Bilstein + molle originali

murox23

Nuovo Alfista
21 Gennaio 2005
527
0
16
Genova
ciao a tutti, sono in fase confusionale, avevo l'idea di montare degli ammortizzatori per migliorare la tenuta e la reattività della mia piccola,
in mente avevo l'idea di acquistare bilstein , solo che ancora non ho capito la differenza tra gli sport e gli sprint.. e le varie sigle b6 b8...
ho provato con "cerca" ma trovo notizie frammentarie....
cmq la mia idea era quella di utilizzare le molle originali (scaldate e accorciate di 3,5 cm) mettendo su appunto ammo bilstein,...
correggetemi se sbaglio gli sport utilizzano solo molle originali mentre gli sprint montano molle più corte, quindi nel mio caso dovrei acquistare gli sprint... se sbaglio mi corriggerete
grazie a tutti. murox23
 
a parte le considerazioni personali, sai mica rispondere alle mie domande?, sai la cosa non mi è molto chiara...
saluti
 
quello che dite è vero però in questo momento il problemai mio principale è capire le differenze e avere risposta alle domanda, per quanto riguarda le molle devo valutare ancora bne,,,,per gli ammo invece chiedevo se riuscite a schiarirmi un po le iddee,...grassie
 
murox23":saunpo8u ha detto:
a parte le considerazioni personali, sai mica rispondere alle mie domande?, sai la cosa non mi è molto chiara...
saluti

e qual'è la tua domanda? :sgrat) :sgrat)
se con quell'assetto migliori la tenuta e la reattività? no
se gli sport utilizzano solo molle originali mentre gli sprint montano molle più corte? si

saluti
 
non è che deve per forza esserci un punto interrogativo per essere una domanda, si capisce da quello che ho scritto che non so le differenze tra sigle ammo sprint e sport, cmq grazie per le risposte...
ovviamente ne attendo di nuove se qualcuno vorrà essere un pò più preciso
saluti e grassie
 
benso che ti abbiano già detto tuto quello che hai chisto, poi ti puoi leggere un po di roba su google e sul sito della bilstein.

chi ti ha dato pareri sulle molle l'ha fatto per aiutarti non per critica.

secondo me per mettere ammo buoni e molle originali, lasciala com'è e metti in tasca soldi.

saluti
 
Dio santo...
scaldare le molle per accorciarle.
ma avete un'idea dei trattamenti termici che stanno alla base di acciai per molle? Della qualità del trattamento? quello non è una portiera...se un molla salta in curva tanti auguri!
Scaldarle implica modificare la durezza e l'elasticità dell'acciaio (non della molla) ancdando a creare pericolese microcricche che a lungo andare.....beh...senza contare che è impossibile ottenere altezze identiche....
Forse sarebbe il caso di non scriverle certe cose...magari qualcuno si fà strane idee e corre a far scaldare le molle...certo..si risparmiano 200€, ma vuoi mettere amazzarti?


Senza rancore..è il mio solo punto di vista.

Nicola.
 
e chi ha detto che lo ha fatto per critica? :eek13)

guardavo se ce qualcuno in grado di darmi piu delucidazioni.-. :emoticons_dent2051)
saluti a tutti"!
 
beh x le tue esigenze monta gli sport

e molle originali.

Non so quanto convenga in quanto con 180 euro la macchina diventa bella stabile senza essere eccessivamente dura

cioè a far bene scegli
bilstein sprint+eibach pro kit


x intenderci ;)
 
per quanto riguarda il fatto di andarle a scaldare certo ci sono i pro e i contro, comunque è ciò che intendo fare io, se uno mi vuole seguire mi segua ma il post non è fatto per questo motivo!
la mia era una domanda riguardante gli ammo, poi se ci metto fette biscottate al posto delle molle è solo perchè ne sono consapevole dei rischi etc
inoltre il discorso dei 200 euro in più per le molle per esempio eibach chi ha soldi da spendere è facile dire 200 euro in piu in meno, mentre per chi deve starci un po piu attento al portafogli è diverso!
senza contare il fatto che comunque avendo provato auto con molle origibnali accorciate a caldo posso dire di essermi trovato bene, e fino ad ora non ho ancora sentito cedimenti dovuti a questa procedura...
saluti a tutti :OK)
 
grazie per la risposta gabry, volevo fare un altra domanda, per quanto riguarda i bilstein devo prendere necessariamente la versione con attacco alfa ? nel senso esiste solo una versione che va bene sulla nostra nasona? grassie
 
murox23":3am6paiv ha detto:
per quanto riguarda il fatto di andarle a scaldare certo ci sono i pro e i contro, comunque è ciò che intendo fare io, se uno mi vuole seguire mi segua ma il post non è fatto per questo motivo!
la mia era una domanda riguardante gli ammo, poi se ci metto fette biscottate al posto delle molle è solo perchè ne sono consapevole dei rischi etc
inoltre il discorso dei 200 euro in più per le molle per esempio eibach chi ha soldi da spendere è facile dire 200 euro in piu in meno, mentre per chi deve starci un po piu attento al portafogli è diverso!
senza contare il fatto che comunque avendo provato auto con molle origibnali accorciate a caldo posso dire di essermi trovato bene, e fino ad ora non ho ancora sentito cedimenti dovuti a questa procedura...
saluti a tutti :OK)

non è quello il discorso...è che 200€ rispetto magari alle migliaia di danni che fai se esci di strada...
poi il discorso è anche un altro...non è solo la tua sicurezza...è anche quella degli altri.. :nod)

cmq fai come vuoi...solo che mi sembra una cosa fatta male...soprattutto su una 147 che ha un assetto spettacolare andare a fare lavori da ciarlatano ;)
a parte questo se devi rispiarmiare meglio prendere ammortizzatori ritarati.
coin circa 300€ li monti.
sono ottimi a detta di chi li monta...a breve li metto anche io..
puoi scegliere la taratura dell'ammortizzatore in base alle tue esigenze.
prendendo quelli risparmi un sacco di soldi e puoi mettere delle molle come Dio comanda.
 
Nicola147JTD":i8jh1jpv ha detto:
murox23":i8jh1jpv ha detto:
per quanto riguarda il fatto di andarle a scaldare certo ci sono i pro e i contro, comunque è ciò che intendo fare io, se uno mi vuole seguire mi segua ma il post non è fatto per questo motivo!
la mia era una domanda riguardante gli ammo, poi se ci metto fette biscottate al posto delle molle è solo perchè ne sono consapevole dei rischi etc
inoltre il discorso dei 200 euro in più per le molle per esempio eibach chi ha soldi da spendere è facile dire 200 euro in piu in meno, mentre per chi deve starci un po piu attento al portafogli è diverso!
senza contare il fatto che comunque avendo provato auto con molle origibnali accorciate a caldo posso dire di essermi trovato bene, e fino ad ora non ho ancora sentito cedimenti dovuti a questa procedura...
saluti a tutti :OK)

non è quello il discorso...è che 200€ rispetto magari alle migliaia di danni che fai se esci di strada...
poi il discorso è anche un altro...non è solo la tua sicurezza...è anche quella degli altri.. :nod)

cmq fai come vuoi...solo che mi sembra una cosa fatta male...soprattutto su una 147 che ha un assetto spettacolare andare a fare lavori da ciarlatano ;)
a parte questo se devi rispiarmiare meglio prendere ammortizzatori ritarati.
coin circa 300€ li monti.
sono ottimi a detta di chi li monta...a breve li metto anche io..
puoi scegliere la taratura dell'ammortizzatore in base alle tue esigenze.
prendendo quelli risparmi un sacco di soldi e puoi mettere delle molle come Dio comanda.


quoto in pieno :nod)

considera che io quando avevo la punto me lo hanno sconsigliato subito, ed era una punto, figurtati in una 147
 
murox23":clyi8q9z ha detto:
grazie per la risposta gabry, volevo fare un altra domanda, per quanto riguarda i bilstein devo prendere necessariamente la versione con attacco alfa ? nel senso esiste solo una versione che va bene sulla nostra nasona? grassie
direi di si se no farebbero la versione universal e la montarebbero tutti... :OK)

posso dirti una cosa personale? mi pare che il tuo comportamento sia un po troppo vivace, qui nessuno cerca di fregarti o leggerti la vita, io fossi in te avrei un po + d riguardo per chi ti da anche + info di quelle che chiedi e cerca di farti capire l'importanza dell'assetto.

poi che tu ti sei trovato bene con molle riscaldate mi fa piacere, ma ai mai provato un assetto serio? non credo che sia la stessa cosa :ka)
 
Nicola147JTD":vx2feig4 ha detto:
murox23":vx2feig4 ha detto:
per quanto riguarda il fatto di andarle a scaldare certo ci sono i pro e i contro, comunque è ciò che intendo fare io, se uno mi vuole seguire mi segua ma il post non è fatto per questo motivo!
la mia era una domanda riguardante gli ammo, poi se ci metto fette biscottate al posto delle molle è solo perchè ne sono consapevole dei rischi etc
inoltre il discorso dei 200 euro in più per le molle per esempio eibach chi ha soldi da spendere è facile dire 200 euro in piu in meno, mentre per chi deve starci un po piu attento al portafogli è diverso!
senza contare il fatto che comunque avendo provato auto con molle origibnali accorciate a caldo posso dire di essermi trovato bene, e fino ad ora non ho ancora sentito cedimenti dovuti a questa procedura...
saluti a tutti :OK)

non è quello il discorso...è che 200€ rispetto magari alle migliaia di danni che fai se esci di strada...
poi il discorso è anche un altro...non è solo la tua sicurezza...è anche quella degli altri.. :nod)

cmq fai come vuoi...solo che mi sembra una cosa fatta male...soprattutto su una 147 che ha un assetto spettacolare andare a fare lavori da ciarlatano ;)
a parte questo se devi rispiarmiare meglio prendere ammortizzatori ritarati.
coin circa 300€ li monti.
sono ottimi a detta di chi li monta...a breve li metto anche io..
puoi scegliere la taratura dell'ammortizzatore in base alle tue esigenze.
prendendo quelli risparmi un sacco di soldi e puoi mettere delle molle come Dio comanda.

Quoto tutto!Ok le esigenze che uno ha, ma cosa vai a migliorare mettendo ammortizzatori da 600€ di qualità eccelsa come i Bilstein su molle originali accorciate??Secondo me vai a peggiorare un gran bell'assetto che molte auto si sognano di averlo di serie!!Comunque al posto di spendere 600€ di Bilstein e niente molle acquisterei il kit completo molle+ammo Sora Racing a questo punto se vuoi risparmaire, ma almeno è un assetto completo e fatto bene...comunque come dici tu questi sono affari tuoi, però questa è la mia opinione! :OK)

(queste parole ti vengono da uno che ha provato sia assetto con molle scaldate e tagliate ed un assetto completo Eibach + Koni regolabili a gas... ;) )
 
murox23":onrppie5 ha detto:
avevo l'idea di montare degli ammortizzatori per migliorare la tenuta e la reattività della mia piccola


Accorciare delle molle è una delle cose peggiori che si possa fare, se vuoi ottenere quello che dici soprattutto.

In definitiva il mio consiglio è Blistein sport con molle originali, anche se ritengo non sia proprio una scelta ottimale.

murox23":onrppie5 ha detto:
inoltre il discorso dei 200 euro in più per le molle per esempio eibach chi ha soldi da spendere è facile dire 200 euro in piu in meno, mentre per chi deve starci un po piu attento al portafogli è diverso!
Beh, allora per rendere più insicura la macchina tanto vale risparmiarli del tutto.


Riguardo alle risposte seccate che hai dato, hai esordito dicendo di essere confuso, quindi chi ti risponde cerca di consigliarti in base alle proprie conoscenze e/o esperienze.

La cosa principale nel comportamento di una vettura è la sincerità, se si mette mano all'assetto bisogna ragionarci bene perchè può andare bene finchè non ce n'è bisogno, ma quando capita di fare una manovra al limite è bene che la macchina non abbia reazioni scomposte.
 
Concordo con chi ha consigliato di non fare l'acoppiata molle "modificate" +ammo seri.. :ka) anche io ci sono passato da assetti estetici (solo molle Eibach+ammo originali..) ed era già 1 pessima cosa,l'auto era instabile ed addirittura pericolosa.. :nod) x non parlare del comfort nullo... :shrug03) come si fa a dire sono consapevole ecc ecc..ma se ti si rompe qualcosa e vai addosso ad 1 altro che non c'entra niente..eri consapevole..??? :schok) sai che a volte già le molle con tutto originale si crepano..?Figurarsi scaldate.. i € 200 me li tengo,ma mi tengo anche i soldi degli ammo,molto meglio..
 
murox23":2suams2w ha detto:
per quanto riguarda il fatto di andarle a scaldare certo ci sono i pro e i contro, comunque è ciò che intendo fare io, se uno mi vuole seguire mi segua ma il post non è fatto per questo motivo!
la mia era una domanda riguardante gli ammo, poi se ci metto fette biscottate al posto delle molle è solo perchè ne sono consapevole dei rischi etc
inoltre il discorso dei 200 euro in più per le molle per esempio eibach chi ha soldi da spendere è facile dire 200 euro in piu in meno, mentre per chi deve starci un po piu attento al portafogli è diverso!
senza contare il fatto che comunque avendo provato auto con molle origibnali accorciate a caldo posso dire di essermi trovato bene, e fino ad ora non ho ancora sentito cedimenti dovuti a questa procedura...
saluti a tutti :OK)

ok il tuo discorso è logico :OK)

nn voglio compatire nessuno,ma anch'io ho il tuo stesso problema...infatti studio e lavoro allo stesso tempo e ho da mantenermi.
MA sinceramente visto che cmq devo metterci mano,preferisco aspettare 1 mese in +...x avere 1 GO KART CMQ CONFORTEVOLE :OK)
e questo a detta d tutti i possessori bilstein+eibach

cmq se te m dici che assolutamente vuoi tenere le molle originali...beh ok...ma sarebbe come avere 1 vestito dolce e gabbana con le scarpe della lidl, nn so quanto "sia sensato" :OK)

le molle nn sn universali, e cme t dicono gli altri, agire tagliando sulle molle è 1 sciocchezza fenomenale e pericolosa visto che lei nn fa + il suo dovere a causa delle diverse dimensioni :OK)

come solo le molle...scelta pessima e instabile/pericolosa,anche x gli ammo originali,che s spaccano prima e lavorano da cane :OK)

benvenuto/bentornato nel mondo del tuning :OK) :OK) :OK)
 
Top