Come ormai in molti sapranno dal giorno 30/12/2013 (tanto per chiudere in bellezza l'anno) l'utenza Bip Mobile è rimasta al buio.
Pare che i signori "Biiiiiiiiip" :asd) abbiano accumulato la cifra di 8mln di euro di debito nei confronti di Telogic.
A questo punto, nonostante le varie promesse, puntualmente non mantenute, l'unica strada è stata la MNP verso altro operatore.
Qui sorgono i problemi...
Nei primi giorni, visto che ormai l'azienda è ufficiosamente fallita, molte MNP sono state respinte; altre sono in corso addirittura da 1 mese (prima dell'evento "tutti in silenzio").
La preoccupazione principale è dover perdere il mio numero di cell che ho da appena 13 anni.
Detto ciò vorrei porre alcune domande:
1) In caso di fallimento dell'azienda, ormai palese fallimento, post portabilità è possibile recuperare il credito residuo?
2) Considerato il fallimento ed il debito accumulato da Bip, nel momento in cui la portabilità sarà effettuata potrò richiedere il rimborso pari a 2.50 euro/giorno al nuovo operatore considerato che già ora hanno abbondantemente impiegato oltre 48h per la portabilità?
3) Considerato che AgCom e Co.re.com. mi pare che fin ora abbiano fatto tanto fumo e niente arrosto, c'è possibilità di ottenere un rimborso danni per interruzione utenza senza preavviso?
4) Nel caso in cui la portabilità fallisca? Che fare, oltre perdere speranze e numero telefonico?
Pare che i signori "Biiiiiiiiip" :asd) abbiano accumulato la cifra di 8mln di euro di debito nei confronti di Telogic.
A questo punto, nonostante le varie promesse, puntualmente non mantenute, l'unica strada è stata la MNP verso altro operatore.
Qui sorgono i problemi...
Nei primi giorni, visto che ormai l'azienda è ufficiosamente fallita, molte MNP sono state respinte; altre sono in corso addirittura da 1 mese (prima dell'evento "tutti in silenzio").
La preoccupazione principale è dover perdere il mio numero di cell che ho da appena 13 anni.
Detto ciò vorrei porre alcune domande:
1) In caso di fallimento dell'azienda, ormai palese fallimento, post portabilità è possibile recuperare il credito residuo?
2) Considerato il fallimento ed il debito accumulato da Bip, nel momento in cui la portabilità sarà effettuata potrò richiedere il rimborso pari a 2.50 euro/giorno al nuovo operatore considerato che già ora hanno abbondantemente impiegato oltre 48h per la portabilità?
3) Considerato che AgCom e Co.re.com. mi pare che fin ora abbiano fatto tanto fumo e niente arrosto, c'è possibilità di ottenere un rimborso danni per interruzione utenza senza preavviso?
4) Nel caso in cui la portabilità fallisca? Che fare, oltre perdere speranze e numero telefonico?