Bianchi: possibile introduzione limitatori di velocita' sulle auto

yugs":3dzzwnx3 ha detto:
io continuo ad auspicare una riforma delle scuole guida. non siamo capaci a gestire un sovrasterzo o a fare una manovra di emergenza per evitare un ostacolo, a cosa serve il limitatore di velocità? Ok in autostrada se uno va al massimo a 130, ma statistiche e articoli su 4ruote e altre riviste dicono che quest'anno sono diminuiti gli incidenti in autostrada.. [...]

quoto

Fra l'altro mi sembra che statisticamente il grosso degli incidenti mortali avvenga non sulle autostrade ma sui tratti extraurbani...
 
alfistadoc":2b9sfrk2 ha detto:
io credo che il fatto dei limitatori è una cavolata... allora comprarsi una porsche o una cinquecento è la stessa cosa... :crepap)
no, perchè il tipo in Porsche farebbe il figo al semaforo! :rotolo)

Cmq è una violazione alla libertà e volontà stessa delle persone. Tanti automi....diventeremo tanti automi un giorno
 
piuttosto pericoloso in autostrada mettere un limitatore a 130: ti metti a superare uno che va a 120, mentre sei a metà se questo accelera non lo superi più, ti tocca frenare e ritornare dietro ingorgando il traffico dietro

DevilBoss86":vp2b0nkq ha detto:
Inoltre tempo fa per andare a Roma e quindi farmi 200 km con i tutor azzeccati dietro...dopo un pò calò il mio tasso di attenzione e cominciò a venirmi sonnolenza e se nn era per mio padre che mi ha letteralmente svegliato...a quest'ora non ero qui a scrivere,ma starebbero ancora selezionando i miei pezzettini da sotto ad un tir!

seh va beh questa è colpa tua che guidi da rinco :asd) anche io mi faccio spesso lunghe tratte con tutor, ma non mi addormento mai al volante :asd)
 
che lo mettano pure il limitatore, tanto e' semplice da togliere

quello che mi da fastidio e' questa massa di pecoroni perbenisti che ci stanno rovinando! concordo con chi dice che bisogna per prima cosa saper guidare invece di fare tanti limiti sanzioni & affini
se io avessi seguito solo i consigli della scuola guida andrei ancora in giro a 40 km/h in 4° marcia con il sedile tutto in avanti.. per fortuna che ho avuto mio padre come istruttore ancora prima di iniziare la patente
 
a quanto leggo l'80% degli incidenti avviene in centro abitiato dove il limite è 50. a cosa servirebbe il limitatore tarato a 130?
 
Ma perché invece di limitare la velocità, grandissima caxxata imho, non limitano la potenza delle auto? Ultimamente mi sembra si stia esagerando un pò, ho letto che l'audi S6 avrà 600cv.. roba da matti!
 
secondo te a quanto la dovrebbero limitare? io avevo la fiat 1 1000cc e faceva i 150km/h. le utilitarie di oggi, anche quelle con le cilindrate più piccole, superano i limiti autostradali abbondantemente. non è la potenza o la velocità a causare danni ma l'imprudenza e l'ignoranza. se fai i 70-80 km/in centro abitato anche avendo un'auto da 50cv sei un pericolo pubblico ed è dimostrato che gran parte (80%) degli incidenti avvengono in città.
 
joker66":2c376meq ha detto:
secondo te a quanto la dovrebbero limitare? io avevo la fiat 1 1000cc e faceva i 150km/h. le utilitarie di oggi, anche quelle con le cilindrate più piccole, superano i limiti autostradali abbondantemente. non è la potenza o la velocità a causare danni ma l'imprudenza e l'ignoranza. se fai i 70-80 km/in centro abitato anche avendo un'auto da 50cv sei un pericolo pubblico ed è dimostrato che gran parte (80%) degli incidenti avvengono in città.

sono d'accordissimo con te sul fatto che con qualunque auto ti puoi uccidere, con la mia stessa ex twingo arrivavo facilmente fuori limite, però un conto è avere sotto il cofano 100 cv un altro è averne 300, per la maggior parte degli automobilisti non posso essere gestiti a dovere... fermo restando che la cosa più importante è sempre la testa che comanda il piede ;)
 
breve O.T.
permettimi di aggiungere,a proposito di usare la testa, che se tutti indossassero le cinture ci sarebbero sicuramente meno morti. sai quanti non le mettono in città pensando che tanto si va piano e quindi non servono?
fine O.T.
 
joker66":2axcagh6 ha detto:
breve O.T.
permettimi di aggiungere,a proposito di usare la testa, che se tutti indossassero le cinture ci sarebbero sicuramente meno morti. sai quanti non le mettono in città pensando che tanto si va piano e quindi non servono?
fine O.T.

non me lo dire qua dalle mie parti sono morti alcuni ragazzi per non aver messo la cintura... io da quando ho preso la patente me la metto sempre :OK)
 
Top