Bip,portabilità,altri operatori.

DevilBoss86

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2006
29,135
0
36
37
Napoli/Melissano (LE)
Come ormai in molti sapranno dal giorno 30/12/2013 (tanto per chiudere in bellezza l'anno) l'utenza Bip Mobile è rimasta al buio.
Pare che i signori "Biiiiiiiiip" :asd) abbiano accumulato la cifra di 8mln di euro di debito nei confronti di Telogic.
A questo punto, nonostante le varie promesse, puntualmente non mantenute, l'unica strada è stata la MNP verso altro operatore.

Qui sorgono i problemi...

Nei primi giorni, visto che ormai l'azienda è ufficiosamente fallita, molte MNP sono state respinte; altre sono in corso addirittura da 1 mese (prima dell'evento "tutti in silenzio").

La preoccupazione principale è dover perdere il mio numero di cell che ho da appena 13 anni.

Detto ciò vorrei porre alcune domande:

1) In caso di fallimento dell'azienda, ormai palese fallimento, post portabilità è possibile recuperare il credito residuo?
2) Considerato il fallimento ed il debito accumulato da Bip, nel momento in cui la portabilità sarà effettuata potrò richiedere il rimborso pari a 2.50 euro/giorno al nuovo operatore considerato che già ora hanno abbondantemente impiegato oltre 48h per la portabilità?
3) Considerato che AgCom e Co.re.com. mi pare che fin ora abbiano fatto tanto fumo e niente arrosto, c'è possibilità di ottenere un rimborso danni per interruzione utenza senza preavviso?
4) Nel caso in cui la portabilità fallisca? Che fare, oltre perdere speranze e numero telefonico?
 
che io sappia la portabilità puoi farla, ma bip al momento ne riesce a smaltire in numero molto inferiore alla richiesta, quindi vanno lentamente.
 
giangirm":2p91964g ha detto:
che io sappia la portabilità puoi farla, ma bip al momento ne riesce a smaltire in numero molto inferiore alla richiesta, quindi vanno lentamente.

esatto ho letto pure io così, non ci sono problemi con la portabilità, ma riescono a fare circa 7/800 operazioni di questo genere al giorno e le richieste sono molto maggiori, dunque è questione di tempo
 
avevo letto che avevano trovato un accordo per portare a quota 15.000/giorno le MNP, ma stando al gruppo creato su facebook pare che MNP siano cosa rara nonostante l'incremento.

Detto questo pare che nelle ultime ore le principali aziende abbiano inviato un'informativa nella quale spiegano che si riservano di recuperare il credito residuo fin quando la situazione non si risolverà visto che ora come ora non hanno garanzia.
Il problema è che Bip è in liquidazione e questo potrebbe essere un punto a favore, ma è anche vero che alla sola Telogic deve 8mln di euro quindi...
 
Top