Bilancio negativo per 147 - consigli

Beh, la golf costa uguale, se non anche meno per i modelli di punta. L'audi costa di più, ma circa 3000 euro.
Considera anche la svalutazione..........la mia è già sotto terra, grazie anche alle Km 0 del caxxo, le audi no.
Ciao
 
ti do un consiglio.... vendila e prendi una tedesca...

non è ironico.... fallo sul serio.... cavoli il call center se ne sbatte dei problemi post vendita.... in alto pensano solo a vendere le macchine... e poi.... se sei fortunato che non hai grossi problemi bene... altrimenti è da panico :KO) :KO) :KO)
però non pensano che quel cliente li una fiat (o alfa o lancia) non la prenderà più....

però i soldi che si danno in cambio sono buoni....
 
falconero79":3me9ph7h ha detto:
ti do un consiglio.... vendila e prendi una tedesca...

Purtroppo, è il consiglio che ti do anche io, hai ragione da vendere ma le cose stanno così. Se la a3 del tuo amico ti da più fiducia, sai dove orientarti per la prossima auto, e nessuno può dirti che fai male, perchè sei tu che alla fine devi essere soddisfatto.
Personalmente, quando salgo sulla nuovissima a3 del mio amico, provo solo una gran voglia di salire sulla mia. Bellissima, per carità, ma mi sembra di stare su una tipo, con i sedili squadrati a quadrettini celesti. Per non parlare del motore, fa un casino della madonna e spinge si e no dai 1750 ai 3000 scarsi. Anche lì mi viene da pensare, per 30000 euro, si poteva acquistare di meglio.
Ma io per fortuna non ho dovuto lottare con l'assistenza, quindi sono soddisfatto e dovendo cambiare auto adesso, prenderei sicuramente una GT, non avrei alcun dubbio in proposito.... e pregherei che non fosse sfigata dalla nascita! :asd)
 
Per pHILx, ti ho mandato un PVT...............

Ragazzi le cose stanno così purtroppo, è triste ammetterlo. E' anche triste ammettere che per vendere la mia guadagnerei 18.000 euro (ad andare bene) e poi dovrei aggiungerne altri 8/9000...........
Boh, sono davvero demoralizzato.
 
Multijet":3bi3ddwo ha detto:
I materiali alfa sono buoni, ma chi li monta poi non si lamenti se la fiat chiude i battenti e vanno a fare manifestazioni.
Una italiana, non dovrebbe (oggettivamente) costare come una tedesca, eppure................

Assolutamente d'accordo con te.
 
Oggi finalmente ho fatto il primo tagliando (onestissimi, 180 euro) e mi hanno subito ordinato le guide nuove per il sedile del pilota :D che mi sostituiranno merc o giovedì. Speriamo bene, comunque qualche persona scrupolosa esiste ancora. Vi farò sapere se risolvo, altrimenti mi serviranno consigli per la causa legale :cry:

p.s.
adoro la 147 e la vorrei a posto per potermela godere appieno.
 
Multijet":3gpfk821 ha detto:
Oggi finalmente ho fatto il primo tagliando (onestissimi, 180 euro) e mi hanno subito ordinato le guide nuove per il sedile del pilota :D che mi sostituiranno merc o giovedì. Speriamo bene, comunque qualche persona scrupolosa esiste ancora. Vi farò sapere se risolvo, altrimenti mi serviranno consigli per la causa legale :cry:

p.s.
adoro la 147 e la vorrei a posto per potermela godere appieno.

Visto che non esiste solo acentrosport? Il virtual è splendido anche perchè ci si possono scambiare consigli ed esperienze. :nod)
Se non sono le guide il problema ti sostituiranno qualcos'altro finchè non sarai soddisfatto, una volta che il problema è stato accertato e riconosciuto dall'officina devono risolverlo quindi stai tranquillo.

P.S.
Salutami Davide mi raccomando :OK)
 
pHiLx":kidgoz3q ha detto:
falconero79":kidgoz3q ha detto:
ti do un consiglio.... vendila e prendi una tedesca...


Personalmente, quando salgo sulla nuovissima a3 del mio amico, provo solo una gran voglia di salire sulla mia. Bellissima, per carità, ma mi sembra di stare su una tipo, con i sedili squadrati a quadrettini celesti. Per non parlare del motore, fa un casino della madonna e spinge si e no dai 1750 ai 3000 scarsi. Anche lì mi viene da pensare, per 30000 euro, si poteva acquistare di meglio.


Per favore non diciamo fregnacce...una tipo, dai!! e il motore 2.0 tdi spinge eccome... senza bere come una spugna...

Concordo poi col discorso della svalorizzazione...comprati una A3...probabilmente dopo un anno ne potresti ricomprare unanuova mettendoci pochi euro... una 147 o una GT perdono almeno 7000 euro...se bastano...
 
Ragazzi d'accordo che l'assemblaggio delle tedesche sia superiore, d'accordissimo poi con chi ha detto che, chi negli stabilimenti non svolge correttamente il suo lavoro non ha poi il diritto di stare a manifestare se quasto chiude i battenti, il problema dell'assemblaggio è infatti il problema principale che grava sul gruppo fiat, se tedesche ,e non solo, sono superiori sotto questo punto di vista sta in un problema di mentalità del lavoratore italiano! Ora io non voglio fare di tutta l'erba un fascio, ma la cosa è in gran parte innegabile, c'è secondo me un problema di resposabilizzazione, di attaccamento al lavoro!Se la ditta italiana si trova in crisi, si va a protestare, se questo succede in un altro paese la storia è un po' diversa. Es.: Non so se avete saputo questa storia, ma circa lo scorso anno la VW voleva spostare quasi completamente la costruzione della Golf negli stabilimenti slovacchi per abbassare i costi visto anche il successo meno roseo delle previsioni che l'auto aveva avuto, bè per evitare la cassa integrazione, i dipendenti dello stabilimento tedesco si sono offerti di lavorare un numero superiore di ore percependo la stessa retribuzione di prima...! Se questo fosse successo in Italia, credo la cosa non si sarebbe "risolta" alla stessa maniera...
Ora, detto ciò e ammessa la superiorità in assemblaggio delle auto tedesche rispetto ad un'italiana, non ammetto però che mi si venga a dire che non è giusto che quest'ultima abbia un prezzo pari alle tedesche...!! Posso presentarvi una lista non indifferente di persone che conosco che con le loro auto tedesche sono rimaste a piedi, e parlo sia di utilitarie, sia di auto dal prezzo che si aggira intorno a quello di 4 nasone messe insieme. Ci sono casi tra questi di centraline bruciate (anche 4 volte in un anno), di common rail saltati, inniettori andati, di cambi rotti, di esplosione di un airbag, e addirittura di chi, con l'ammiraglia della forse più blasonata casa tedesca, si è dovuto fermare strisciando contro un muro perchè l'impianto frenante si era assentato un istante!
Per non parlare poi dei tagliandi...chiedete a un vostro amico quanto costa un tagliando della sua tedesca (magari il cambio della cinghia di distribuzione, che ricordo si effettua per quanto riguarda il gruppo VW ben 40.000Km prima di una Fiat) e poi paragonateli ai vostri (eccetto casi di officine gestite da ladri).
Da un po' di anni nella mia famiglia si acquistano solo auto italiane, mio padre ha la GT da più di un anno con cui è stato anche all'estero più volte e ha dato il primo problema in assoluto sabato sera quando si è bruciata la lampada dell'anabbagliante... La mia Nasona ha invece 4 anni e più di 110.000Km mai rimasto a piedi...un problemino al tubo del turbo ed uno alla valvola EGR che non mi hanno però lsciato a piedi...considerando che la maltratto molto e che percorro sempre una strada piena di curve, salite e diascese non indifferenti, penso che non sia male!
Devo dire che entrambe le auto hanno a volte qualche scricchiolio o fruscio di troppo, mi è capitato che si è bloccata la regolazione del sedile (problema subito risolto), e che si è rotto il copri specchio sull'aletta parasole...ma per me non sono questi i problemi...
un problema potrebbere essere quello di restare a piedi quando proprio è l'ultima cosa di cui avresti bisogno...!
Un problema è dover pagare 1.500 euro per un tagliando...!
etc...
Quelli sopra elencati sono fastidi non problemi... e personalmente preferisco avere 10 fastidi piuttosto che un problema!
Scusate se sono stato tutt'altro che breve ma questo era un argomento a cui tenevo!
Ciao a tutti!
 
Simo '85":3unrxcs4 ha detto:
...
Ora, detto ciò e ammessa la superiorità in assemblaggio delle auto tedesche rispetto ad un'italiana
...

Quoto tutto al 100% ma l'assemblaggio della golf 5 non mi sembra molto superiore a quello delle nostre nasone, anzi...
 
Ragazzi, sapevo che avrei alzato un putiferio :D
Io mi riferivo al mio caso specifico (due 147 in tre anni) ed il trattamento che ho ricevuto.
TUTTE LE AUTO HANNO DEI PROBLEMI ! ! !
Però è diverso il modo di affrontarlo.
I freni, le centraline ecc. ecc. sono prodotti dalle stesse case, quindi è ovvio che se si rompe quella dell'alfa, si romperà anche quella della bmw. Il tagliando bmw costa uno sproposito, è vero, però provate a lamentarvi e fatemi sapere il cazziatone che rimedia il capo officina..........io ho provato con l'alfa ed a momenti mi mandano tutti a FANCULO (call center ed officina incazzati neri).
Ricordo che il cliente ero io :mecry2)
Ciao
 
cn73":18xrk3e8 ha detto:
pHiLx":18xrk3e8 ha detto:
Personalmente, quando salgo sulla nuovissima a3 del mio amico, provo solo una gran voglia di salire sulla mia.

Per favore non diciamo fregnacce...una tipo, dai!! e il motore 2.0 tdi spinge eccome... senza bere come una spugna...

Se leggi bene il mio intervento, era chiaro che l'opinione in quanto tale fosse mia e basta, quindi ti inviterei a esprimere la tua di opinione (che peraltro vale nè più nè meno di quella di qualsiasi altro sul forum) senza battezzare come fregnacce i pensieri che non condividi.
Detto questo, mi ripeto, 30000 euro una a3 non li vale, e il multijet è meglio del tdi, anche se consuma un pelo di più. Tutto rigorosamente IMHO.
 
pHiLx":fdwfpqbz ha detto:
cn73":fdwfpqbz ha detto:
pHiLx":fdwfpqbz ha detto:
Personalmente, quando salgo sulla nuovissima a3 del mio amico, provo solo una gran voglia di salire sulla mia.

Per favore non diciamo fregnacce...una tipo, dai!! e il motore 2.0 tdi spinge eccome... senza bere come una spugna...

Se leggi bene il mio intervento, era chiaro che l'opinione in quanto tale fosse mia e basta, quindi ti inviterei a esprimere la tua di opinione (che peraltro vale nè più nè meno di quella di qualsiasi altro sul forum) senza battezzare come fregnacce i pensieri che non condividi.
Detto questo, mi ripeto, 30000 euro una a3 non li vale, e il multijet è meglio del tdi, anche se consuma un pelo di più. Tutto rigorosamente IMHO.

Caro il mio Philx esistono argomentazioni oggettive e argomentazioni soggettive. Dire che una qualunque A3 è internamente equivalente ad un Tipo è oggettivamente una fregnaccia (se non ti piace il termine ne posso usare altri meno forti, ma altrettanto indicativi)... Soggettivamente posso invece dire che una A4 è peggio di una Duna, ma resta una fregnaccia lo stesso...

Se invece volevi discutere educatamente una tua opinione negativa nei riguardi degli interni di una autovettura dovevi a tua volta presentare meglio il tuo pensiero, anche soggettivamente.
 
Signori e signore, auto italiane e auto tedesche, prossimamente... :sbav) :lingua) avrò modo di apprezzare in pieno il serie 3 coupè... :sbav) :lingua) :sbav) :sbav) :ubriachi)
vi farò sapere le mie impressioni
 
Giusto per non passare x tedescofilo, vi narro questa mia esperienza risalente a qualche giorno fa...ero in liguria con 2 amici, uno ha una Mercedes SLK e uno una Audi A3 Ambition... beh, saliti sulla mia hanno entrambi detto "Ah però! Anche l'lAlfa è bella!" Era come se si aspettassero una schifezza, mentre gli luccicavano gli occhi sui miei sedili ghiaccio e sulla strumentazione ;)
 
cn73":1jft5ljt ha detto:
pHiLx":1jft5ljt ha detto:
cn73":1jft5ljt ha detto:
pHiLx":1jft5ljt ha detto:
Personalmente, quando salgo sulla nuovissima a3 del mio amico, provo solo una gran voglia di salire sulla mia.
Per favore non diciamo fregnacce...una tipo, dai!! e il motore 2.0 tdi spinge eccome... senza bere come una spugna...
Se leggi bene il mio intervento, era chiaro che l'opinione in quanto tale fosse mia e basta, quindi ti inviterei a esprimere la tua di opinione (che peraltro vale nè più nè meno di quella di qualsiasi altro sul forum) senza battezzare come fregnacce i pensieri che non condividi.
Detto questo, mi ripeto, 30000 euro una a3 non li vale, e il multijet è meglio del tdi, anche se consuma un pelo di più. Tutto rigorosamente IMHO.

Caro il mio Philx esistono argomentazioni oggettive e argomentazioni soggettive.
(...)
Se invece volevi discutere educatamente una tua opinione negativa nei riguardi degli interni di una autovettura dovevi a tua volta presentare meglio il tuo pensiero, anche soggettivamente.
ma infatti philx inizia con un bel "personalmente" :asd)

Comunque, personalmente :culo) lo quoto...
Gli interni di alcune auto tedesche mi fanno piangere, anzi ridere... :asd)

Ognuno ha i suoi pensieri... cerchiamo di controbattere in maniera sempre amichevole :OK)
 
Allora ragazzi il mio parere sulle tedesche è che sono un po' troppo impersonali, anche se la qualità percepita è veramente notevole. L'audi A3 mi fa commuovere quando la vedo come qualità, ma da guidare non c'è paragone.............le italiane vanno decisamente meglio (ma scricchiolano :mecry2) )
Non ditemi però che le Bmw sono piatte.............bilanciamento 50 X 50 e trazione posteriore........non è certo come le alfa 75, ma...............

Comunque l'oggetto della discussione non era questo, ma quello che riporto integralmente qua sotto :p

Ragazzi, sapevo che avrei alzato un putiferio
Io mi riferivo al mio caso specifico (due 147 in tre anni) ed il trattamento che ho ricevuto.
TUTTE LE AUTO HANNO DEI PROBLEMI ! ! !
Però è diverso il modo di affrontarlo.
I freni, le centraline ecc. ecc. sono prodotti dalle stesse case, quindi è ovvio che se si rompe quella dell'alfa, si romperà anche quella della bmw. Il tagliando bmw costa uno sproposito, è vero, però provate a lamentarvi e fatemi sapere il cazziatone che rimedia il capo officina..........io ho provato con l'alfa ed a momenti mi mandano tutti a FANCULO (call center ed officina incazzati neri).
Ricordo che il cliente ero io
Ciao
 
Ehm... effettivamente il paragone A3/Tipo non e' poi tanto campato in aria. Sull'A3, i rivestimenti dei sedili erano (uso il passato perche' non sono aggiornatissimo sul presente della produzione di Ingolstadt) molto simili, per tessuto, disegno e qualita', a quelli montati su certe versioni speciali della Tipo. Per intederci, sto parlando del quadrettato colore-nero degli allestimenti Ambition, nel caso Audi, e Sedicivalvole Granturismo ecc., nel caso Fiat. Puo' sembrare strano, magari e' stata solo una fortuita coincidenza, ma e' cosi': Audi ha plagiato Fiat. Sono un testimone diretto.
Il discorso e' naturalmente sensato da farsi se, e solo se, riferito alle sellerie, perche' non c'e' dubbio che la qualita' di tutte le altre parti delle due macchine non sia mai stata minimamente paragonabile.
E' anche buffo ricordare che alla fine degli anni 80, mentre Fiat proponeva gia' un design moderno dei sedili (quelli della Tipo erano strutturati come i sedili dell'odierna 147), la VW montava sulla Golf dei sedili squadrati e arquati nello schienale dal design molto datato (potevano essere paragonati alla lontana ai sedili della 127 degli anni 70!).

Altro ehm... da ex possessore di A3, posso dire che tutti i discorsi sulla tenuta di prezzo delle Audi non sono piu' tanto veri come un tempo.

Terzo ehm... sempre da ex possessore di una A3, presa poco prima di un restyling... se uno compra, a prezzo scontato, un pezzo a fine serie, non puo' certo aspettarsi che il valore dell'usato si mantenga alto nel tempo.

;)
 
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