Bip dei sensori parcheggio sparito...!

Androc

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2006
310
0
16
Salve a tutti ragazzi...
ieri mi è capitato un problemuccio alla mia 147..da qualche giorno ho notato che il classico "bip" dei sensori di parcheggio della mia nasona aveva un tono differente, più acuto a gracchiante...ieri dopo l'ultima manovra è divertanto cupo, ancora più gracchiante per poi attenuarsi e spegnersi...penso proprio si sia bruciato! :cry: ho fatto un search nel forum e nelle faq light e ho notato che tale problema è già capitato a vari utenti...però da tutte le spiegazioni (vista anche la mancanza di foto) non ho ben capito dove si trova sto benedetto cicalino!! :(
Da quel che ho origliato mi pare provenga dalla plastica dietro al portellone del baule...può essere? perchè da alcune spiegazioni si evinceva che era addirittuta in baula dietro la moquoette (e dietro all'ampli di serie bose per chi lo ha di serie come me)!
Sapete inoltre dirmi dove acquistarlo e se è simile a questo: http://cgi.ebay.it/CICALINO--SENSORE-PA ... 9001r10032

Grazie mille a tutti della risposta! scusate ma visto che è un intervento semplice vorrei provare a farlo io senza lasciare quattrini a qualche elettrauto! :p
Ciao!!

Mi intrufolo in questo topic visto che ho lo stesso problema....ma quindi si trova nella paratia in plastica del portellone, non nel battivaligia, quindi la parte in plastica dietro i fanali diciamo ....giusto ?!?

Sapete come ricambio quanto viene ?!?

Io l'ho appena ordinato da ebay...9.90 + ss, anche se un buzzer del genere come valore avrebbe si e no 1 euro!! sarei proprio curioso di andare a sentire quanto mi chiedono in alfa, però so che un utente parlava di 50 euro compresa manodopera... :(

Domanda x chi ha i sensori originali... Quando si mette la retro si sete solo il bip o compare qualche messaggio o imagine nel BC ?
Grazie

Ciao a tutti!
scusate per non aprire un altro topic...volevo chiedervi come sono i sensori originali della 147? nel senso funzionano bene?o fanno cagare?
ho intezione di montarli...qulcuno ha una foto del :backb) della nasona coi sensori?
grazie

Ragazzi sto cercando di mettere sull'aria mercatino i miei sensori in vendita originali alfa ancora inpacchettati con tutta la treccia...per chi fosse interessato si faccia sentire...grazie

Salve ragazzi,
qualche piccolo aggiornamento...mi è arrivato stamattina questo famoso cicalino...corro subito fuori, apro il baule e smonto tutte e 6 le viti che tengono ancorate il plasticone del baule...poi vado per tirare per toglierlo ma questo non viene via, allora sbirciando per una fessura ho notato che il plasticone è incollato a due fascettoni di plastica ben agganciati alla carrozzeria (non so in che modo) e tirando ne ho anche mezzo scollato uno... :(
sapete dirmi come si fa a rimuovere il tutto in modo da raggiungere il cicalino?
grazie mille ragazzi!