Biesse Racing:+12cv sul 1.6TS 120cv:che dite??

genk

Nuovo Alfista
25 Luglio 2006
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near Trento
guardando sul sito di Biesse Racing ho visto che segnalano un guadagno di 12cv con la sola elaborazione della centralina, ad un prezzo anche molto onesto.
che dite??
con l'aggiunta di scarico e filtro si dovrebbe arrivare ad un +17...forse di più.

la parola agli esperti :D
 
sul benzina la centralina deve essere fatta per ottimizzare tutte le modifiche, purtroppol 'incremento di potenza e' diventato un fatto commerciale, quindi anche preparatori come balduzzi "sparano" valori un po' troppo alti, su un benzina come il nosstro, l'incremento, di potenza con la mappa e' di 3/4 cv, scarico(marmitta) e filtro come potenza danno qualche frazione di cavallo
 
Però, senza fare polemica, chi non è molto esperto oppure frequenta da poco il forum, ci crede a quei 10-12 cv... e mi dovete spiegare questo grafico allora e questi valori (ovviamente allo stesso banco in cui da originale venca data per 121 cv e 145 Nm di coppia):

CnConfronto.jpg
 
DavideSpeed":qdwncalr ha detto:
12cv su un benzina non è possibile guadagnarli con la sola centralina

Quindi non c'entra la bravura del preparatore... per un discorso fisico non è fattibile punto e stop :shrug03)

Ripeto: spiega il grafico sopra.
 
DavideSpeed":2y9onkmb ha detto:
Chi ti dice che quel banco di prova è tarato giusto? :)

Il fatto che sullo stesso banco due ore prima da originale segnava come ho detto 121 cv e 145 Nm ovvero i dati dichiarati... guarda il grafico, comprende anche un confronto.
 
La riprova che ho avuto io è questa:
Digital Motors anche loro 10cv e passa di sola centralina..(e non avevo ancora fatto altre cose,avevo solo il Kingdragon+Remus..) e l'auto batteva in testa :swear)
MP Garage con

Collettori 4-2-1
200 celle
Centrale Ragazzon
Remus
Kingdragon

127cv... ;) che mi sembra + realistico,il grafico delle Digital l'ho buttato non so dove..
 
cn73":20l969qx ha detto:
Però, senza fare polemica, chi non è molto esperto oppure frequenta da poco il forum, ci crede a quei 10-12 cv... e mi dovete spiegare questo grafico allora e questi valori (ovviamente allo stesso banco in cui da originale venca data per 121 cv e 145 Nm di coppia):

CnConfronto.jpg

Sono molto cattivo a dire che si tratta pur sempre di un PC e software "facilmente" manipolabile?
 
cn73":232iqpux ha detto:
DavideSpeed":232iqpux ha detto:
Chi ti dice che quel banco di prova è tarato giusto? :)

Il fatto che sullo stesso banco due ore prima da originale segnava come ho detto 121 cv e 145 Nm ovvero i dati dichiarati... guarda il grafico, comprende anche un confronto.
sapendo che e'un 120cv fa risultare una rullata che dichiari circa 120 cv (121 nel tuo caso :asd) ) e dopo mette nuovamente un valore con circa 10cv in piu e'semplice schiacciare due tasti :p
 
ilplay":1yre33zb ha detto:
cn73":1yre33zb ha detto:
DavideSpeed":1yre33zb ha detto:
Chi ti dice che quel banco di prova è tarato giusto? :)

Il fatto che sullo stesso banco due ore prima da originale segnava come ho detto 121 cv e 145 Nm ovvero i dati dichiarati... guarda il grafico, comprende anche un confronto.
sapendo che e'un 120cv fa risultare una rullata che dichiari circa 120 cv (121 nel tuo caso :asd) ) e dopo mette nuovamente un valore con circa 10cv in piu e'semplice schiacciare due tasti :p

Allora non sono solo io il miscredente del forum :jolly)
 
Basta poi andar a rullare da un'altra parte..

..e scoprireste che di Danilo/Darsch/BiesseRacing ci si può globalmente fidare:

IO ho mappato da lui partendo da 151cv @176cv e poi ho avuto modo di rullare per confronto da Teo, il cui banco è decantato da tutti per esser più preciso del decadimento atomico..e magia..risultava alla rullata da Teo: 180cv !!!!

Che tutti i preparatori gonfino un po' i dati dell'elaborazione del benza è purtroppo cosa nota.. ma se guardate i siti di Ferraris o Balduzzi..vedreste dei dati ancor più fantasmagorici..è un brutto vizio..che serve a giustificare il fare quella modifica anche ai meno esperti ai quali magari "ottimizzare l'erogazione e ottenere 4-5cv" può sembrar poca cosa e non meritare 300 euro..mentre 12cv si..
 
Io ho mappato da lui... e quei grafici vengono dal suo banco. Ora io sono contentissimo del lavoro fatto, e mai mi permetterei di dubitare dei ragazzi di biesse, così gentili e ospitali, oltre che preparati. La macchina in 2 anni nn ha avuto il minimo problema e in alto è davvero rabbiosa, più dell'originale che ho avuto anche in seguito modo di guidare.

Però poi leggo da un anno e fischia sul forum che 10 cv è impossibile ottenerli con la sola mappa. E a dirlo sono ragazzi che seguo da tempo, la cui competenza è fuori di dubbio. E allora non posso fare a meno di notare l'incongruenza. Tutto qua.
 
darkuriel":xipnihxz ha detto:
Basta poi andar a rullare da un'altra parte..
..e scoprireste che di Danilo/Darsch/BiesseRacing ci si può globalmente fidare:
IO ho mappato da lui partendo da 151cv @176cv e poi ho avuto modo di rullare per confronto da Teo, il cui banco è decantato da tutti per esser più preciso del decadimento atomico..e magia..risultava alla rullata da Teo: 180cv !!!!
Che tutti i preparatori gonfino un po' i dati dell'elaborazione del benza è purtroppo cosa nota.. ma se guardate i siti di Ferraris o Balduzzi..vedreste dei dati ancor più fantasmagorici..è un brutto vizio..che serve a giustificare il fare quella modifica anche ai meno esperti ai quali magari "ottimizzare l'erogazione e ottenere 4-5cv" può sembrar poca cosa e non meritare 300 euro..mentre 12cv si..

Ale,hai ragione..ma sul benza l'incremento è quello.. :nod)
 
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