Biesse Racing o MP garage?

Domanda da niubbissimo :sarcastic)
Sulla centralina originale è possibile mappare eliminando il debimetro ed avendo un acceleratore a cavo anzichè una farfalla motorizzata?
Non ditemi che mi faccio le pippe, mi interessa seriamente :)
Teo, che sappiate, ha mai fatto di questi lavori?

SoloUnNick":mtmqkw95 ha detto:
Sulla centralina originale è possibile mappare eliminando il debimetro ed avendo un acceleratore a cavo anzichè una farfalla motorizzata?
Solitamente uno dei primi lavori che vengono fatti (correggetemi se sbaglio) con la rimappa, è eliminare l'apertura "parzializzata" della farfalla, aprendo e chiudendo in modo direttamente proporzionale alla pressione/rilascio dell'acceleratore. :OK) però non sò esattamente su che parametri vadano a lavorare...

SoloUnNick":1amct666 ha detto:

direi che son richieste inattuabili purtroppo.

Lacco79":2bqk8f1x ha detto:
Alfamatricola":2bqk8f1x ha detto:
GabryPontePowerMix":2bqk8f1x ha detto:
Entrambi hanno avuto numerosi consensi,
come puoi vedere facendo un semplice cerca...

Io sono andato all'MP Garage e mi son trovato molto bene.
E penso ci tornerò con la 145!!

PS non sapevo si fosse trasferito...
Senti, ma tu hai fatto già la revisione con la rimappa?
se si', tutto a posto, non si accorgono della modifica?
No, non possono accorgersi, mica ti rullano la potenza...i rulli servono solo per verificare ammortizzatori e freni. :OK)

mettiamola così.

E' PASSATA.

PS notare che a parte la mappa, ho su camme, scarico completo e modifica aspirazione

PPS di sola centralina visti i cv che si tirano fuori.. siamo ancora nel range di tolleranza, quindi non è possibile accorgersi di nulla.

geronimo5902":zj3zmvtk ha detto:
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se abbiamo l'acceleratore comandato a cavo o è elettronico?

In questa stessa discussione si parla del fatto che l'acceleratore NON è a cavo.

Lacco79":e93r2qhm ha detto:
Solitamente uno dei primi lavori che vengono fatti (correggetemi se sbaglio) con la rimappa, è eliminare l'apertura "parzializzata" della farfalla, aprendo e chiudendo in modo direttamente proporzionale alla pressione/rilascio dell'acceleratore. :OK) però non sò esattamente su che parametri vadano a lavorare...

In genere si, anche se parlando con Teo mi aveva detto che a lui non piace toccare molto quel parametro. Comunque per esperienza posso dire che è veramente bravo, lavora bene e fa un sacco di prove, io son rimasto davvero soddisfatto :nod)

rapidello":10wcxwse ha detto:
Alfamatricola":10wcxwse ha detto:
Quanti cv e Nm di coppia hai preso da Teo?

io?

boh....circa 130 cv in più dell'originale..... :p ....e non scherzo..... :) ....claro,non solo di mappa.....ma è uno dei pochi in grado di lavorare sulla centralina di una 147 come la mia....

hai un grafico da postarci...? ;)

Lacco79":2akkj0l0 ha detto:
SoloUnNick":2akkj0l0 ha detto:

si esatto, vanno a lavorare sui valori del potenziometro di gestione della farfalla....non essendo con comando a filo, viene fatta una taratura per migliorare la velocità di risposta dell'acceleratore elettronico e migliorare così la fluidità e l'erogazione

LOVE147":xdy9l40k ha detto:
rapidello":xdy9l40k ha detto:
Alfamatricola":xdy9l40k ha detto:
Quanti cv e Nm di coppia hai preso da Teo?

io?

boh....circa 130 cv in più dell'originale..... :p ....e non scherzo..... :) ....claro,non solo di mappa.....ma è uno dei pochi in grado di lavorare sulla centralina di una 147 come la mia....

hai un grafico da postarci...? ;)

e del grafico ancora nulla......qua abbiamo dei banchi a rulli umani :asd)

Love147 non capisco questa frase:

LOVE147":1keoli1t ha detto:
...qua abbiamo dei banchi a rulli umani :asd)

a cosa si riferisce, come o perchè...

Comunque i cavalli di cui si parlava prima ci sono tutti... ;)

SoloUnNick":ezc117to ha detto:

LOVE147":ezc117to ha detto:

appunto..allora senza far chiacchere postiamo il grafico....non si fa piu' bella figura?senza stare a discutere e tirarla per le lunghe...

rapidello":3daahnro ha detto:
geronimo5902":3daahnro ha detto:
ciao a tutti, qualcuno sa dirmi se abbiamo l'acceleratore comandato a cavo o è elettronico?

è a spago....ma che domande fai...

intendeva con il filo .....oppure tramite potenziometro..non ci vuole tanto a capirlo... ;)

LOVE147":2c7bccf6 ha detto:
SoloUnNick":2c7bccf6 ha detto:

LOVE147":2c7bccf6 ha detto:

appunto..allora senza far chiacchere postiamo il grafico....non si fa piu' bella figura?senza stare a discutere e tirarla per le lunghe...

Forse dopo aver dedicato tanta passione, speso tanto tempo ed una marea di soldi si è un po' gelosi delle proprie cose, tu che ne puoi sapere?
E poi non mi sembra che lui sbandieri giornalmente, alla minima occasione, il fatto di avere una gta :lol2) diesel sotto il sedere, quindi non vedo il perchè di questi "attacchi" gratuiti :ka)

Per quanto riguarda il filo, spago o quel che è, dai... effettivamente che domanda è? A filo tra poco non vanno manco gli scooter cinquantini.