Beppe Grillo,suggerisce il Pagamento posticipato Autostrada.

Megadeath":c5a915tv ha detto:
Eric Draven":c5a915tv ha detto:
Bruno147":c5a915tv ha detto:
che stronzata..

oggi non paghiamo noi, ma pagano quelli di 15gg fa... diteglielo che non cambia nulla.

tolto il fatto che ora le autostrade cosa costano alla società? Fatemi sapere. Nel frattempo io vedo asfalti nuovi, nuovi tutor, autogrill di eccellenza, nuove corsie... è vero che ancora non abbiamo delle stupende autostrade, ma fatevi un giro in Francia o in Spagna... ed alcuni Autogrill faranno schifo ok, ma per esperienza personale li SALTO (per esempio a TORTONA non mi vedono più mentre a Villarboit mi ci fermo sempre molto volentieri!)... anche qui, il Sig. Grillo si fermi in un autogrill in FRANCIA... code, benzinaio spesso a DOPPIA coda (prima devi dichiarare quanta benzina FAI pagandola, poi esci e la fai... interessante... soprattutto quando siete in compagnia di altri 50 automobilisti), panini orribili, niente caffè, pasta o pizza, niente prodotti di interesse regionale, pochi parcheggi... e su alcune autostrade un casello (barriera) ogni 10 km con pagamento fisso... bha

Mah, io ste autostrade fiche in bananalandia non le vedo, cessi sporchi da matti, BUCHE sull'asfalto (roba da ergastolo secondo me), controlli sui camion pari a zero (vai invece a vedere in Svizzera per quanto riguarda i camion).

In Germania, oltre ad essere GRATIS e in buona parte SENZA LIMITI, hanno delle arie di sosta attrezzate, e gli autogrill hanno gabinetti degni di Buckingham Palace, visto con i miei occhi, non per sentito dire! ;)


in italia ci son mi pare circa 140.000 persone stipendiate ai caselli autostradali, eredita' di un'epoca dove per creare posti di lavoro si aumentavano i dipendenti statali... 140.000 persone chi le paga?

Addirittuara 140 mila dipendenti? Mi sembrano un esagerazione, siamo 80 mila in ferrovia, che se ci pensi ne ha un pelino più bisogno di personale!

In ogni caso devono trovare una soluzione, si estingueranno, prima o poi il numero calerà fisiologicamente!
 
yugs":yce76fff ha detto:
Eric Draven":yce76fff ha detto:
hanno delle arie di sosta attrezzate

e cosa fanno, le scorregge a cielo aperto? :sedia)

per i nostri cessi, si fanno schifo, ma se il livello di buon senso dell'italiota medio fosse più elevato non sarebbero neanche così sporchi (giusto per distribuire un pò le responsabilità a tutti).

:asd) non avevo notato!

Hai ragione, ma purtroppo molti italiani son cosi ed il risultato è questo, ma cessi a parte, anche le strutture proprio sono carenti, vedi spartitraffico, oppure alcune entrate autostradali (Genova Nervi e Genova Aeroporto per esempio), gallerie alcune totalmente buie, altre illuminate a giorno senza senso, ed altre cose che mi verranno in mente!
 
Re: domanda

lele1975":2lc9ttgn ha detto:
la milano torino come e' ora?

ancora una groviera o finalmente l'hanno sistemata?

:OK)

devo dirti che, ci sono passato due settimane va da Santhià a Milano (andavo a Monza), stavano riasfaltando un bel pezzo prima di Carisio (mi sono incazzato un pochino, ma d'altronde se non li fanno ora sti lavori quando mai li fanno? E' il periodo ideale assieme ad aprile) ma in direzione EST ci sono ancora alcuni km di cantieri (Villarboit è in mezzo), mentre verso OVEST mi sembrano diminuiti sensibilmente (fino a questo inverno c'era anche un cantiere con la corsia "di velocità" ma un innesto bruttino). Ci sono vari KM di asfalto nuovo e drenante (di nuova generazione). Altri pezzi un po' più "vecchi" (v. Greggio dove non c'è corsia di emergenza e l'asfalto è già abbastanza usurato). Come sempre sulla A4 i cantieri mantengono due corsie. Ci saranno circa 2-3 gimcane verso EST e poche di più in direzione Ovest (che col 147 comunque sono persino divertenti se non ci sono TIR)

In compenso è spaziale il pezzo a 4 corsie da Milano Est a Bergamo (forse fino Dalmine?) :OK)
 
la milano-torino come detto da bruno è molto migliorata, ci son due lunghi cantieri con spostamento di corsie in direzione torino e qualcos'altro nel senso opposto. I tratti finiti presentano le 3 corsie + emergenza, asfalto drenante ed è tutt'altro viaggiare. Spero si sbrighino a finire, si intravede una luce finalmente. :asd)

La A21 di contro si sta cantierizzando parecchio invece (tra Villanova e alessandria ho visto un mese fa)..
 
yugs":3d9csekz ha detto:
la milano-torino come detto da bruno è molto migliorata, ci son due lunghi cantieri con spostamento di corsie in direzione torino e qualcos'altro nel senso opposto. I tratti finiti presentano le 3 corsie + emergenza, asfalto drenante ed è tutt'altro viaggiare. Spero si sbrighino a finire, si intravede una luce finalmente. :asd)

La A21 di contro si sta cantierizzando parecchio invece (tra Villanova e alessandria ho visto un mese fa)..

già, si vede la luce!

Pensate che noi valdostani, fino a 3/4 anni fa, facevamo la A21 to-pc per andare oltre Brescia/Piacenza (quindi Veneto: Verona, Garda ecc...) allungando qualcosa come 50km pur di non fare quei maledetti cantieri!

Anche con l'alta velocità so che sono ormai in centro a Milano (cantiere a lato autostrada per ANNI): il vantaggio è che i passeggeri potranno usufruire anche di treni ad alta velocità tornando finalmente a considerarli alternativi alla macchina. Con tutti i vantaggi per la collettività che ne derivano.

Comunque noi abbiamo anche una stupenda A26 per gli spostamenti verso "il basso" (anche per raggiungere la A1, tramite A26, A21 oltre che per arrivare in Liguria, snobbando la vetusta To-Sv)... io il casello lo pago quasi volentieri :rotolo)
 
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yugs":2txqs4oc ha detto:
la milano-torino come detto da bruno è molto migliorata, ci son due lunghi cantieri con spostamento di corsie in direzione torino e qualcos'altro nel senso opposto. I tratti finiti presentano le 3 corsie + emergenza, asfalto drenante ed è tutt'altro viaggiare. Spero si sbrighino a finire, si intravede una luce finalmente. :asd)

La A21 di contro si sta cantierizzando parecchio invece (tra Villanova e alessandria ho visto un mese fa)..

mal perche'.. 'na volta per andare al cervinia... e' stato un incubo :splat)
 
thranduil":qtjxho17 ha detto:
la domanda è un'altra:

"non è che dovrebbero fare manutenzione, ed adeguamento alle norme di sicurezza, con quei soldi?"

io posso essere d'accordo che si paghi, ed anche cara, un'autostrada come la A10 dei Fiori, che è tutta tunnel e viadotti.

Un pò meno che sulla A4 i camion possano tranquillamente saltare lo spartitraffico.

PS: l'idea di Grillo mettiamola insieme all'auto ad aria compressa :sarcastic)
http://www.giornaletecnologico.it/hitech/200512/05/43932a0507aae/


Io pago più volentieri la A4 che quella schifezza di A10, tutta curve che pare una statale.. tutte le volte che la percorro mi viene il mal di mare :D
Per il resto sulla A21 ci sono sempre lavori... una rottura!
 
non so se sia più poco furbo (usare la parola ***** sarebbe offensivo) grillo o quella mandria che gli da retta e lo segue ogni stronzata che dice.............
 
la A10 è una delle autostrade paesaggisticamente più belle, ha un sacco di servizi, moltissime uscite... ma ci sono dei punti che la CISA gli fa una pippa! Fa paura! Oltre che far fischiare le gomme :asd)

Però in Liguria è così, non c'è molto spazio... Anche la nostra A5, nella parte da Aosta OVEST a Courmayeur (e, poi, fino al piazzale del Tunnel du Mont Blanc), ha dovuto richiedere particolari interventi, in fase realizzativa, per far fronte alle difficoltà insite nella conformazione del territorio. Il risultato è un'autostrada quasi tutta dritta, veloce, praticamente coperta. Per contro è la più cara d'Europa!

Non si può aver tutto dalla vita... :hail)
 
ranf87":2i0unnmn ha detto:
Tralasciando il fatto che io ho sempre odiato beppe grillo per le boiate mostruose che spara......
Dopo tutto il discorso che ha fatto su quanti soldi hanno tirato su i gestori delle autostrade pensi che a loro cambi qualcosa avere gli incassi ritardati di 15gg? Io penso di no..... :shrug03)

A parte che non sono d'accordo con quello che dice Grillo, comunque il ragionamento in linea di massima è che se i soldi arrivano 15 giorni dopo la società autostrade dovrà pagare 15 giorni di interessi su quei soldi.

Alla fine si parla di piccolissime percentuali, che però su qualche milione di € sono un po di soldi... non vi aspettate comunque di far fallire la società autostrade per cosi poco, gli farete solo perdere dei soldi, niente di più
 
Marcon":2ulovyb3 ha detto:
ranf87":2ulovyb3 ha detto:
Tralasciando il fatto che io ho sempre odiato beppe grillo per le boiate mostruose che spara......
Dopo tutto il discorso che ha fatto su quanti soldi hanno tirato su i gestori delle autostrade pensi che a loro cambi qualcosa avere gli incassi ritardati di 15gg? Io penso di no..... :shrug03)

A parte che non sono d'accordo con quello che dice Grillo, comunque il ragionamento in linea di massima è che se i soldi arrivano 15 giorni dopo la società autostrade dovrà pagare 15 giorni di interessi su quei soldi.

Alla fine si parla di piccolissime percentuali, che però su qualche milione di € sono un po di soldi... non vi aspettate comunque di far fallire la società autostrade per cosi poco, gli farete solo perdere dei soldi, niente di più
in realtà credo che l'impatto di una cosa del genere sul loro flusso finanziario di cassa sia molto vicino allo zero
 
Beppe Grillo per me è un pagliaccio... e questa è l'ennesima pagliacciata!
Io ho il telepass da anni e mi trovo benissimo.
Per chi gestisce le autostrade prendere i soldi subito, dopo 15 giorni, o alla fine del trimestre cambia!
Teniamo presente che ogni giorno tantissime persone usano le autostrade, quanto potrebbe essere l'incasso giornaliero? ipotizziamo un milione di €... se investiti subito quei soldi incominciano a fruttare subito se invece vengono incassati dopo 15 o 90 giorni in quel periodo i soldi non saranno investiti e non frutteranno niente.
In poche parole a noi pagare subito o dopo 15- 90 giorni non cambia niente ma per chi incassa cambia eccome!
:ciao) :ciao)
 
BRT":wfqwqzus ha detto:
Beppe Grillo per me è un pagliaccio... e questa è l'ennesima pagliacciata!
Io ho il telepass da anni e mi trovo benissimo.
Per chi gestisce le autostrade prendere i soldi subito, dopo 15 giorni, o alla fine del trimestre cambia!
Teniamo presente che ogni giorno tantissime persone usano le autostrade, quanto potrebbe essere l'incasso giornaliero? ipotizziamo un milione di €... se investiti subito quei soldi incominciano a fruttare subito se invece vengono incassati dopo 15 o 90 giorni in quel periodo i soldi non saranno investiti e non frutteranno niente.
In poche parole a noi pagare subito o dopo 15- 90 giorni non cambia niente ma per chi incassa cambia eccome!
:ciao) :ciao)

Questo è vero per una società con le pezze al culo che arranca per tenere il bilancio in pari.....
Non mi sembra il caso della società autostrade........
E' ovvio che gli faccia piacere ricevere prima i soldi, ma anche se arrivano 15gg dopo non è sicuramente un problema rilevante.... 90gg forse forse..... ma sono convinto che possano sopportare anche questo sforzo.... :asd)
 
ranf87":3rhlfyft ha detto:
BRT":3rhlfyft ha detto:
Beppe Grillo per me è un pagliaccio... e questa è l'ennesima pagliacciata!
Io ho il telepass da anni e mi trovo benissimo.
Per chi gestisce le autostrade prendere i soldi subito, dopo 15 giorni, o alla fine del trimestre cambia!
Teniamo presente che ogni giorno tantissime persone usano le autostrade, quanto potrebbe essere l'incasso giornaliero? ipotizziamo un milione di €... se investiti subito quei soldi incominciano a fruttare subito se invece vengono incassati dopo 15 o 90 giorni in quel periodo i soldi non saranno investiti e non frutteranno niente.
In poche parole a noi pagare subito o dopo 15- 90 giorni non cambia niente ma per chi incassa cambia eccome!
:ciao) :ciao)

Questo è vero per una società con le pezze al culo che arranca per tenere il bilancio in pari.....
Non mi sembra il caso della società autostrade........
E' ovvio che gli faccia piacere ricevere prima i soldi, ma anche se arrivano 15gg dopo non è sicuramente un problema rilevante.... 90gg forse forse..... ma sono convinto che possano sopportare anche questo sforzo.... :asd)

Logicamente più la quantità di denaro in questione aumenta più è importante incassare il prima possibile.
Se hanno fatto il telepass che fatturano ogni 90 giorni, sicuuramente per loro non sarà un problema se tutti facessero come dice il pagliaccio! Perchè la gente prima di parlare non pensa a quello che dice?
Ennesima dimostrazione che GRillo è un grandissimo pagliaccio!... e guadagna milioni di € all'anno per sparare ca**ate! Che vergogna!
:ciao) :ciao)
 
Diabolik":25quopy2 ha detto:
Marcon":25quopy2 ha detto:
ranf87":25quopy2 ha detto:
Tralasciando il fatto che io ho sempre odiato beppe grillo per le boiate mostruose che spara......
Dopo tutto il discorso che ha fatto su quanti soldi hanno tirato su i gestori delle autostrade pensi che a loro cambi qualcosa avere gli incassi ritardati di 15gg? Io penso di no..... :shrug03)

A parte che non sono d'accordo con quello che dice Grillo, comunque il ragionamento in linea di massima è che se i soldi arrivano 15 giorni dopo la società autostrade dovrà pagare 15 giorni di interessi su quei soldi.

Alla fine si parla di piccolissime percentuali, che però su qualche milione di € sono un po di soldi... non vi aspettate comunque di far fallire la società autostrade per cosi poco, gli farete solo perdere dei soldi, niente di più
in realtà credo che l'impatto di una cosa del genere sul loro flusso finanziario di cassa sia molto vicino allo zero

Sono pieneamente d'accordo con te che l'impatto di questa cosa è quasi zero, l'ho solo detto per far capire che non è vero che prendere i soldi ora o tra 15 giorni ad una società non cambia nulla. :OK)
 
Marcon":3vvqwx79 ha detto:
Diabolik":3vvqwx79 ha detto:
Marcon":3vvqwx79 ha detto:
ranf87":3vvqwx79 ha detto:
Tralasciando il fatto che io ho sempre odiato beppe grillo per le boiate mostruose che spara......
Dopo tutto il discorso che ha fatto su quanti soldi hanno tirato su i gestori delle autostrade pensi che a loro cambi qualcosa avere gli incassi ritardati di 15gg? Io penso di no..... :shrug03)

A parte che non sono d'accordo con quello che dice Grillo, comunque il ragionamento in linea di massima è che se i soldi arrivano 15 giorni dopo la società autostrade dovrà pagare 15 giorni di interessi su quei soldi.

Alla fine si parla di piccolissime percentuali, che però su qualche milione di € sono un po di soldi... non vi aspettate comunque di far fallire la società autostrade per cosi poco, gli farete solo perdere dei soldi, niente di più
in realtà credo che l'impatto di una cosa del genere sul loro flusso finanziario di cassa sia molto vicino allo zero

Sono pieneamente d'accordo con te che l'impatto di questa cosa è quasi zero, l'ho solo detto per far capire che non è vero che prendere i soldi ora o tra 15 giorni ad una società non cambia nulla. :OK)
sbagli, a una societa' autostrade non cambia proprio nulla invece, e ti spiego il perche':

la societa' autostrade spa e' una societa' di lunga data, ormai gia' consolidata da parecchi anni, e oltretutto in grande attivo, cosa che per logica la porta a non dover pesare sulle banche per quanto riguarda la sua liquidita', (ovvero se e' in attivo e ben gestita, non utilizza fidi bancari ma vive con i propri mezzi, e dei signori mezzi oltretutto) per cui alla fine cio' che perderebbe sarebbero solo gli interessi attivi sulla fetta di liquidita' mancante, ovvero si regalerebbe alla sua dirigenza una quantita' di risate proporzionale al numero di aderenti... ;)

sarebbe differente solo se fosse indebitata con le banche, ma anche se lo fosse, girando miliardi di euro, penso che non abbiano problemi di valuta sugli incassi come invece accade a ogni qualunque piccola e nuova attivita'...
 
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