Biesse Racing:+12cv sul 1.6TS 120cv:che dite??

La mia prova al banco dava 119cv :asd) con Filtro, tubo GTA, silenziatore e rimappa......ma prima della rimappa ne aveva 114!! :rotolo)

Ha dimenticavo, ho un 105cv! :D

quindi qualè il concetto finale prendendo in considerazione il grafico ?
che per i benza si tarocca il pc per dare più potenza a livello grafico '?

nn sto accusando nessuno chiedo anche io spiegazioni dato la mia curiosità...insomma se il banco da originale segna la cavalleria giusta, mi aspetto che sullo stesso banco segni la cavalleria giusta per qualunque parte meccanica toccata..o anche software...

cmq sapevo anche io ciò che teckno... ribadisce su qnt cv si acquistano..

pyro":2w1k3n4f ha detto:
La mia prova al banco dava 119cv :asd) con Filtro, tubo GTA, silenziatore e rimappa......ma prima della rimappa ne aveva 114!! :rotolo)

Beh,da voi son proprio bravi allora.. :sedia) :sedia)

teknomotion":ob0fg7fj ha detto:
pyro":ob0fg7fj ha detto:

Il banco era sicuramente poco attendibile però i 5cv di centralina ci possono stare!

teknomotion":3a0s0ys1 ha detto:
darkuriel":3a0s0ys1 ha detto:
Basta poi andar a rullare da un'altra parte..
..e scoprireste che di Danilo/Darsch/BiesseRacing ci si può globalmente fidare:
IO ho mappato da lui partendo da 151cv @176cv e poi ho avuto modo di rullare per confronto da Teo, il cui banco è decantato da tutti per esser più preciso del decadimento atomico..e magia..risultava alla rullata da Teo: 180cv !!!!
Che tutti i preparatori gonfino un po' i dati dell'elaborazione del benza è purtroppo cosa nota.. ma se guardate i siti di Ferraris o Balduzzi..vedreste dei dati ancor più fantasmagorici..è un brutto vizio..che serve a giustificare il fare quella modifica anche ai meno esperti ai quali magari "ottimizzare l'erogazione e ottenere 4-5cv" può sembrar poca cosa e non meritare 300 euro..mentre 12cv si..

Ale,hai ragione..ma sul benza l'incremento è quello.. :nod)

Io concordo con voi in generale Tino :D , come ho scritto in fondo, temo sia il vizio dei preparatori di motori a benzina promettere e "giustificare" più del dovuto..per motivare 300 euro di mappa con un bel 12cv etc!

Sostengo infatti che se dichiarassero "migliora l'erogazione del tuo motore e fai una bella iniezione di 4cv!" nessuno o cmq pochi rimapperebbero.. se pensi che in giro ti millantano 4 cv di filtro..uno spende 40 euro e si compra quello..o qualunque altra tavanata su eBay.. :sarcastic)

Il problema temo sia tutto li..che poi la modifica all'atto pratico renda e meriti di esser fatta soprattutto dopo elaborazioni meccaniche io ne sono convinto..resta che tutti i preparatori "rimappano" la modifca sul benzina da 4cv a 12cv :rotolo) :sedia)

fabuloso82":3p9rd8j0 ha detto:
quindi qualè il concetto finale prendendo in considerazione il grafico ?
che per i benza si tarocca il pc per dare più potenza a livello grafico '?

nn sto accusando nessuno chiedo anche io spiegazioni dato la mia curiosità...insomma se il banco da originale segna la cavalleria giusta, mi aspetto che sullo stesso banco segni la cavalleria giusta per qualunque parte meccanica toccata..o anche software...

cmq sapevo anche io ciò che teckno... ribadisce su qnt cv si acquistano..

L'argomento sembra... tabù... a dire la verità la spiegazione che tutti lo fanno perchè se promettessero solo 4 cv nessuno lo farebbe e bla bla bla, sinceramente mi consola ben poco. Per guadagnare 300 euro ci metto una settimana se basta... Ripeto che nemmeno io sto accusando nessuno, e ribadisco che sono pienamente soddisfatto. Solo mi piace capire le cose come stanno e ogni tanto questi topic che vengono a galla mi fanno ritornare la cosa alla mente...

pyro":1qkq87zo ha detto:
teknomotion":1qkq87zo ha detto:
pyro":1qkq87zo ha detto:

Il banco era sicuramente poco attendibile però i 5cv di centralina ci possono stare!

anche fosse?????? hai un cesso comunque........ :bonk)

:wall)

:sarcastic) :rotolo) :rotolo)

il morale è falla, la cosa si sente ma non sono 12 cv...... :OK)