Bicicletta su GT

:asd) :asd) Si, ma tanto io non scio... :asd) :asd)

Quello che mi interessava era capire se in caso di necessita' posso caricare qualcosa sul tetto; ma e' piu' una curiosita' che altro: non scegliero' certo la macchina in funzione delle sue possibilita' di carico....
 
bigno72":y2zkq4qa ha detto:
:asd) :asd) Si, ma tanto io non scio... :asd) :asd)

Quello che mi interessava era capire se in caso di necessita' posso caricare qualcosa sul tetto; ma e' piu' una curiosita' che altro: non scegliero' certo la macchina in funzione delle sue possibilita' di carico....

Io anche :)....
Cmq credo che barre da tetto non ce ne siano. Smentitemi se baglio
 
Io la bici la carico senza la ruota anteriore e forcella avanti una volta ribaltati i sedili posteriori.
Nessun problema con il sedile del passeggero, quello non lo tocco.

Eventuali bagagli formano il letto su cui poi sdraio la bici e coprandoli con un telo di cotone o cmq stoffa non si rovina né sporca nulla.
La seconda bici la sdraio sulla prima interponendo tra le due un ennesimo telo di cotone.

Oppure se ho voglia tolgo anche sella e ruota posteriore. Il telaio a questo punto non devo sdraiarlo ma mi occupa cmq mezza macchina perchè in verticale preciso non ci sta, devo metterlo un po' obliquo ma poi ci stanno moltissimi bagagli...
 
mick00":k9up6kmq ha detto:
Se ti può aiutare ho trovato questa foto.

imgp1068zb1rk3.jpg



ORRORE :?: !
 
dove sta scritto che uno col GT non può caricarsi la bici?
 
Ciao a tutti,

sono fresco fresco, mi sono appena registrato per consigli sui dischi (ovalizzati) da sostituire.

Io che ho sempre la mountain bike con me (faccio le gare) non ho alcun problema a farcela stare tirando giù 2/3 di sedile o entrambi, per fare prima.

Ti consiglio una bella borsa portabici e portaruote, di togliere entrambe le ruote, e via.

Il mio record? Io, morosa, amico, relativi bagagli, 2 mountain bikes (nelle borse) e a ritorno ci ho aggiunto diverse bottiglie e leccornie toscane.

Non so come postare la foto, quindi dovete fidarvi...
 
maxcz74":6bozhl6o ha detto:
Ciao a tutti,

sono fresco fresco, mi sono appena registrato per consigli sui dischi (ovalizzati) da sostituire.

Io che ho sempre la mountain bike con me (faccio le gare) non ho alcun problema a farcela stare tirando giù 2/3 di sedile o entrambi, per fare prima.

Ti consiglio una bella borsa portabici e portaruote, di togliere entrambe le ruote, e via.

Il mio record? Io, morosa, amico, relativi bagagli, 2 mountain bikes (nelle borse) e a ritorno ci ho aggiunto diverse bottiglie e leccornie toscane.

Non so come postare la foto, quindi dovete fidarvi...
io mi fido, ho lo stesso record anche io di 1 passeggero + 2 bici + i bagagli :elio)
 
il gt della foto targato gran bretagna,con rigorosa guida a dx,l'ho fotografato nei pressi di bilbao 2 anni fa!!!!!!!!!dietro era carico di valigie ed erano moglie,marito + 2 bimbi!alla faccia del coupè!!!!!!!!
 
nn sò ma mi pare strano ci saranno delle barre portatutto magnetiche universali no!? :matto) per poi sdragliarci le bici sopra, oppure prendi 2 portasci magnetici li metti ai lati e poi ti autocostruisci 2 barre portatutto e ci sdragli le bici con qualche supportino magari... se pò fà.... :rotolo)
 
violator":281zf2im ha detto:
ehm...com'è fatta una borsa portabici? mai vista o sentita...
mi interessa :nod)
sono delle borse in misura fatte apposta per poterci infilare dentro una bici smontando solo le ruote e al max la sella
ce ne sono di morbide, semirigide, rigide, con e senza le rotelle
quelle rigide tendono ad essere parecchio costose (robe tipo 400 euro e oltre)
 
Diabolik":2o2kvntx ha detto:
sono delle borse in misura fatte apposta per poterci infilare dentro una bici smontando solo le ruote e al max la sella
ce ne sono di morbide, semirigide, rigide, con e senza le rotelle
quelle rigide tendono ad essere parecchio costose (robe tipo 400 euro e oltre)

molto molto interessante

tra l'altro avevo anche trovato ad un buon prezo qualcosa di simile a quello della foto ma l'idea di appoggiare "qualcosa" sul baule del gt, con un pedale potrebbe rigarmelo mi ha fatto desistere...
poi ho letto che non dovrei superare i 90 km/h con quel portabici ed ho pensato: meglio smontata e dentro!
 
Top