Best engine of the year 2007

Mollan

Nuovo Alfista
9 Novembre 2004
7,087
0
36
Arcore
mollan86.altervista.org
Categorie:

Best New Engine of 2007: BMW 3-litre Twin Turbo (335i)

Best Fuel Economy: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive

Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 (M5, M6)

Sub 1-litre: Toyota 1-litre

1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger

1.4-litre to 1.8-litre: BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Peugeot 207)

1.8-litre to 2-litre: Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI

2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325, 525, Z4, X3)

2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (335i)

3-litre to 4-litre: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo)

Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6)



Ma...gli italiani? :O


Qua altre info: http://www.ukintpress.com/engineoftheye ... ies04.html

e i voti totali.

Io non sono d'accordo su: Above 4-litre: points
1. BMW 5-litre V10 (M5, M6) 269

2. Ferrari 6-litre (599 GTB) 155

Mi dispiace...ma non c'è storia.



Poi ho trovato quantomeno curioso il fatto che abbiano inserito il 3.0turbo+compressore diesel (335d, 535d) nei Best Fuel Economy :D
 
BMW è in cima alla classifica da non sò quanti anni col 6 cilindri dell'M3 da 343 cv..adesso è arrivata stà carrellata di motori nuovi super potenti e tecnologici..era ovvio aspettarsi questo risultato! :ka)
Per quanto riguarda il motore della 599 credo si siano sbagliati.. :asd) , non c'è davvero storia! :)
 
Dimenticavo la medaglia di cartoncino per:


Fiat Diesel 2.4-litre JTD Multijet (Alfa 166,
Lancia Thesis, Croma, Alfa 159, Brera) 101 voti (a 3 voti dal 5)

6/6 nella categoria from 2.0 to 2.4 litre
 
Complimenti a BMW per i sui gioielli seppur molto cari e non proprio alla portata di tutti (parlo del 335 e M5/M6 che comunque non costano sotto i 60.000 euro....)

Complimenti vivissimi invece al nostro odioso marchio VW che comunque porta a casa 2 premi per 2 motori che se solo avesse l'alfa venderebbe il triplo

Parlo del 1.4 Biturbo (che vedrei alla grande su 147) e del 2.0 TFSI da 230 a 265CV che mi sogno di notte sulla mia GT o su Brera e 159

A fiat do tempo un altro anno poi veramente non ho pieta' e giro con il berretto BMW sul pianale

Aver abbandonato i Turbo a Benzina quando eravamo i re con il V6 Turbo e il Turbo 20v della Fiat (ancora oggi dice la sua poi in termini di performance...) e' uno scandalo

Al rogo chi ha voluto tutto cio'
 
Franzzz":1u9n0sdh ha detto:
Complimenti a BMW per i sui gioielli seppur molto cari e non proprio alla portata di tutti (parlo del 335 e M5/M6 che comunque non costano sotto i 60.000 euro....)

Complimenti vivissimi invece al nostro odioso marchio VW che comunque porta a casa 2 premi per 2 motori che se solo avesse l'alfa venderebbe il triplo

Parlo del 1.4 Biturbo (che vedrei alla grande su 147) e del 2.0 TFSI da 230 a 265CV che mi sogno di notte sulla mia GT o su Brera e 159

A fiat do tempo un altro anno poi veramente non ho pieta' e giro con il berretto BMW sul pianale

Aver abbandonato i Turbo a Benzina quando eravamo i re con il V6 Turbo e il Turbo 20v della Fiat (ancora oggi dice la sua poi in termini di performance...) e' uno scandalo

Al rogo chi ha voluto tutto cio'
parole sante ,ma ormai mi sono rasegnato,si va sempre peggio ora non solo devo viaggire su una alfa diesel ma mi sono accorto che mi taglia pure la coppia a cusa dell'intervento del vdc,era meglio che mi tenevo la 75 ma questo l'ho capito non appena sono partito con il jts .
 
pyro":5pl7z2qi ha detto:
Mi dispiace per gli italiani ma BMW è inarrivabile!!

Classifica più che onesta!!

Infatti. Direi che ormai è anche inutile prenderli come termine di paragone. Una casa che investe una barca di soldi in ricerca e sviluppo non può che fare motori che puntualmente diventano punti di riferimento per gli altri.
Il gruppo Fiat non ha e, forse, non avrà mai quelle possibilità economiche per tenere testa ai bavaresi. Beh...secondo me..poi..non conosco gli utili che fa BMW e nemmeno quelli che fa FIAT..

L'unica, magra, "consolazione" è che in Formula 1, per ora, ancora li bastoniamo.. :mazza)
 
Peppe_bat":l6w8qmzk ha detto:
pyro":l6w8qmzk ha detto:
Mi dispiace per gli italiani ma BMW è inarrivabile!!

Classifica più che onesta!!

Infatti. Direi che ormai è anche inutile prenderli come termine di paragone. Una casa che investe una barca di soldi in ricerca e sviluppo non può che fare motori che puntualmente diventano punti di riferimento per gli altri.
Il gruppo Fiat non ha e, forse, non avrà mai quelle possibilità economiche per tenere testa ai bavaresi. Beh...secondo me..poi..non conosco gli utili che fa BMW e nemmeno quelli che fa FIAT..

L'unica, magra, "consolazione" è che in Formula 1, per ora, ancora li bastoniamo.. :mazza)
o forse se non distruggeva i motori alfa poteva farlo?mica alla fiat di colpo si sono ritrovati senza motori perche' l'alfa alla fiat l'hanno regalata e forse era meglio che la vendevano alla ford,e nonostante il regalo non sono riusciti a fare niente.
 
Mollan ha detto:
Categorie:

Best New Engine of 2007: BMW 3-litre Twin Turbo (335i)




Best Fuel Economy: Toyota 1.5-litre Hybrid Synergy Drive

d'acc0rdo


Best Performance Engine: BMW 5-litre V10 (M5, M6)


:crepap)

Sub 1-litre: Toyota 1-litre

1-litre to 1.4-litre: Volkswagen 1.4-litre TSI Twincharger

d'accordo

1.4-litre to 1.8-litre: BMW-PSA 1.6-litre Turbo (MINI Cooper S, Peugeot 207)

1.8-litre to 2-litre: Volkswagen/Audi 2-litre Turbo FSI

ma va la

e quello della lancer??? molto più motore di sto tdi a benzina


2-litre to 2.5-litre: BMW 2.5-litre (325, 525, Z4, X3)

subarino niente :elio)


2.5-litre to 3-litre: BMW 3-litre Twin Turbo (335i)

ok


3-litre to 4-litre: Porsche 3.6-litre Turbo (911 Turbo)

ci sto

Above 4-litre: BMW 5-litre V10 (M5, M6)

:rotolo)


Ma...gli italiani? :O

noi abbiamo il 16 ts da 120 cv

evvaiiiiiii
 
@Gabriponte: i motori non vengono valutati solo in base alle prestazioni...ma anche nel complesso consumi, tecnologia, prestazioni.
Il 2.0TSI (arriva a 265cv) mi sembra un po' meglio del 2.0T della Lancer :)
 
il 4300cc V8 della F430 non può star dietro al V10 BMW. Prestazioni ci sono,tecnologicamente forse è anche avanti,i cv/l sono maggiori... boh
 
Sui motori grandi sono daccordo che abbiamo ferrari e maserati e chissenefrega del V10 BMW che comunque 100.000 euro per una banale serie 5 superpompata sono in pochi a buttarli o comunque chi ha 100k si butta su porsche o auto che di sportivo hanno tutto

Quindi M5 e M6 non mi spaventano e poi noi abbiamo la 8C se solo la producessero in serie a prezzi paragonabili o comunque il nuovo maserati coupe' per me si rivelera' un successone.

Ma non mi va proprio giu' in FIAT si abbia buttato nel cesso tutta l'esperienza maturata con i Turbo, Turbo 16v, V6 turbo e il mitico turbo 20V fiat che gia' 10 anni fa bruciava lo 0-100 in 6 secondi quando una kancara di GTI ora non va sotto i 7 .

Ricordo come fosse ieri come "venivo" letteralmente nel vedere sfrecciare le Delta Turbo 16 integrali che non avevano rivali e camminavano IN OGNI CONDIZIONE

Ed ora ?

L'integrale a malapena su qualche diesel e su una 3.2 che si muove meno di una vecchia punto GT.

Poi ho sentito proprio oggi in debutto del nuovo VW 1.4 TSI da 120Cv monoturbina euro 5
E con questo ho detto tutto.

Capisco che in molti ormai si orientino sul diesel ma nemmeno li abbiamo innovazioni dover sfruttiamo il vecchio 1.9 e il vecchissimo 2.4 in 300 auto che vanno dal fiorino al ducato

Vergogna
 
PREMESSO CHE PARLIAMO
DI BENZINA

e soffermiamoci
dal 1.8 in su


Mollan":1qd6b1r7 ha detto:
@Gabriponte: i motori non vengono valutati solo in base alle prestazioni...ma anche nel complesso consumi,

tutto quello che volete
ma personalmente su un 2.0 turbo benza
o 4.0 o 5.0 o 7.0 benza
reputo un termine IRRISORIO
a livello di importanza

con 60000 euro di macchina e anche più
sotto il ciap
credo che uno se ne sbatta poco dei consumi ;)

Mollan":1qd6b1r7 ha detto:
tecnologia, prestazioni.

IMHO
la tecnologia serve da vetrina.....
chi se frega se ha su il valvoturbopowermaxi
se mi fa 0,1 km/l in più
e forse 3 cv di più...........
l'importante sono le PRESTAZIONI (è chiaro
magari su un 1.2 NO ma parlando dal 1.6 in su.....
quanti ci sono che si fanno un benza
e guardano solo CONSUMO? TECNOLOGIA? )

Mollan":1qd6b1r7 ha detto:
Il 2.0TSI (arriva a 265cv) mi sembra un po' meglio del 2.0T della Lancer :)

è vero quello del lancer è un motore
il 2.0 tsi un bel benza pieno di cavalli..... sottolineo PIENO


PS la lancer ne ha 280 di cv ;)
 
Ma che palle che sei con queste bmw :asd)

Per il V10 m siamo d'accordo che è il motore con il maggior numero di controlli al secondo (oltre un milione) ecc.ecc..ecc...MA ALLORA è IL + TECNOLOGICO,NON IL MIGLIORE..

Il motore è quello che fa di una macchina..Il 4.3 della F430 ha una potenza specifica pari e facilmente portabile (vedi versione challenge) a potenze superiori,e la macchina la fa volare...
 
Top