beve come una spugna

i consumi dell'auto nuova contano poco, si deve assestare un po. riparliamone dopo 6-7k km, miglioreranno di certo :OK)
 
Rickyfer":2ezbmq7p ha detto:
ma 15 di media su che percorso?
con quanti km all'attivo sull'auto?
in percorso misto e con diciamo 5000 - 10000 km all'attivo è grossomodo normale...
se invece mi parli di autostrada pura a 120 all'ora e 50.000km già percorsi, allora è un po altino...
Ma se volevi un motore da 20 km litro dovevi prendere un 1.3 mjet su punto, non un 2000 con 120 cavalli :shrug03)

Avevo scritto tutto all'inizio del post, cmq la macchina ha 51000 km, l'ho presa una settima fa +è di giugno 2005, questa settimana l'ho usata solo per andare a lavorare esco da casa e dopo pochi km prendo l'autostrada e faccio 60 km a 120 col cruise, il motore e jtdm 150 cv.

Hai ragione sul fatto che potevo pensarci prima e prendere una macchina che consuma di meno però ho chiesto a conoscenti con lo stesso motore e mi avevano assicurato che con guida tranquilla si riusciva a fare almeno 18 km/L.
 
Attreyu":27rpknij ha detto:
Rickyfer":27rpknij ha detto:
ma 15 di media su che percorso?
con quanti km all'attivo sull'auto?
in percorso misto e con diciamo 5000 - 10000 km all'attivo è grossomodo normale...
se invece mi parli di autostrada pura a 120 all'ora e 50.000km già percorsi, allora è un po altino...
Ma se volevi un motore da 20 km litro dovevi prendere un 1.3 mjet su punto, non un 2000 con 120 cavalli :shrug03)

Avevo scritto tutto all'inizio del post, cmq la macchina ha 51000 km, l'ho presa una settima fa +è di giugno 2005, questa settimana l'ho usata solo per andare a lavorare esco da casa e dopo pochi km prendo l'autostrada e faccio 60 km a 120 col cruise, il motore e jtdm 150 cv.

Hai ragione sul fatto che potevo pensarci prima e prendere una macchina che consuma di meno però ho chiesto a conoscenti con lo stesso motore e mi avevano assicurato che con guida tranquilla si riusciva a fare almeno 18 km/L.
Perdonami...mi sono distratto...
Beh, 15 a 50k km con il 150 cv in autostrada e statale a 60 all'ora (sempre che autostrada sia a codice :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) ) sono davvero troppi, almeno un 15% oltre la norma...
Ti dico che quando faccio Milano - montagna, 300 km di cui 220 di autostrada MI-VE e poi 80 di statale veloce (60 o 90) con il 120 cv (non ho la 6^) e 23.000 km mi attesto sui 17,5 - 18 km litro. :shrug03)
 
Io in città non faccio più di 11,8 adesso.
Prima non faceva nemmeno i 10,5.

Sul misto, il discorso è troppo soggettivo, non posto nemmeno i dati.
Comunque, su extraurbano, con medie da C.S. stiamo sui 16/17

P.S.
115 CV.
 
guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!

Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.

a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?

Grazie.
 
Madonna mia proprio un altro mondo... :asd)

A leggere che con 15km/l la macchina beve come una spugna, se penso alla mia situazione mi viene da ridere e piangere insieme...La mia ha di media 9 km/l :sarcastic)
 
15 al litro non mi sembra cosi male!soprattutto per un 150cv
insomma...non da dire che beve come una spugna!
Io con il mio 115cv euro 3 faccio i 16 in autostrada e impegnandomi i 14 in città
 
sghy":11kgcql7 ha detto:
Madonna mia proprio un altro mondo... :asd)

A leggere che con 15km/l la macchina beve come una spugna, se penso alla mia situazione mi viene da ridere e piangere insieme...La mia ha di media 9 km/l :sarcastic)

hai ragione ma considera che io vengo da un dti della renault che con 50 L superavo tranquilamente i 1000 km......
 
Attreyu":gn6a09ub ha detto:
guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!

Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.

a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?

Grazie.

per fare una prova veritiera devi fare così:

usa il bludieseltech che fa poca schiuma e ti permette di riempire bene il serbatoio, fai il pieno facendo in modo che si veda il pelo libero del gasolio dalla bocchetta del rifornimento, poi cominci il test finquando sei all'inizio riserva e rifai il pieno con lo stesso gasolio arrivando allo stesso livello della volta prima, a questo punto leggi quanti litri hai messo e fai km percorsi/ litri consumati, così avrai una stima precisa. Il sistema di misura non è stupido, è giusto che ti indichi serbatoio vuoto quando hai ancora un po' di autonomia!
 
quadamage76":6z0jibxy ha detto:
Attreyu":6z0jibxy ha detto:
guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!

Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.

a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?

Grazie.

per fare una prova veritiera devi fare così:

usa il bludieseltech che fa poca schiuma e ti permette di riempire bene il serbatoio, fai il pieno facendo in modo che si veda il pelo libero del gasolio dalla bocchetta del rifornimento, poi cominci il test finquando sei all'inizio riserva e rifai il pieno con lo stesso gasolio arrivando allo stesso livello della volta prima, a questo punto leggi quanti litri hai messo e fai km percorsi/ litri consumati, così avrai una stima precisa. Il sistema di misura non è stupido, è giusto che ti indichi serbatoio vuoto quando hai ancora un po' di autonomia!

e si io faccio così per sapere il consumo EFFETTIVO alla pompa
 
economo29":9hmh040k ha detto:
quadamage76":9hmh040k ha detto:
Attreyu":9hmh040k ha detto:
guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!

Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.

a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?

Grazie.

per fare una prova veritiera devi fare così:

usa il bludieseltech che fa poca schiuma e ti permette di riempire bene il serbatoio, fai il pieno facendo in modo che si veda il pelo libero del gasolio dalla bocchetta del rifornimento, poi cominci il test finquando sei all'inizio riserva e rifai il pieno con lo stesso gasolio arrivando allo stesso livello della volta prima, a questo punto leggi quanti litri hai messo e fai km percorsi/ litri consumati, così avrai una stima precisa. Il sistema di misura non è stupido, è giusto che ti indichi serbatoio vuoto quando hai ancora un po' di autonomia!

e si io faccio così per sapere il consumo EFFETTIVO alla pompa

Farò cosi, vi aggiornerò sui risultati.
 
Attreyu":3tzec0k4 ha detto:
economo29":3tzec0k4 ha detto:
quadamage76":3tzec0k4 ha detto:
Attreyu":3tzec0k4 ha detto:
guarda che in quel caso arrivi a 900km con 53 litri, il che equivale a 17 km/l, fai bene i conti e vedi cosa introduci alla pompa. Tieni presente che non riesci a sfruttare tutti i 60 litri del serbatoio!

Mi spieghi meglio questa cosa, in effetti io ho fatto il pieno quando la lancetta era a zero e non ci andarono 60 litri ma circa 53 o 55 non ricordo bene.

a questo punto mi chiedo se faccio il pieno e cammino finche non rimango a secco quanti litri ho usato?

Grazie.

per fare una prova veritiera devi fare così:

usa il bludieseltech che fa poca schiuma e ti permette di riempire bene il serbatoio, fai il pieno facendo in modo che si veda il pelo libero del gasolio dalla bocchetta del rifornimento, poi cominci il test finquando sei all'inizio riserva e rifai il pieno con lo stesso gasolio arrivando allo stesso livello della volta prima, a questo punto leggi quanti litri hai messo e fai km percorsi/ litri consumati, così avrai una stima precisa. Il sistema di misura non è stupido, è giusto che ti indichi serbatoio vuoto quando hai ancora un po' di autonomia!

e si io faccio così per sapere il consumo EFFETTIVO alla pompa

Farò cosi, vi aggiornerò sui risultati.

BENE facci sapere :OK)
 
ragazzi non dimentichiamo che con il freddo che ha fatto e per brevi tratte la macchina consumerà certamente qualcosina in +..io prima in città facevo quasi il 15 al litro adesso ne ho fatti a malapena 13.6..
consiglio per tutti..il bc è preciso solo si deve attivare il trip b e resettarlo ad ogni pieno!ciao
 
Io ho notato che i consumi delle nostre nasone cambiano tanto in base al tipo di percorso.
Io percorro in genere 5 km di urbano, 8km di extraurbano ma con semafori e altri 10km di extraurbano senza semafori.
Ora senza contare quando ho fretta, in genere fatto i 16.5/17km/l. Una volta ho voluto fare una prova resettando di volta in volta il trip B e ho notato che il consumo in città è spaventoso e ogni semaforo fa scendere la media dei km/l.
Insomma, il motore in questione è perfetto per strade extraurbane a scorrimento (senza semafori).
Per quello che riguarda l'autostrada, vivo in una zona dove di autostrade pianeggianti non ce ne sono, quindi nn posso darvi il mio parere.
 
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