Bip ad auto spenta ed in moto.Cos'è che fa contatto?

intaccator

Nuovo Alfista
13 Giugno 2006
1,222
0
36
40
Reggio Calabria
Qualche giorno fa salgo in macchina e "bip"!Sento questo suono praticamente appena mi siedo sul sedile con le chiavi ancora in mano e non inserite nel quadro.Il "Bip" in questione è lo stesso che si sente normalmente quando si alzano o abbassano i finestrini.Da qualche è giorno la situazione è peggiorata nel senso che ogni tanto mi fa 7-8 bip di fila quando giro il volante in curva o anche in condizioni di normale marcia.Premesso che se abbassassi al minimo il volume del segnalatore credo che il "bip" scomparirebbe per sempre,c'è un modo per risolvere il problema senza eliminarlo definitivamente abbassando il volume? :grazie)

ciao, mi capita pure a me quando lascio la levetta x abbassare i finestrini a destra o a sinistra, prova a verificare che la tua sia posizionata al centro, mettendola al centro non dovrebbe piu' farlo

jhon":3dnvlo71 ha detto:
ciao, mi capita pure a me quando lascio la levetta x abbassare i finestrini a destra o a sinistra, prova a verificare che la tua sia posizionata al centro, mettendola al centro non dovrebbe piu' farlo
forse parli della leva per regolare gli specchietti..

intaccator":3d0b4q1e ha detto:
Anche se fosse che ho la levetta degli specchietti a destra o a sinistra,che c'entra che mi fa il bip quando giro il volante o appena mi siedo sul sedile?
non so, ma mi sembra che questo problemino l' avesse già fatto notare qualcuno, qualche mese fa...

:OK) quando le cose si sanno e bello aiutare qualcuno, anche xchè purtroppo in alfa no ne capiscono un ca.....

intaccator":1rtsfi7i ha detto:
john avevi ragione!

diversi beep li ha fatti anche a me, in maniera casuale e non collegata ad esempio girando il volante o sedendo sul sedile.

come aveva detto john, lo fa quando sposti gli specchietti esterni retrovisori, se non sia mai ti permetti di non rimettere al centro perfettamente il comandino con la linguetta, sei fritto!! beep beep beep!! :lol: :matto) :clap)