bilancio di sei anni

steno

Nuovo Alfista
15 Aprile 2006
114
0
16
LODI
La mia 147 jtd 115 cv 3 porte ha compiuto 6 anni e 116.000 . sono molto molto soddisfatto della vettura la quale pero' mi e' costata la bellezza di 17.000 euro esclusi carburanti. Tali spese sono ascrivibili per euro 10.600 di assicurazione RCA E FURTO circa 5000 per tagliandi gomme batteria e varia manutenzione, euro 1570 di bolli. Morale la nasona che mi ha dato tante soddisfazioni e me ne da ogni giorno mi e' costata 3000 euro all'anno. Mi rivolgo a coloro che hanno ancora un 115 cv serie 0 del 2001 ma sono l'unico ad aver speso queste cifre per il grande piacere di guidare una 147? ciao

steno":3k19814g ha detto:
La mia 147 jtd 115 cv 3 porte ha compiuto 6 anni e 116.000 . sono molto molto soddisfatto della vettura la quale pero' mi e' costata la bellezza di 17.000 euro esclusi carburanti. Tali spese sono ascrivibili per euro 10.600 di assicurazione RCA E FURTO circa 5000 per tagliandi gomme batteria e varia manutenzione, euro 1570 di bolli. Morale la nasona che mi ha dato tante soddisfazioni e me ne da ogni giorno mi e' costata 3000 euro all'anno. Mi rivolgo a coloro che hanno ancora un 115 cv serie 0 del 2001 ma sono l'unico ad aver speso queste cifre per il grande piacere di guidare una 147? ciao

La svalutazione non la calcoli?

€ 26.000 di listino... :eek13)
senza contare quello a cui andrò incontro... :sadomaso)
ma l'alfa è l'alfa... :cuore) e poi mi sono pure detto: se non lo faccio ora...quando mai mi ricapita? :nono02)

della serie ho voluato la bicicletta....E CHE BICICLETTA!!! :sbav)

so benissimo a cosa ti riferisci...
ma non c e da lamentarsi troppo, basta guardare la sorella fiat....

io possiedo anche un coupè T16 e tra benzina e manutenzione varia....SUPERbollo e assicurazione non oso farmi due calcoli.... :rotolo) :rotolo) :rotolo)

credo che la mia Gt mi costi più o meno quello :asd)

bollo e assicurazione fino all'altro anno erano euro 2000,00..poi c'è il resto

quest'anno sono scesa a euro 1500,00....

però ne vale la pena visto le mega soddisfazioni che mi da :OK) :A) senza non potrei stare :D

****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questi numeri mi fanno venire una sincope testicolare...

Per fortuna grazie a Bersani ora pago 600€ di assicurazione all'anno, tenuto conto che è intestata a me che ho 23 anni (ancora da compiere).

260€ circa di bollo non sono pochi, ma a conti fatti sono 50-100 € in più all'anno rispeto al possedere un'utilitaria di segmento B. Quindi che si fottano :asd)

Se corro piano faccio forse più di 16km/l a gasolio, quindi è un buon consumo, specie se confrontato con i 11-12-13-14 che fa un benzina di segmento B (le cui auto pesano meno e sono più piccole).
Pertanto non mi lamento nemmeno per il carburante.

Mi fanno paura i tagliandi e i cambi gomme e manutenzione varia.

Quanto costano queste ultime voci facendo una stima ?

quoto alla grandissima, al cuore non si comanda! :alfa)

Alfa 156 2000 JTS distinctive, Alfa 147 1.6 TS Connect + 120 Cv

Simone_Q2":a43k95sl ha detto:
€ 26.000 di listino... :eek13)
senza contare quello a cui andrò incontro... :sadomaso)
ma l'alfa è l'alfa... :cuore) e poi mi sono pure detto: se non lo faccio ora...quando mai mi ricapita? :nono02)

della serie ho voluato la bicicletta....E CHE BICICLETTA!!! :sbav)

Grazie per le risposte . la mia non era una lamentela volevo fare paragoni. per ora mi pare che nessuno di quelli che ha risposto abbia la 147 da sei anni comunque mi aspettavo la considerazione di fondo: il piacere di guida della 147 costa. Il consumo e' molto buono se non tiri da matti . a nig che teme il costo gomme e tagliandi per 4 gommemichelin pilot primacy 195 ho speso 550 e 430 euro l'unica cosa che nel tempo e' diminuita di prezzo!!! tagliandi variabili minimo 270 euro fino a 900 quando si cambiano dischi e pastiglie freni oppure si rifa' la cinghia di distrib insieme al tagliando. comunque la nasona ha visto l'officina solo 6 volte dal 2001 al maggio 2007 e visti certi topic sono contento. per la svalutazione a chi interessa avevo pagato la vettura 43.500.000 LIRE adesso prenderei forse 6000 euro. Detto questo quoto la ragazza alfista E' DIFFICILE RINUNCIARE AD UNA 147 O GT dopo averla guidata. quindi ATTENDO la 149 e se costera' troppo mi prendo un'altra 147 magari Q2!!! ciao Stefano

NiG":cy0yba68 ha detto:
****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! questi numeri mi fanno venire una sincope testicolare...

Per fortuna grazie a Bersani ora pago 600€ di assicurazione all'anno, tenuto conto che è intestata a me che ho 23 anni (ancora da compiere).

260€ circa di bollo non sono pochi, ma a conti fatti sono 50-100 € in più all'anno rispeto al possedere un'utilitaria di segmento B. Quindi che si fottano :asd)

Se corro piano faccio forse più di 16km/l a gasolio, quindi è un buon consumo, specie se confrontato con i 11-12-13-14 che fa un benzina di segmento B (le cui auto pesano meno e sono più piccole).

600 e di assicurazione? io ne pago 540 e l'auto è intestata a mia madre che è al superminimo di categoria... che assicurazione hai? :?:

Alucard":3n4c74qv ha detto:
NiG":3n4c74qv ha detto:

600 e di assicurazione? io ne pago 540 e l'auto è intestata a mia madre che è al superminimo di categoria... che assicurazione hai? :?:

Ma è intestata a me, non ai miei genitori.
Non ti fanno prezzi bassi se hai ancora 22 anni :) Già è poco 570€ (+30€ per aumentare il massimale di non ho capito ben cosa)

ciao :D

steno":39n2t95n ha detto:
Grazie per le risposte . la mia non era una lamentela volevo fare paragoni. per ora mi pare che nessuno di quelli che ha risposto abbia la 147 da sei anni comunque mi aspettavo la considerazione di fondo: il piacere di guida della 147 costa. Il consumo e' molto buono se non tiri da matti . a nig che teme il costo gomme e tagliandi per 4 gommemichelin pilot primacy 195 ho speso 550 e 430 euro l'unica cosa che nel tempo e' diminuita di prezzo!!! tagliandi variabili minimo 270 euro fino a 900 quando si cambiano dischi e pastiglie freni oppure si rifa' la cinghia di distrib insieme al tagliando. comunque la nasona ha visto l'officina solo 6 volte dal 2001 al maggio 2007 e visti certi topic sono contento. per la svalutazione a chi interessa avevo pagato la vettura 43.500.000 LIRE adesso prenderei forse 6000 euro. Detto questo quoto la ragazza alfista E' DIFFICILE RINUNCIARE AD UNA 147 O GT dopo averla guidata. quindi ATTENDO la 149 e se costera' troppo mi prendo un'altra 147 magari Q2!!! ciao Stefano

Grazie per la risposta steno.

Ora vado momentaneamente off topic per chiedere una puntualizzazione su una frase.

Specie in questo topic, ma spessissimo nel forum, si dice che la 147 è inimitabile da guidare e che della sua guida ci si innamora.

Francamente ho i miei dubbi. Non vorrete mica dirmi che una A3 o una Serie 1 danno prestazioni o comfort minori ???

CIAO :X)

steno":2pzg5rno ha detto:

io posseggo una serie 0 del 2003 con 118.000km ho i stessi pneumatici tuoi 195/60 r15 e qui da me un treno di gomme michelin pilot primacy costa sui 260euro equilibratura e convergenza compresi nel prezzo....
per tagliando 270euro sono moltissimi paragonando ai 80-90 che spendo io. per tagliando intendo olio selenia 4,5lt, filtro olio, filtro aria, filtro gasolio, e filtro clima tutti originali alfa.
poi ho cambiato 4dischi e tutto il treno di pasticche 300euro ma non 900...
i dischi sono i brembo e pasticche originali..
per la distribuzione ho speso tutto compreso di manodopera 240euro
basta girarsi in giro ed avere amicizie per spendere davvero pochi soldi per la manutenzione della macchina...
le tue sono cifre esagerate onestamente. di assicurazione spendo 703euro all'anno in 3classe conpresa di incendio e furto atti vandalici agenti atmosferici e anche di soccorso gratuito 24ore al giorno tutto l'anno....come hai fatto a spendere tutto quel botto di soldi???
:OK) :OK) :OK)

io prima di comprarla mi sono fatto un foglio di excel che fa paura.. ammortamento finanziamento, gasolio, tagliandi pre-pagati e garanzia supplementari.. e mi sono reso conto che al mese costa tantissimo avere una macchina.. ma facendo i conti con altre auto la storia non cambia.. si abbassa sì.. ma non cambia..