Bicicletta a scatto fisso..fixed....pista..

CST

Nuovo Alfista
12 Novembre 2010
629
0
16
:ciao) qualcuno di voi è un possessore di una bicicletta a scatto fisso?
io ho scoperto questa tipologia di bici e adesso mi ci sto appassionando.......sono il solo in questo forum?

Personalmente ne ho provata una e mi ci sono trovato male, sarà anche che sono contrario alle mode e adesso nella mia città vedo un sacco di fighetti che girano con queste bici e le pagano pure fior di quattrini. Imho la vedo come una cosa interessante solo se si corre in pista, oppure se si deve fare allenamento ciclistico, da diverse parti ho infatti sentito persone che consigliano l'uso di bici a scatto fisso come allenamento per poi correre con le normali bici da corsa. Questo naturalmente è il mio parere :OK) mi piacciono le bici tradizionali, tanto è vero che la settimana scorsa ho comprato da un rigattiere una vecchia bianchi da restaurare integralmente e da riportare alle antiche glorie.

La bici col fisso e' obbligatoria in pista.
Su strada e' a volte usata nei primi allenamenti a inizio stagione per rendere la pedalata piu' rotonda.
Per uso come bici normale e' scomoda e basta, pura moda

Piccolo OT:
mi fa tornare indietro nel tempo quando mi divertivo al villino scendendo a pedali bloccati (di conseguenza a ruota bloccata) e in derapata dallo scivolo lungo circa 20m oppure far i testa coda bagnando l'asfalto... :clap) Questa era molto simile a quella che avevo... stiamo parlando più di 15 anni fa... :eek:ld)
9853652028.jpg

Chiuso OT.

Comunque pensavo che, come concezione, fosse superata da tempo e quindi sostituita dall'attuale... ma avvolte con le mode ritornano... :scratch)
Saluti Max.

per quando riguarda la moda sono in sintonia con voi.....anche perché tutti seguiamo le mode dal telefonino al vestiario ecc.ecc. sarebbe da ipocriti non ammetterlo e poi sono ben felice che la moda mi ha fatto riscoprire questo mezzo :asd) :asd) :OK)

la fixed può andare tranquillamente in strada ma solo se monta il freno anteriore, anche se così viene snaturata un pochino. io mi ci diverto da pazzi anche perché è un mezzo veloce per la città e quando "skiddi" sembra di tornare indietro nel tempo....chi di noi non ha mai bloccato la ruota posteriore con la bici da ragazzino?! :matto)

Meglio tenersi alla larga dalle discese però ! :asd)
A Milano se ne vedono passare molte, molto eleganti devo ammettere nella loro essenzialità e tutte senza freni.
A volte si è semplicemente alla ricerca di un mezzo di locomozione alternativo e si riscoprono invece anche sensazioni ormai sopite ! :OK)

si è vero, in messico avevo noleggiato 2 mtb per fare un giretto e avevano il freno fatto così

si in giro ci sono molte persone che vanno in giro senza freno anteriore. io ero una di quelle, ma la legge prevede l'utilizzo quindi per non avere grane lo lascio montato.

Stefano07":23dd1p67 ha detto:
E come sono? a parte un fatto estetico, sono più o meno funzionali rispetto ad un freno tradizionale?
na :cesso) pazzesca