Ciao a tutti, volevo raccontarvi la mia esperienza (sintetizzando molto) e chiedere un consiglio.
Ho avuto la mia prima 147 (benza 120cv nel 2001) cambiata nel 10/2004 a soli 55.000Km con un solo problema risolto in garanzia (si era inchiodato il contagiri). Spinto dalla qualità ed approfittando di qualche offerta sulla serie 0 ho preso un modello MOLTO superiore una Dist. Mjet 140 Cv.
Motore e meccanica perfetti, ma..............Scuciture della pelle ant. dx (risolte dopo tre mesi). Convergenza fatta tre volte (non ma la volevano passare in garanzia, ma alla fine avevo ragione io), assetto fari, CLACK alla pressione dei cuscini anteriori dei sedili (risolti dopo 10 mesi e varie raccomandate al servizio clienti che ha fatto intervenire un ispettore dopo oltre 7 mesi di solleciti). Parasassi post deformati (uno sostituto e l'altro mi prendono per il culo da quasi un anno). Cigolii dalle serrature delle portiere (le registrano ma puntualmente ritornano) e SOPRATTUTTO dal sedile conducente che cigola, scricchiola e si sgancia il cricchetto del regolatore in altezza (per questi ultimi difetti per l'ispettore e tutto OK).
Pedale frizione durissimo (e' normale per la casa); fischi dalle pastiglie (per via dell'assenza di amianto dicono. Ma perchè caxxo non l'hanno lasciato).
Cosa dire.....il 30 settembre la macchina compie un anno ed ha solo 19.000 Km, ma sono esasperato. Per carità, nulla di grave, ma proprio per questo non capisco perchè l'alfa non si impegni. Anche il Call Center ha fatto poco e nulla.
In tre anni ho speso (nella stessa concessionaria - una molto nota di Cagliari) circa 35.000.000 milioni di lire per la prima e circa 24.000 euro per la seconda che di certo non mi soddisfa.
E questa l'attenzione dell'alfa per gli appassionati??
Non credete che per 24.000 euro non potessi trovare di meglio??
Ho chiesto di farmi una proposta commerciale per cambiare auto e non mi hanno neanche risposto.
Ora mi accingo a fare il primo tagliando..........speriamo bene anche perchè la macchina è entrata in officina più di 10 volte ed ho perso tanti giorni di lavoro (e di salute).
Scusate per lo sfogo e vi ringrazio se avrete dei consigli da darmi sia sul "da farsi" che per i problemi tecnici se sono comuni anche ad altri.
Ciao
Ho avuto la mia prima 147 (benza 120cv nel 2001) cambiata nel 10/2004 a soli 55.000Km con un solo problema risolto in garanzia (si era inchiodato il contagiri). Spinto dalla qualità ed approfittando di qualche offerta sulla serie 0 ho preso un modello MOLTO superiore una Dist. Mjet 140 Cv.
Motore e meccanica perfetti, ma..............Scuciture della pelle ant. dx (risolte dopo tre mesi). Convergenza fatta tre volte (non ma la volevano passare in garanzia, ma alla fine avevo ragione io), assetto fari, CLACK alla pressione dei cuscini anteriori dei sedili (risolti dopo 10 mesi e varie raccomandate al servizio clienti che ha fatto intervenire un ispettore dopo oltre 7 mesi di solleciti). Parasassi post deformati (uno sostituto e l'altro mi prendono per il culo da quasi un anno). Cigolii dalle serrature delle portiere (le registrano ma puntualmente ritornano) e SOPRATTUTTO dal sedile conducente che cigola, scricchiola e si sgancia il cricchetto del regolatore in altezza (per questi ultimi difetti per l'ispettore e tutto OK).
Pedale frizione durissimo (e' normale per la casa); fischi dalle pastiglie (per via dell'assenza di amianto dicono. Ma perchè caxxo non l'hanno lasciato).
Cosa dire.....il 30 settembre la macchina compie un anno ed ha solo 19.000 Km, ma sono esasperato. Per carità, nulla di grave, ma proprio per questo non capisco perchè l'alfa non si impegni. Anche il Call Center ha fatto poco e nulla.
In tre anni ho speso (nella stessa concessionaria - una molto nota di Cagliari) circa 35.000.000 milioni di lire per la prima e circa 24.000 euro per la seconda che di certo non mi soddisfa.
E questa l'attenzione dell'alfa per gli appassionati??
Non credete che per 24.000 euro non potessi trovare di meglio??
Ho chiesto di farmi una proposta commerciale per cambiare auto e non mi hanno neanche risposto.
Ora mi accingo a fare il primo tagliando..........speriamo bene anche perchè la macchina è entrata in officina più di 10 volte ed ho perso tanti giorni di lavoro (e di salute).
Scusate per lo sfogo e vi ringrazio se avrete dei consigli da darmi sia sul "da farsi" che per i problemi tecnici se sono comuni anche ad altri.
Ciao