Bicicletta su GT

sailfast

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
238
0
16
Milano - Ginevra
Forse è già stato trattato come teme ma il cerca non ha funzionato. Nel caso chiudete pure. Ma se c'è qualche ciclista..............

Allora: voglio caricare la mia mountain bike nella GT.Con le macchine precedenti nessun problema, con la Punto la mettevo di traverso nel baule dopo aver tolto le ruote, con la Station ovviamente me ne f... e la buttavo nel baule intera.

GT: dopo 20 minuti di traffico, sudore e imprecazioni in box, ed aver praticamete bucato il rivestimento del tetto :evil: :mad2) con la corona davanti della bici, sono giunto a questa conclusione:
Giù entrambi i sedili (approposito, o tiro avanti i sedili davanti oppure i posteriori non scendono del tutto, è normale? Per la cronaca guido già molto in avanti.....). Poi: via la ruota davanti, via la sella e infilo la bici di culo in diagonale con la ruota posteriore dietro il sedile del passeggero.
Il che, con la bici sdraiata, mi occupa praticamente tutto il baule (eventuali borse??) , rende quasi impossibile sedersi al posto passeggero perchè troppo avanti ecc ecc....

Idee migliori? Esperienze?

Sarà che son stanco ma non me ne vengono.......
Esistono portapacchi?
 
anch'io ho il tuo stesso problema....


mi pare ci fossero dei portabici universali da attaccare al portellone.
Universali pero, non specifici... :sic)

magari si possono adattare...
 
Se ti può aiutare ho trovato questa foto.

imgp1068zb1rk3.jpg
 
il mio portabici (che ho appena usato per andare a livigno) funziona come quello della foto
c'era anche un'altra discussione in cui avevo messo delle info aggiuntive
 
sailfast":gn6y68d8 ha detto:
Forse è già stato trattato come teme ma il cerca non ha funzionato. Nel caso chiudete pure. Ma se c'è qualche ciclista..............

Allora: voglio caricare la mia mountain bike nella GT.Con le macchine precedenti nessun problema, con la Punto la mettevo di traverso nel baule dopo aver tolto le ruote, con la Station ovviamente me ne f... e la buttavo nel baule intera.

GT: dopo 20 minuti di traffico, sudore e imprecazioni in box, ed aver praticamete bucato il rivestimento del tetto :evil: :mad2) con la corona davanti della bici, sono giunto a questa conclusione:
Giù entrambi i sedili (approposito, o tiro avanti i sedili davanti oppure i posteriori non scendono del tutto, è normale? Per la cronaca guido già molto in avanti.....). Poi: via la ruota davanti, via la sella e infilo la bici di culo in diagonale con la ruota posteriore dietro il sedile del passeggero.
Il che, con la bici sdraiata, mi occupa praticamente tutto il baule (eventuali borse??) , rende quasi impossibile sedersi al posto passeggero perchè troppo avanti ecc ecc....

Idee migliori? Esperienze?

Sarà che son stanco ma non me ne vengono.......
Esistono portapacchi?

Mah...io ho caricato la bike della morosa sulla mia: per forza la ruota davanti la devi smontare essendo la GT una tre volumi (...prima con la focus riuscivo anche senza smontare ma quella aveva il portellone bello verticale)...i sedili abbattuti ovviamente e, a seconda di quanto sei indietro con i sedili anteriori , te li devi spostare o meno (anche con la focus dovevo tirarli avanati)... Però l'operazione mi è durata 10 min ;) ...e la morosa stava a guardare: Azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz :swear)

Dai sailfast, ci hai stroncato il Multijet 1.9, risparmiaci almeno il bagagliaio che è bello spazioso.. :lol:
 
Quadrifoglio oro":3k4sthzz ha detto:
Dai sailfast, ci hai stroncato il Multijet 1.9, risparmiaci almeno il bagagliaio che è bello spazioso.. :lol:

:)...
Guarda, riguardo al bagagliaio GT, come direbbero i Francesi miei colleghi "CHAPEAU!"...... Per essere una coupe sportiva veramente starbiliante (pure rifinito bene.....). Ci siamo fatti un week end in 5 con relativi trolley, certo non si ballava ma quale altra coupe'lo consente?

Per la bici, la mia soluzione base e'quella di evitare accrocchi di dietro, per andare tranquillo e senza ruomori in autostrada...
Quindi la ruota anteriore via. Anche la sella mi da problemi....

Visto che ho la macchina dal concessionario gibnevrino (speriamo siano capaci) causa campagna di richiamo 5121 (approposito avete notizie in merito? Devono intervenire o la guardano e basta?) stamattina me la sono caricata nel baule e dopo aver mollato la macchina sono andato al lavoro in bici.... Stasera provo a ricaricarla in modo diverso, per esperimento.

Studiero'se ci sono altre "configurazioni" possibili. Magari cavando tutte e due le ruote e mettendole per il lungo ce ne stanno due di bici, devo provare....
 
ciao mick,la foto del gt inglese con portabici l'ho fatta l'anno scorso in spagna,troppo carina!da notare anche l'orrenda scritta "1.9 jtd"!!! :asd) :asd)
 
quando devo fare tanta autostrada anche io metto le bici in macchina, ma per vostra conoscenza 3 settimane fa sono andato in campeggio (quindi con corredo di tenda e attrezzatura varia per il mare, tavolini, sedie, sdraio, ecc ecc) con 2 bici (ho portato sia quella da strada che la mtb) e c'è stato tutto in macchina
ovviamente dalle bici si smonta anche la ruota posteriore, mica solo l'anteriore
 
Diabolik":1ak97mmz ha detto:
sono andato in campeggio (quindi con corredo di tenda e attrezzatura varia per il mare, tavolini, sedie, sdraio, ecc ecc) con 2 bici (ho portato sia quella da strada che la mtb) e c'è stato tutto in macchina

tu devi per forza essere un fenomeno a TERIS eh

:asd)
 
sono molto interessato all'argomento...
ma se non trovo soluzioni: giù lo schienale post, via ruote e sellino e la metto giù insieme ai bagagli: l'ho fatto per anni con la 147 3p, dovrei riuscire anche col gt
 
Diabolik":uait5aio ha detto:
con 2 bici (ho portato sia quella da strada che la mtb) e c'è stato tutto in macchina
ovviamente dalle bici si smonta anche la ruota posteriore, mica solo l'anteriore

Ci vorrebbero le prove documentate.
solo per copiare :)
 
sailfast":3ud7xyci ha detto:
Diabolik":3ud7xyci ha detto:
con 2 bici (ho portato sia quella da strada che la mtb) e c'è stato tutto in macchina
ovviamente dalle bici si smonta anche la ruota posteriore, mica solo l'anteriore

Ci vorrebbero le prove documentate.
solo per copiare :)
troppo una palla rimettere tutto i macchina per fare una foto :p

in parole povere:
- tavolini, sedie, sdraio messi piatti sul fondo (sdraio sui sedili reclinati, tavolo e sedia nel bagagliaio)
- una tovaglia stesa sopra (per evitare sfrisi sulle bici)
- bici 1 senza ruote col manubrio in avanti e la sella da un lato
- bici 2 senza ruote col manubrio in avanti e la sella dall'altro lato (si incastrano meglio le pedaliere)
- tovaglia e stracci vari a intermezzo per evitare ammaccature
- sopra tutto le ruote
- negli spazi che rimangono liberi le borse (niente valige o trolley che sono poco pratici, solo borse e zaini) la pompa le scarpe da bici il casco le pinne/maschera la tenda, ecc ecc

alla fine ho potuto anche mettere al suo posto la cappelliera (il che non guasta perchè così il baule carico dà meno nell'occhio)
 
violator":3ah56560 ha detto:
sono molto interessato all'argomento...
ma se non trovo soluzioni: giù lo schienale post, via ruote e sellino e la metto giù insieme ai bagagli: l'ho fatto per anni con la 147 3p, dovrei riuscire anche col gt
non serve togliere la sella, basta togliere le 2 ruote :OK)
 
Scusate, son capitato qui per caso... ma tutto cio' significa che sul tetto della GT non si possono montare le barre?

Quindi niente portasci, niente bauli ecc?
 
bigno72":1ntmit1e ha detto:
Scusate, son capitato qui per caso... ma tutto cio' significa che sul tetto della GT non si possono montare le barre?

Quindi niente portasci, niente bauli ecc?
non sono sicuro, ma non ho mai visto/sentito nessuno con roba sul tetto
comunque gli sci li metterei nel bagagliaio, visto che c'è la botola apposta nel sedile posteriore :OK)
 
Diabolik":9klese7y ha detto:
comunque gli sci li metterei nel bagagliaio, visto che c'è la botola apposta nel sedile posteriore :OK)
Si, certo, prima pero' devono essere lavati, sgrassati, deumidificati ed avvolti in una imbottitura spessa almeno 5 Cm! :sarcastic) :sarcastic)
 
bigno72":13si5guc ha detto:
Diabolik":13si5guc ha detto:
comunque gli sci li metterei nel bagagliaio, visto che c'è la botola apposta nel sedile posteriore :OK)
Si, certo, prima pero' devono essere lavati, sgrassati, deumidificati ed avvolti in una imbottitura spessa almeno 5 Cm! :sarcastic) :sarcastic)

Ma va la...
Una sacca portasci in cui infilarli, pochi euro dal Decathlon, e risolvi.
Pero', e'vero che per come e'fatta la botola gli sci appoggiano direttamente sulla plastica che potrebbe rovinarsi, non che si veda ma da fasstidio. Quindi magari uno straccetto o un pezzo di gommapiuma. E poi posizionando opportunamente gli scarponi e le valigie nel bauleleviti che si muovano..
 
Top