devo coprirlo e la mia nasona e dal caroziere! Grazie amici con il cuore sportivi
 
Ciao Michele 1.4.7, benvenuto.
Per la presentazione, ti chiedo cortesemente di farla nell' apposita sezione creata proprio per dare il benvenuto ai nuovi arrivati, la trovi QUI.
Ti devo chiedere inoltre di prestare maggiore cura quando pubblichi un post; come prevede il REGOLAMENTO che ti consiglio caldamente di leggere, non è consentito scrivere con abbrebiazioni in stile sms, e in generale per una lettura scorrevole e chiara, facciamo attenzione agli errori nelle parole, l' uso di smartphone non ci devono sollevare dall' impegno di permettere ai lettori di fruire dei contenuti nella maniera migliore.

Buona continuazione.
 
Top