bippa tempertura alta a motore freddo!!!

Bixio80

Nuovo Alfista
3 Dicembre 2008
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Roma
Salve a tutti ragazzi e grazie!
Purtroppo ho un grosso problema!!! e cioè mi segna con un biip "max temperatura liquido raffreddameto" la mattina appena accendo la mia gt 1.9 mjt che, ovviamente è invece fredda!!!
oltretutto mi ri "biippa" quando i giri del motore passano per i 2000 giri e in tutte le situazioni di marcia e temperatura motore che, comunque si attesta giustmente a 90.
Sol per un attimo la lancetta sale in concomitanza con il biip, ma poi ritorna in posizione.
Ho sostituito la valvola termostatica, il bulbo 2 volte, il resistore sul radiatore e messo masse nuove motore-telaio e negativo batteria-telaio , ma senza risultati... il problema persiste e neanche il meccanico riesce a capire cosa puo essere!!! vi prego aiutatemi, non so piu che fare!!!!
:mecry2)
 
è la prima volta che sento questo difetto sul gt,ma se vai nella sezione 159,troverai una discussione in :OK) merito.ci sono almeno un paio di casi,e a mente ricordo si trattava di un sensore difettoso.
 
grazie patrick, ma purtroppo non mi hanno aiuato le discusioni a cui fai riferimento...
ma non c'è nessuno che possa aiutarmi? :(
 
l'unico consiglio in questi casi,quando magari ti trovi di fronte ad un difetto raro su un dato modello,è andare in conce.in due minuti,attaccando l'examiner,ti dicono cos'è che non va!comunque tranquillo,il fatto che ti indichi l'anomalia a freddo vuol dire che è un sensore andato!! :OK)
 
Bixio80":8jm5nq25 ha detto:
.........oltretutto mi ri "biippa" quando i giri del motore passano per i 2000 giri ..........

secondo me potrebbe essere un malfunzionamento della centralina e non del sensore. Se fosse solo il sensore non vedo perche dovrebbe bippare in concomitanza dei 2000 giri....inoltre i sensori gli hai già sostituiti
 
Lenga":39c6az3l ha detto:
Bixio80":39c6az3l ha detto:
.........oltretutto mi ri "biippa" quando i giri del motore passano per i 2000 giri ..........

secondo me potrebbe essere un malfunzionamento della centralina e non del sensore. Se fosse solo il sensore non vedo perche dovrebbe bippare in concomitanza dei 2000 giri....inoltre i sensori gli hai già sostituiti

io verificherei dall'elettrauto il cablaggio relativamente ai fili che partono dal sensore temperatura acqua fino ai pin relativi della centralina, magari un falso contatto ti segnala l'avaria.
Di contro però la lancetta dovrebbe andar su al massimo, a meno che i due segnali su centralina e quadro strumenti non siano sdoppiati e indipendenti (invece che magari solo uno elaborato dalla centralina motore e poi reinviato al quadro strumenti, devo chiedere).
 
Grazie ragazzi...
purtroppo in conce con l' examiner non esce fuori nulla!!! L'unica cosa che mi hanno detto è che dovrebbero ricontrollare i cablaggi.
(200-300 €) solo per controllare... bo... strada, tra l'altro già intrapresa dal mio meccanicheto pazzo di fiducia, ma senza risulati.
Non posso credere che sa un problema irrisolvibile... Tra l'altro la mia Gattina ha una certa età, ma questa è la prima volta che mi da "preoccupazioni" (soglia dei 200.000, 192.051!!!) magari qesto dato vi puo aiutare a capirne il problema... grazie tutti
:fluffle)
 
infatti proprio per questo non la voglio mollare :)
bè... in realta un problema ce l'ha... ho smesso di cambiare le lampade di posizione perche le mangia o non so... durano non piu di 3 giorni...
ma a parte quello mai un guasto o un problema, dal meccanico solo per la manutenzione, fatta tra l'altro neanche troppo puntuale... la frizione è quella con cui è nata!!! bel record direi
 
Bixio80":1hu1kf0n ha detto:
infatti proprio per questo non la voglio mollare :)
bè... in realta un problema ce l'ha... ho smesso di cambiare le lampade di posizione perche le mangia o non so... durano non piu di 3 giorni...
ma a parte quello mai un guasto o un problema, dal meccanico solo per la manutenzione, fatta tra l'altro neanche troppo puntuale... la frizione è quella con cui è nata!!! bel record direi

Di che anno e' il tuo GT?
 
l' ho presa ad aprile del 2004.
sono ntrato in concessionaria per acquistare una 147... ma poi l'ho vista e... :love)
 
yugs":3pkotwpd ha detto:
Lenga":3pkotwpd ha detto:
Bixio80":3pkotwpd ha detto:
.........oltretutto mi ri "biippa" quando i giri del motore passano per i 2000 giri ..........

secondo me potrebbe essere un malfunzionamento della centralina e non del sensore. Se fosse solo il sensore non vedo perche dovrebbe bippare in concomitanza dei 2000 giri....inoltre i sensori gli hai già sostituiti

io verificherei dall'elettrauto il cablaggio relativamente ai fili che partono dal sensore temperatura acqua fino ai pin relativi della centralina, magari un falso contatto ti segnala l'avaria.
Di contro però la lancetta dovrebbe andar su al massimo, a meno che i due segnali su centralina e quadro strumenti non siano sdoppiati e indipendenti (invece che magari solo uno elaborato dalla centralina motore e poi reinviato al quadro strumenti, devo chiedere).

non so se sono lancetta e avaria sono in concomitanza perchè per fare un esempio, l'avviso di autonomia limitata non arriva in concomitanza con la luce della riserva..quindi presumo che anche per la temperatura possa essere così...comunque parlo della mia 156 , magari su 147/gt funziona diverso :ka)
 
cavolo...credevo di avere il gt piu' kilometrato del forum....ma ora sei arrivato a rovinarmi la piazza.... :lol: :lol: :lol: perchè non fai un bel reportage sulla tua gattona,con foto e interventi effettuati??potremmo poi confrontarla con la mia e vedere come si sono comportate nell'arco di 200.000km.io sto a 180.000km da luglio 2005.anch'io soddisfattissimo!!! :OK)
 
Ragazzi... ho risolto!!! Era un dannato cablaggio contorto che passa per bulbo acqua, elettoventola, iniettori, egr , debimetro, centralina... uno di questi e cioè il viola nero che fa un giro che non vi dico, era completamente cotto!!!
spesa 140€ e problema risolto!!! insomma un caso piu unico che raro!
tutto grazie a voi cn i vostri consigli e a meccanichetto pazzo di cui sopra :grazie)
Patik a breve postero' una recenzione dettagliata, come mi hai suggerito :)
 
Bixio80":5l2a630n ha detto:
Ragazzi... ho risolto!!! Era un dannato cablaggio contorto che passa per bulbo acqua, elettoventola, iniettori, egr , debimetro, centralina... uno di questi e cioè il viola nero che fa un giro che non vi dico, era completamente cotto!!!
spesa 140€ e problema risolto!!! insomma un caso piu unico che raro!
tutto grazie a voi cn i vostri consigli e a meccanichetto pazzo di cui sopra :grazie)
Patik a breve postero' una recenzione dettagliata, come mi hai suggerito :)
meno male, di solito queste sono le cose che fanno davvero impazzire
 
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