i consumi dell'auto nuova contano poco, si deve assestare un po. riparliamone dopo 6-7k km, miglioreranno di certo :OK)
Rickyfer":2ezbmq7p ha detto:ma 15 di media su che percorso?
con quanti km all'attivo sull'auto?
in percorso misto e con diciamo 5000 - 10000 km all'attivo è grossomodo normale...
se invece mi parli di autostrada pura a 120 all'ora e 50.000km già percorsi, allora è un po altino...
Ma se volevi un motore da 20 km litro dovevi prendere un 1.3 mjet su punto, non un 2000 con 120 cavalli :shrug03)
Perdonami...mi sono distratto...Attreyu":27rpknij ha detto:Rickyfer":27rpknij ha detto:ma 15 di media su che percorso?
con quanti km all'attivo sull'auto?
in percorso misto e con diciamo 5000 - 10000 km all'attivo è grossomodo normale...
se invece mi parli di autostrada pura a 120 all'ora e 50.000km già percorsi, allora è un po altino...
Ma se volevi un motore da 20 km litro dovevi prendere un 1.3 mjet su punto, non un 2000 con 120 cavalli :shrug03)
Avevo scritto tutto all'inizio del post, cmq la macchina ha 51000 km, l'ho presa una settima fa +è di giugno 2005, questa settimana l'ho usata solo per andare a lavorare esco da casa e dopo pochi km prendo l'autostrada e faccio 60 km a 120 col cruise, il motore e jtdm 150 cv.
Hai ragione sul fatto che potevo pensarci prima e prendere una macchina che consuma di meno però ho chiesto a conoscenti con lo stesso motore e mi avevano assicurato che con guida tranquilla si riusciva a fare almeno 18 km/L.
guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!
sghy":11kgcql7 ha detto:Madonna mia proprio un altro mondo... :asd)
A leggere che con 15km/l la macchina beve come una spugna, se penso alla mia situazione mi viene da ridere e piangere insieme...La mia ha di media 9 km/l :sarcastic)
Attreyu":gn6a09ub ha detto:guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!
Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.
a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?
Grazie.
quadamage76":6z0jibxy ha detto:Attreyu":6z0jibxy ha detto:guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!
Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.
a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?
Grazie.
per fare una prova veritiera devi fare così:
usa il bludieseltech che fa poca schiuma e ti permette di riempire bene il serbatoio, fai il pieno facendo in modo che si veda il pelo libero del gasolio dalla bocchetta del rifornimento, poi cominci il test finquando sei all'inizio riserva e rifai il pieno con lo stesso gasolio arrivando allo stesso livello della volta prima, a questo punto leggi quanti litri hai messo e fai km percorsi/ litri consumati, così avrai una stima precisa. Il sistema di misura non è stupido, è giusto che ti indichi serbatoio vuoto quando hai ancora un po' di autonomia!
economo29":9hmh040k ha detto:quadamage76":9hmh040k ha detto:Attreyu":9hmh040k ha detto:guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!
Grazie.
usa il bludieseltech che fa poca schiuma e ti permette di riempire bene il serbatoio, fai il pieno facendo in modo che si veda il pelo libero del gasolio dalla bocchetta del rifornimento, poi cominci il test finquando sei all'inizio riserva e rifai il pieno con lo stesso gasolio arrivando allo stesso livello della volta prima, a questo punto leggi quanti litri hai messo e fai km percorsi/ litri consumati, così avrai una stima precisa. Il sistema di misura non è stupido, è giusto che ti indichi serbatoio vuoto quando hai ancora un po' di autonomia!
e si io faccio così per sapere il consumo EFFETTIVO alla pompa
Attreyu":3tzec0k4 ha detto:economo29":3tzec0k4 ha detto:quadamage76":3tzec0k4 ha detto:Attreyu":3tzec0k4 ha detto:guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!
Grazie.
e si io faccio così per sapere il consumo EFFETTIVO alla pompa
Farò cosi, vi aggiornerò sui risultati.