BFGoodrich g-Force Profiler oppure Toyo T1R

andrea147rossa

Nuovo Alfista
2 Novembre 2005
1,727
0
36
Noale (VE)
ragazzi, mi trovo a dover cambiare le gomme con urgenza, e pensavo a questo modello!il gommista m'ha detto che sono una buona gomma, otttima tenuta, poco rumorosa! però sul bagnato?come si comportano?
sapete dirmi qualcosa?
:grazie)

Re: BFGoodrich g-Force Profiler: chi le monta?

andrea147rossa":qeaeffu9 ha detto:
ragazzi, mi trovo a dover cambiare le gomme con urgenza, e pensavo a questo modello!il gommista m'ha detto che sono una buona gomma, otttima tenuta, poco rumorosa! però sul bagnato?come si comportano?
sapete dirmi qualcosa?

bfgoodrich profiler (non ricordo se g-force) le monta la mia ragazza sulla marea, una gomma che (sulla marea eh) va benissimo, tiene bene in ogni condizione

Re: BFGoodrich g-Force Profiler: chi le monta?

ratatuia":31yb24f1 ha detto:
andrea147rossa":31yb24f1 ha detto:
sapete dirmi qualcosa?

bfgoodrich profiler (non ricordo se g-force) le monta la mia ragazza sulla marea, una gomma che (sulla marea eh) va benissimo, tiene bene in ogni condizione
g-force dovrebbe essere un'appendice per le misure piu grandi, per auto sportive, alto di gamma...
però la sostanza non dovrebbe cambiare!
dici che sono delle buone gomme insomma!

io ho sempre messo continental e sono più che soddisfatto! se vuoi andrea ti porto a farti fare un preventivo dal mio gommista...basta che mi dici!

Presente!! :D

Montate 2 settimane fa 4 gomme 205/55 R16...Disegno del battistrada stupendo e tenuta di strada secondo me eccelsa! Le devo ancora provare sul bagnato pesante ma su fondo viscido normale sembrava di essere sull'asciutto!

Prezzo 100 euro a pneumatico in offerta :A)

le ho su da 20000km provate su ogni fondo...fanno schifo solo sulla neve :asd) sull'asciutto sono perfette e sul bagnato ottime, il disegno a freccia scarica molto bene l'acqua...mi ci trovo benissimo

Kujo147":1hlhqfob ha detto:
le ho su da 20000km provate su ogni fondo...fanno schifo solo sulla neve :asd) sull'asciutto sono perfette e sul bagnato ottime, il disegno a freccia scarica molto bene l'acqua...mi ci trovo benissimo
bene dai, se è come dici tu, allora le prendo di sicuro!

stamattina il mio gommista mi ha proposto, a quasi parità di prezzo (poche decine di € di differenza) le Toyo T1R anzichè le BfGoodrich di cui sopra, questo perchè a suo dire le Toyo con questo nuovo modello hanno ovviato molto al problema della rumorosità dei disegni sportivi, o almeno più delle BF. Solo che le Toyo tendono a consumarsi più in fretta!
vostri pareri in merito?

Assolutamente Toyo, le g-profile oltre ad essere rumorose non sono questo granchè a mio avviso. In alternativa io ti consiglierei le hankook che sempre secondo il mio parere con gli ultimi modelli hanno fatto un passo avanti notevolissimo.

Cerca su gommadiretto se ci sono disponibili per la tua misura.

P.S: il tuo gommista in ogni caso ha detto il vero

kretinho":unffpyok ha detto:
In alternativa io ti consiglierei le hankook che sempre secondo il mio parere con gli ultimi modelli hanno fatto un passo avanti notevolissimo.
io ho le hankook e posso dirti che vanno davvero bene ma sono rumorose.

kretinho":4udg2j5v ha detto:
Assolutamente Toyo, le g-profile oltre ad essere rumorose non sono questo granchè a mio avviso. In alternativa io ti consiglierei le hankook che sempre secondo il mio parere con gli ultimi modelli hanno fatto un passo avanti notevolissimo.

però le Toyo mi danno poca garanzia sulla durata....

Railman":2o8l2ux3 ha detto:
kretinho":2o8l2ux3 ha detto:
In alternativa io ti consiglierei le hankook che sempre secondo il mio parere con gli ultimi modelli hanno fatto un passo avanti notevolissimo.
io ho le hankook e posso dirti che vanno davvero bene ma sono rumorose.

Dipende da che modello hai, da quello che so io sia le S1-EVO che le R-S2 non sono affatto rumorose anzi. L'unico problema è la durata, ma come performance siamo al top.

Se invece hai le SPORT allora ti capisco :fluffle)

andrea147rossa":cxw0wme0 ha detto:
kretinho":cxw0wme0 ha detto:

però le Toyo mi danno poca garanzia sulla durata....

30k li fai, se vuoi farne 40 devi buttarti sulle Michelin PE2, non sulle G-Profile

Questo discorso della durata breve è da smentire... :ka) ci sono delle foto con pneumatici a 15.000 km praticamente ancora nuovi,io sono a circa 8.000 e la gomma è perfetta..cmq tra BF e Toyo non si pone il dilemma.. :D

teknomotion":2nnwwibb ha detto:
Questo discorso della durata breve è da smentire... :ka) ci sono delle foto con pneumatici a 15.000 km praticamente ancora nuovi,io sono a circa 8.000 e la gomma è perfetta..cmq tra BF e Toyo non si pone il dilemma.. :D
ovvero??