Bilstein + molle originali

purtroppo ieri non ho potuto vedere le vostre ultime risposte in merito al post, ed ecco che questa mattina mi sono risvegliato con un ottima sorpresa! Sono proprio queste le riosposte che gradisco, cioè quelle che mi avete gentilmente dato spiegandomi in modo più preciso vostri pareri ed esperienze personali, insomma risposte con dietro alcune motivazioni valide !
Mi fa molto piacere che sia così anche se ovviamente molte volte possono venire contro a ciò che intendo fare (ma è giusto che sia così altrimenti sarebbe impossibile migliorarsi)
ecco perchè vi posso dire che ho deciso per l'acquisto di bilstein sprint più molle eibach prokit anche se la spesa sarà purtroppo :matto) elevata!

Quindi vi ringrazio tutti per i vostri pareri/consigli! :ubriachi)

Avrei ancora una domandina da fare, con -30 mm già credo che la nasona si abbassi notevolmente , ma con le -40/50 dite che sarebbe esagerato? magari se aveste una foto che compara una nasona -30 ed una -50 mi schiarirei ancora di più le idee!

saluti e grassie

murox#23
 
hai fatto la scelta giusta!!

secondo me un assetto -35mm e' ottimo sia di estetica che di tenuta e funzionalita', con un -50 rischieresti di non potere piu' prendere un dosso e una buca e di toccare ovunque :OK)
 
Ocio, un conto è l'assetto un'altro i ribassamenti, che vanno a ridurre il lavoro dei leveraggi sospensioni ed a portare il gruppo ad un PUNTO ZERO diverso dall'originale con ovvie conseguenze sulla convergenza, sulla cinematica e, soprattutto al posteriore, va quasi ad annullare l'effetto autosterzante con recupero del Mc-Pherson evoluto.
 
-Principe-":1m0mtt1f ha detto:
Ocio, un conto è l'assetto un'altro i ribassamenti, che vanno a ridurre il lavoro dei leveraggi sospensioni ed a portare il gruppo ad un PUNTO ZERO diverso dall'originale con ovvie conseguenze sulla convergenza, sulla cinematica e, soprattutto al posteriore, va quasi ad annullare l'effetto autosterzante con recupero del Mc-Pherson evoluto.
quindi quanto dici di scendere al max?
 
-Principe-":31lkuyw4 ha detto:
Ocio, un conto è l'assetto un'altro i ribassamenti, che vanno a ridurre il lavoro dei leveraggi sospensioni ed a portare il gruppo ad un PUNTO ZERO diverso dall'originale con ovvie conseguenze sulla convergenza, sulla cinematica e, soprattutto al posteriore, va quasi ad annullare l'effetto autosterzante con recupero del Mc-Pherson evoluto.

scusa, ti puoi spiegare diversamente?
 
Ottima scelta! ;) Anche se l'auto con l'assetto dovrai guidarla con + attenzione,le reazioni a volte sono molto secche..x l'abbassamento -3,5cm direi che è tanto,a-5 non ti muovi e gratteresti 1 pò dappertutto..
 
murox23":1vq9vi8p ha detto:
ciao a tutti, sono in fase confusionale, avevo l'idea di montare degli ammortizzatori per migliorare la tenuta e la reattività della mia piccola,
in mente avevo l'idea di acquistare bilstein , solo che ancora non ho capito la differenza tra gli sport e gli sprint.. e le varie sigle b6 b8...
ho provato con "cerca" ma trovo notizie frammentarie....
cmq la mia idea era quella di utilizzare le molle originali (scaldate e accorciate di 3,5 cm) mettendo su appunto ammo bilstein,...
correggetemi se sbaglio gli sport utilizzano solo molle originali mentre gli sprint montano molle più corte, quindi nel mio caso dovrei acquistare gli sprint... se sbaglio mi corriggerete
grazie a tutti. murox23

ma xche fai modificare le tue molle??? con 150/170 euro prendi le eibach studiare e costruite apposta e nn ci pensi piu.. poi gli abbini ammo adeguati (il top sono i bilstein sprint) e vai tranquillo
 
scaldare le molle è uno sbaglio clamoroso che un meccanico non può fare.
se vuoi la macchina più bassa e che sta in strada monta eibach pro-kit e bilstein sprint (che sono più corti di 2,5 cm degli sport) se vuoi che migliori solo un po' la tenuta monta solo i bilstein sport .
non esiste montare solo molle più dure o scaldare le originali.
ps anche accorciandole senza scaldarle si fanno danni per la tyenuta perchè se c' è meno molla c' è anche meno durezza .
 
Mi inserisco nella discussione, ho una domandina da fare, anch'io voglio fare l'assetto, ho una sport cup, qanto ci vuole?
Non voglio spendere una follia...
 
-Principe-":3e9h4aqi ha detto:
lelesch81":3e9h4aqi ha detto:
teknomotion":3e9h4aqi ha detto:
Scegli di andare nelle piste dove ci sono + curve a sx.. ;) :p

hihi... mi sa che per natale mi faccio il regalo.. devo far trovare del tempo ad Alberto per montarmi il tutto.. :asd)

A proposito di regali, niente per me? ;)

Se vuoi te li spedisco.. :asd)
 
Top