da147":3gyueu4o ha detto:
Non so se te li ho mai fatti... comunque Cimino complimenti x l'impianto assemblato con gusto.... direi che senza strafare la resa dovrebbe essere ottima... diciamo che mi sto orientando su qualche cosa di molto simile al tuo :spin) ...... spero di beccarci presto mi interesserebbe molto sentirlo suonare.. giusto x farmi un'idea :elio) :elio)
P.s. quello di Rapy decisamente è troppo esagerato e da "sborone" x i mie gusti :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) e pensare che l'ho sentito ancora incompleto :asd) :asd) azz manco a metà e già era eccessivo x i mie timpani
hmamma)
hmamma) :asd) :asd) :culo) sulla qualità nulla da ridire :worship) :worship) :worship) anche se alzando mi è sembrato di sentire qualche vibrazione dalla portiera dx :scratch) :scratch) ma forse era maCHo in zona :asd) :asd) :asd)
Grazie, i complimenti fanno sempre piacere ma devo dire che come al solito il merito è in gran parte di Rapi, all'inizio ero intenzionato a mettere Ad (indovina un pò chi mi voleva traviare :asd) :asd) :asd) ) poi, piano piano, sono riuscito a far capire al Maestro cosa mi sarebbe piaciuto avere da un impianto e lui, con grande competenza, mi ha deviato su Res!
Devo ammettere che mi è piaciuto da subito il sound, è molto particolare rispetto agli impianti che si sentono in giro soprattutto quando si tratta di musica melodica quindi si adattano particolarmente a chi ama ascoltare un suono pulito, lontano dalla disco per capirci! :asd) :asd) :asd)
I tweeter che monto io (Detector) sono davvero fantastici e non per tirarmela ma sinceramente ne ho sentiti pochi suonare così bene, non strillano mai ma non si tirano nemmeno indietro quando c'è da salire, credo siano il punto di forza del mio impianto insieme alla sorgente...per me non c'è sinto-cd che tenga quando parliamo di Alpine top di gamma ma questo argomento preferisco evitarlo visto che non tutti sono d'accordo! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
I woofer invece, vrko per la cronaca, penso che riuscirei a riconoscerli in qualsiasi momento appena sento partire una chitarra acustica o elettrica, hanno delle sfumature eccezionali e se poi ti piace il sax o strumenti del genere te li consiglio al 100%
Il sub non è cattivissimo ma considerando che è un 25'' fa la sua porca figura, è molto preciso e veloce, genera bassi secchi, non molto profondi ma armoniosi, in pratica non spacca ma riempie, ovviamente non è adatto alla unz unz e non va bene se uno ama particolarmente i bassi, è timidino! :asd) :asd) :asd)
La timbrica degli Steg invece non ha bisogno di presentazioni, sono abbastanza improntati sulle medio-basse ma a mio avviso neppure troppo, vanno ben lontani dalla "cattiveria" di un kicker e quindi mi reputo abbastanza soddisfatto di tutto.
Ci terrei a precisare che dovendo gestire fronte anteriore e sub con un solo finale ovviamente serve una via di mezzo e Steg è un buon compromesso di certo, promosso pure lui per quanto mi riguarda!
Appena Rapi mi monta l'Alpine sarò ben contento di fartelo sentire, l'autoradio è partita oggi da Salerno per cui dovrebbe arrivare a giorni quindi, se Rapi ha un pò di tempo per me nel fine settimana, per domenica sera dovrebbe essere tutto ok!
Colgo di nuovo l'occasione per ringraziare pubblicamente Rapi, è sempre stato molto disponibile nei miei confronti e la sua competenza è indubbia, ogni tanto è giusto dare a Giacomo quel che è di Giacomo! :nod) :nod) :nod)