bip antifurto stile film.

k3k0

Nuovo Alfista
9 Marzo 2010
136
0
16
salve ragazzi,
ho un idea in testa e volevo sapere se fosse possibile.
ho l'antifurto volumetrico originale. al posto del bip (brutto a mio avviso) e lento che hanno le nostre nasone sarebbe possibile sostituire con il classico cicalino stile film che sentiamo sempre?! sarebbe un mod non estestico ma secondo me molto carino.
che ne dite?! aspetto consigli

C'è lo ha di serie un mio amico nell'antifurto della sua mahindra goa :asd) Comunque la vedo difficile bisogna vedere come è fatto il cicalino, valutare come è messo e se può essere sostituito, poi va cercato a ricambio da qualche parte il cicalino diverso e va adattato, secondo me non ne vale la pena.

Il kiuw-kiuw non viene fatto da una cicalina, bensì è la sirena stessa a farlo quando viene alimentata con un segnale elettrico. per riprodurlo bisognerebbe alterare il funzionamento della centralina dell'antifurto :ka) :ka)

MarcoOk":f6sj426w ha detto:
Esiste un antifurto in vendita su ebay, di dubbia efficacia secondo me, ma fa il beep che vuoi....
:muaha) no dai...non metto un antifurto "di dubbia efficacia" solo per un beep del cavolo...al limite stacco la mia sirena...no?!

padovan":3t4k0wtv ha detto:
Il kiuw-kiuw non viene fatto da una cicalina, bensì è la sirena stessa a farlo quando viene alimentata con un segnale elettrico. per riprodurlo bisognerebbe alterare il funzionamento della centralina dell'antifurto :ka) :ka)

esatto.. il bip bip di chiusura lo fa la sirena.. credo sia un pò difficile deviare il suono verso un cicalino dedicato

al140":27ah1gi6 ha detto:
Staccare la sirena solo per togliere il beep mi pare anche peggio di comprare l'antifurto su ebay ;)

non avevo pensato che sicuro è la stessa "cassa audio" che produce cicalino e sirena auto... :hail)

Mi permetto di dire la mia: tutti gli antifurto elettronici sono indubbiamente :asd) di dubbia efficacia. Un tossico alle prime armi lo disattiva in 30 secondi... :nod)
Inutile per inutile tanto vale il fast & furious che vendono su ebay... Almeno che il bip bip alle toretto.

MAD147":2g96wgzx ha detto:
Mi permetto di dire la mia: tutti gli antifurto elettronici sono indubbiamente :asd) di dubbia efficacia. Un tossico alle prime armi lo disattiva in 30 secondi... :nod)
Inutile per inutile tanto vale il fast & furious che vendono su ebay... Almeno che il bip bip alle toretto.

30 secondi l'hai un pò stracciata, facciamo 3 minuti dai... :p se no a sto punto già che ci siamo la lasciamo aperta con le chiavi su così non rompono vetri o altro che dici ? :elio) :elio)

^Luca72GTA^":dyqd4wzi ha detto:
MAD147":dyqd4wzi ha detto:

30 secondi l'hai un pò stracciata, facciamo 3 minuti dai... :p se no a sto punto già che ci siamo la lasciamo aperta con le chiavi su così non rompono vetri o altro che dici ? :elio) :elio)
magari se lasci su le chiavi non ti guardano neanche la macchina....
perchè è troppo semplice... :lol: :lol:

^Luca72GTA^":ub57nu8w ha detto:
MAD147":ub57nu8w ha detto:

in pratica hanno quindi inventato gli antifurti per dare un occasione alle assicurazioni di non pagare?! :muaha)

Seriamente, sono solo un effetto placebo e poco più. Vent'anni fa magari, quando non erano così diffusi e conosciuti potevano essere una difficoltà per un potenziale ladro. Ma oggi come oggi sono pressoché inutili. Tanto più che oggi come oggi siamo abituati a sentire sirene di tutti i tipi, tra allarmi di auto, motorini ed edifici. Chi si gira più quando sente un antifurto? Fai mente locale: se sei fuori e senti un antifurto, presti attenzione per più di 3 microsecondi?

MAD147":1uzio5wh ha detto:
Seriamente, sono solo un effetto placebo e poco più. Vent'anni fa magari, quando non erano così diffusi e conosciuti potevano essere una difficoltà per un potenziale ladro. Ma oggi come oggi sono pressoché inutili. Tanto più che oggi come oggi siamo abituati a sentire sirene di tutti i tipi, tra allarmi di auto, motorini ed edifici. Chi si gira più quando sente un antifurto? Fai mente locale: se sei fuori e senti un antifurto, presti attenzione per più di 3 microsecondi?

Imprechi dal fastidio :asd)

MAD147":39d37i05 ha detto:

da questo punto di vista è più efficace un antifurto che non suona ma traccia i movimenti dell'auto con un gps, sempre che non mettano la macchina in un posto dove non c'è copertura gps nè gprs
tra l'alto molte assicurazioni offrono incentivi sul costo della polizza e per l'installazione di un antifurto di questo genere.. ma il loro costo non si limita all'installazione.. c'è un canone annuo!

Per gli antifurti in genere ha ragione mad, perchè al giorno d'oggi è solo una questione di tempo. L'unica attenuante che può dare è che se il ladro ha a disposizione un'auto senza e con l'antifurto sceglierà quella senza, ma non è che si scandalizzi a rubare quella con l'antifurto...anzi.

Io lo dico da sempre che il miglior antifurto non è ne il gps, ne quello normale ne quello con le palle.....è l'assicurazione furto-incendio :OK)