Bilstein B4 difettoso?

claudiok

Nuovo Alfista
23 Giugno 2011
424
0
16
Bergamo
Ho appena cambiato tutto l'avantreno: bracci sup trw, inferiori Moog, barra Birth, biellette, e come ammortizzatori i B4.
C'è un problemone: in pratica quando si prende un dosso si sente un rumoraccio secco forte sul lato anteriore sinistro. Con piccole buche e irregolarità è ok.
I bracci non presentano problemi, nè la barra.
E' probabile che sia il B4 anteriore sinistro. Il meccanico m'ha detto che lo stelo è più stretto di 2mm rispetto agli originali, quindi il problema potrebbe essere che balla nella sede (top mount/duomo). Ma a destra non lo fa :member)
Sul sito bilstein ho visto questi
http://web1.carparts-cat.com/default.as ... 007&12=130
B1_255.bmp.jpg

Non ho capito se il set comprende sia il top mount che il tampone.
Tra l'altro online li ho trovati solo dall'UK.
Non è che magari è l'ammo difettoso e basta?
:grazie)

purtroppo i b4 tendono a peccare in qualità,già altri utenti hanno lamentato problemi

Re: R: Bilstein B4 difettoso?

Allora.. Oggi sul ponte abbiamo sganciato la barra, poi con un aggeggio idraulico abbiamo alzatoi mozzi: dalla parte destra (quella senza problemi) ad un certo punto fa forza e non si alza quasi più; dalla parte sinkstra invece continua a salire fino a che il braccio inferiore tocca contro una parte della culla! Quindi la domanda è: il problema è l'ammortizzatore o la molla?

Inviato dal mio MI 2 con Tapatalk 2

le molle dubito abbiano problemi a meno di non avere qualche corpo estraneo che ne blocca la compressione..cosa mooolto improbabile.Darei la colpa al b4.Bisognerebbe toglierlo e vedere se lavora correttamente

Il problema è che si comprimono troppo! Boh. In teoria quello che deve far forza e tenere giù i bracci è la molla..
Cmq ho già chiamato ettore e mi spedisce un b4 nuovo, al massimo se ne ritrova uno non fallato :asd).
Ho trovato anche i top mount e i tamponi. Se non risolvo proverò con una molla del rottamaro.

autoren":2et4b7yi ha detto:
la molla non c'entra,è il b4 spompato secondo me :nod)

Guarda, lo spero, almeno risolvo sta cosa che mi sta tirando matto. Se fosse quello sarebbe assurdo che un ammo nuovo sia scoppiato, incredibile.

Il b4 non c'entrava niente, nè la molla, nè il braccetto. È la barra stabilizzatrice difettosa: è leggermente storta, vacca boia. In pratica, il bullone della bielletta, essendo l'estremità della barra piegata, batte contro un bullone che tiene la culla. Risolto momentaneamente tagliando il filetto in eccesso del bullone della bielletta.
Chi è che aveva parlato di Birth? :asd:)
Mannaggia

teknomotion":mbktdvt9 ha detto:
Io :D mai più in vita mia...all'inizio,avevi scritto che la barra era ok :p

Lo pensavo io :D
Cioè, da un pezzo unico di acciaio nuovo non ti aspetti che sia difettoso. E invece..
Adesso devo rispedire un b4 perfetto e mi devo tenere sta barra per un po'. La macchina va bene comunque, eh. Potrebbe andare meglio :O

teknomotion":3o2rctjx ha detto:
L'importante è risolvere...una bella convergenza e sei a posto.. :asd)

Sì l'ha fatta. Va dritta, dai :asd) con guida normale e anche un po' spinta non ci si accorge di niente. Cmq son belli sti B4 eh, me li aspettavo più secchi.
Poi non vi dico il silenzio coi braccetti nuovi :asd) Quelli superiori li ho modificati con gli ingrassatori, vediamo se a me funziona