Big-turbo kit x la mia R32

DriftSK":2emph3ip ha detto:
angelo81":2emph3ip ha detto:
ma quindi è destinata ad uso gare di accelerazione o cosa? :elio)

Ma no scusa... circolazione stradale!
Anche perché le gare di accelerazione sarebbero illegali. E a giudicare dalla portata dell'intervento, qui si vuole mantenere tutto assolutamente legale.
:asd) :asd)
comunque mi riferivo a gare legali...
 
Uhm... sarà che quando ho risp prima andavo di fretta e non avevo manco letto il modello di auto, ma... :asd)

Golf R32, diretta rivale della 147 e questo già mi fa pensare :asd)
Un golfista che viene a scrivere su un forum alfa, per carità ben accetto, però...e ci ripenso! :asd)
Poi basamento 250cv e vuole arrivare a 700cv con una sola turbina... :elio)
Vabbè dai, un punto a favore lo ha, almeno la trazione è integrale...almeno quello :clap)

Cmq in bocca al lupo, son curioso di vedere sta golf! :ubriachi)
 
ma guarda che ho anche una bella 147 GTA in officina oltre ai turbolenti Jtd e Jtdm... Discorso mono turbo o bi-turbo purtroppo non vi vedo tanto preparati.
Il bi-turbo si usa per avere una guida più fluida e coppia ai medio-alti quindi per un impiego stradale,mentre un applicazione big mono turbo è mirata a raggiungere potenze massime elavate sacrificando un pò la guidabilità che nel caso R32 è relativa avendo un cambio 6 marce cortissimo.
Come anticipato farò anche una conversione turbo del busso a bassa pressione xò!
Se andate già su youtube vedrete che le conversioni bi-turbo non superano x la maggior parte la soglia dei 500/550 cv salvo qualche preparatore estremo,mentre di big mono turbo se ne vedono a bizzeffe che superano gli 800 e passa cv.
 
cattivik11":uikxiwdr ha detto:
ma guarda che ho anche una bella 147 GTA in officina oltre ai turbolenti Jtd e Jtdm... Discorso mono turbo o bi-turbo purtroppo non vi vedo tanto preparati.
Il bi-turbo si usa per avere una guida più fluida e coppia ai medio-alti quindi per un impiego stradale,mentre un applicazione big mono turbo è mirata a raggiungere potenze massime elavate sacrificando un pò la guidabilità che nel caso R32 è relativa avendo un cambio 6 marce cortissimo.
Come anticipato farò anche una conversione turbo del busso a bassa pressione xò!
Se andate già su youtube vedrete che le conversioni bi-turbo non superano x la maggior parte la soglia dei 500/550 cv salvo qualche preparatore estremo,mentre di big mono turbo se ne vedono a bizzeffe che superano gli 800 e passa cv.

è vero quello che dici :OK)

perchè i jtd e compagnia bella li chiami turbolenti? :asd) la mia amata carriola si potrebbe offendere :sadomaso)
 
complimentissimi per la spesa appena effettuata.


Se non ricordo male girava qualche tempo fa su youtube un video in cui si vedeva il collettore di aspirazione dell'R32 turbizzata gonfiarsi come un palloncino.
E' sempre la tua?
 
DevilBoss86":10ribtm4 ha detto:
ma un video della golf con attuale configurazione da 500 e passa cv, come da te detto, non lo hai?

c'e qualcosa sul tubo ma non è molto esauriente. non si capisce per bene quale sia l'erogazione in tutto l'arco di giri. :baby)
 
il primo motore turbo l' ho venduto... appena il ragazzo lo monta facciamo qualche video!Cmq posso dirvi "salvo l' errore di affidarmi x l' elettronica ad una famosa ditta americana" girava e si sentiva da dio!
Cmq storia vecchia adesso bisogna vedere il nuovo come si comporterà
 
mi sono imbattuto per caso in questa bella discussione, mentre cercavo alcune info per cercare di vendere al meglio la mia R32 che desidero cambiare finalmente con una porsche

vi posso dire che ho un grande amico che abita a Rovigo che sta ultimando la R32 mkIV biturbo e per lui si parlano di potenze over 700cv

da notare che il lavoro è stato fatto tutto da lui nel suo garage

vi linko la discussione sul VWGCI:

http://www.vwgolfclub.it/forum/index.php?/topic/80655-biturbo-or-not/

sono 17 pagine ma ne vale la pena

in linea di massima comunque quello che si diceva è vero, i kit biturbo che si trovano in germania non oltrepassano i 550cv... questo mio amico ha dovuto cambiare TUTTO... pistoni bielle cammes valvole ecc ecc... di originale è rimasto solo il blocco motore. La gestione elettronica è quella della RS4 B5 (la 2.7 biturbo)

in questo momento gira con 0,6bar e circa 400cv per rodare

avrà comunque problemi a livello di supporti motore sicuramente, quelli originali fan schifo e non reggeranno MAI certe potenze...

poi dovrà adeguare trazione (haldex performance pack + assetto + barre per eliminare il sottosterzo) e senza dubbio i freni!

scusate se mi sono dilungato... sono lavori che mi affascinano anche se non li farei mai... :OK)

(non pensate che mi sia iscritto apposta per tenere alto il valore delle golf rispetto alle alfa eh... sono iscritto DA ANNI perchè 5-6 anni fa organizzavo raduni)

ciao a tutti
 
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