Bip all'accensione del quadro strumenti

haldrey

Nuovo Alfista
26 Agosto 2006
308
0
16
46
Palermo
Salve ragazzi, ierei sera mentre ritornavo da una serata mi è successa una cosa strana. Accendo il quadro strumenti e sento un bip, era il classico bip che sento quando sono in riserva, in realtà avevo il piento e sul display non mi è comparso nulla "almeno credo". Ho rispento la macchina e riacceso il quadro ma il bip non si è + ripresentato. Ah avevo il freno a mano inserito ma non penso che sia per questo. Avete qualche idea? Grazie.

haldrey":2584pqyc ha detto:
Salve ragazzi, ierei sera mentre ritornavo da una serata mi è successa una cosa strana. Accendo il quadro strumenti e sento un bip, era il classico bip che sento quando sono in riserva, in realtà avevo il piento e sul display non mi è comparso nulla "almeno credo". Ho rispento la macchina e riacceso il quadro ma il bip non si è + ripresentato. Ah avevo il freno a mano inserito ma non penso che sia per questo. Avete qualche idea? Grazie.

Era per il freno a mano ;)

Anche la mia non fa nessun bip quando accendo la macchina col freno a mano tirato.. Incomincia a fare bip solo se parto e mi dimentico di abbassarlo, ma finchè la accendo e sono ancora fermo non c'è nessun segnale acustico.. (se non ho capito male ad haldrey l'ha fatto mentre era ancora fermo)
Quando hai riacceso la macchina e non ha più fatto il bip avevi ancora il freno a mano tirato?

Andrea M":1p8rd9jg ha detto:
Anche la mia non fa nessun bip quando accendo la macchina col freno a mano tirato.. Incomincia a fare bip solo se parto e mi dimentico di abbassarlo, ma finchè la accendo e sono ancora fermo non c'è nessun segnale acustico.. (se non ho capito male ad haldrey l'ha fatto mentre era ancora fermo)
Quando hai riacceso la macchina e non ha più fatto il bip avevi ancora il freno a mano tirato?

idem; la mia si comporta allo stesso modo e personalmente penso che debba comportarsi così

se accendi con freno a mano inserito non deve fare nessun bip.
Fa una serie di bip se invece cominci a muoverti col freno a mano inserito...

Probailbmente il bip che hai sentito (bip singolo e non biip-biip) è perchè hai toccato uno dei tasti alzavetri o la manopola degli specchietti

Metalhell":2dx2veey ha detto:
anche a me fa bip solo se parto col freno a mano tirato. se no silenzio assoluto.

Pensa che certe donne se ne fregano del bip se corrono col freno a mano tirato :D :D :D

Anzi la sera dicono al marito/compagno :" caro è tutta oggi che la macchina fa biiip biip, va piano e sento odore di bruciato da dietro.. non capisco perchè ! La benzina l'ho messa !!" :D :D :D

si in effetti quando il freno a mano è inserito non bippa all'accensione, và in allarme solo ed esclusivamente quando cominci a camminare con lo stesso tirato. Il bip non era corto era prolungato "identico a quando entro in riserva".Mha cosa sarà successo mai? Misteri dell'ALFA. :sgrat)

garamant":e2rrv6l4 ha detto:
^Luca72GTA^":e2rrv6l4 ha detto:
garamant":e2rrv6l4 ha detto:
quando accendo la mia con freno a mano tirato non fa nessun bip :scratch)

Allora è la tua che ha un problema non la sua :D

a quanto pare leggendo anche le alte risposte sembra proprio che la mia sia "normale"

Scusami ho sbagliato :OK)