Bielletta barra stabilizzatrice INFERIORE!

lukameraweb

Nuovo Alfista
24 Giugno 2005
5,031
0
36
Puglia Virtual Club (Massafra city)
Io e il mio mecca notavamo come il gommino della stessa ormai era molto ROVINATO...rispetto a quello dell'altra parte ossia parte SX,e inoltre la stessa bielletta nella torsione quella che difetta faceva anche rumore...
da lì può dipendere un rumore localizzato solo a DX di tipo "TUNK TUNK" ?
grazie!
ah....costo della bielletta completa?
 
Si, io avevo il tunk tunk all'anteriore da un lato solo ed era la bielletta!
 
bigno72":2p9uph8x ha detto:
Si, io avevo il tunk tunk all'anteriore da un lato solo ed era la bielletta!


anch'io ho il famoso tunk-tunk all'anteriore...mi confermate che sono solo queste biellette e che non è necessario cambiare la barra stabilizzatrice? (perchè allo scorso tagliando volevano sostituirmi la barra per risolvere il problema...)
 
BEh, bisognerebbe sentirlo per esserne sicuri!

Io l abarra che fa tunk tunk pero' non l'ho mai sentita personalmente.

Qualcuno qui sul forum dice che a volte capita che sia la barra.

Certo che quando sono le biellette lo senti distintamente da un lato solo!
 
anter":3cuy5lqi ha detto:
2 biellette della birth, tot euro 25,00 iva inclusa
ciaoo
anter
Ah si?
Non sapevo le facessero di concorrenza, poi della Birth sono anche buone.
Aggiungo al mio personale catalogo dei ricambi di concorrenza, grazie della dritta :OK)
 
lukameraweb":2qbpiuz4 ha detto:
grazie NICOLA ma il tunk che pare di sentire solo da una parte è colpa sua?
sbenga":2qbpiuz4 ha detto:
Bielletta mi pare 25E l'una.
Impossibile dirlo così, devi alzare la macchina sul ponte, armarti di piede di porco e smuovere tutti i silent block e gli uniball per capire dove picchia.
Dovrei proprio vedertela :(
 
scusate ma se stanno dietro come mai il rumore lo PROVOCANO ALL'ANTERIORE???? al limite si potrebbe cambiare solo il gommino? perchè è quello che vedo male anche se .....muovendola in effetti fa rumore rispetto all'altra che non lo fà,,,
bigno72":3p2jdvt3 ha detto:
Si, io avevo il tunk tunk all'anteriore da un lato solo ed era la bielletta!
 
lukameraweb":1mu924yt ha detto:
scusate ma se stanno dietro come mai il rumore lo PROVOCANO ALL'ANTERIORE???? al limite si potrebbe cambiare solo il gommino? perchè è quello che vedo male anche se .....muovendola in effetti fa rumore rispetto all'altra che non lo fà,,,
bigno72":1mu924yt ha detto:
Si, io avevo il tunk tunk all'anteriore da un lato solo ed era la bielletta!
Le biellette stanno avanti :nod)
Tra sospensione e barra, servono proprio per connettere la barra alla sospensione.
 
allora nicola nn mi sono spiegato...
il rumore lo sento DIETRO e nn avanti e mi scuso se nn mi sono fatto capire e la bielletta della barra stabilizzatrice è quella di dietro ...quella che hai gommini...
potrebbe essere quella allora il problema del TUNK dietro...tipo quello delle pinze ma che obbiettivamente sento solo da una parte?
 
Se il rumore dipende dalle biellette sostituendole si risolve, ma se è la barra bisogna cambiare questa. Anche io per sistemare i rumori vari ho provato su consiglio del meccanico a sostituire le biellette con 4 regolabili della D2 Racing (quelle anteriori essendo più corte le ho fate modificare al tornio da un amico), ma il rumore della barra non l'ho risolto del tutto, continuo ad andare avanti con grasso al silicone sui gommini.
 
Top