mi sono imbattuto per caso in questa bella discussione, mentre cercavo alcune info per cercare di vendere al meglio la mia R32 che desidero cambiare finalmente con una porsche
vi posso dire che ho un grande amico che abita a Rovigo che sta ultimando la R32 mkIV biturbo e per lui si parlano di potenze over 700cv
da notare che il lavoro è stato fatto tutto da lui nel suo garage
vi linko la discussione sul VWGCI:
http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/80655-biturbo-or-not/
sono 17 pagine ma ne vale la pena
in linea di massima comunque quello che si diceva è vero, i kit biturbo che si trovano in germania non oltrepassano i 550cv... questo mio amico ha dovuto cambiare TUTTO... pistoni bielle cammes valvole ecc ecc... di originale è rimasto solo il blocco motore. La gestione elettronica è quella della RS4 B5 (la 2.7 biturbo)
in questo momento gira con 0,6bar e circa 400cv per rodare
avrà comunque problemi a livello di supporti motore sicuramente, quelli originali fan schifo e non reggeranno MAI certe potenze...
poi dovrà adeguare trazione (haldex performance pack + assetto + barre per eliminare il sottosterzo) e senza dubbio i freni!
scusate se mi sono dilungato... sono lavori che mi affascinano anche se non li farei mai... :OK)
(non pensate che mi sia iscritto apposta per tenere alto il valore delle golf rispetto alle alfa eh... sono iscritto DA ANNI perchè 5-6 anni fa organizzavo raduni)
ciao a tutti