S
sfox
Guest
Salve gente, sono nuovo, mi sono presentato poca fa qui
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=30535
La prima questione che vorrei porvi é questa:
Per quel che riguarda l'aspetto del piacere di guida, meglio un benzina o diesel??? Insomma é più GODIBILE un benzina o un diesel? :elio)
So che sicuramente ne avete parlato centinaia di volte, ma é sempre interessante riparlarne per chiarirsi un po' le idee...
Io sono PRO BENZINA :asd) ovviamente, ma vediamo se riuscite a farmi cambiare opinione almeno un po'....
Al momento la mia opinione é molto molto simile a quella di un utente di un altro forum...ve la copio
Tra parentesi metto qualche commentino mio
Il mio topic non vuole assolutamente essere polemico o creare litigi...
È semplicemente la mia opinione, sentiamo le vostre :OK)
https://forum.alfavirtualclub.it/viewtopic.php?t=30535
La prima questione che vorrei porvi é questa:
Per quel che riguarda l'aspetto del piacere di guida, meglio un benzina o diesel??? Insomma é più GODIBILE un benzina o un diesel? :elio)
So che sicuramente ne avete parlato centinaia di volte, ma é sempre interessante riparlarne per chiarirsi un po' le idee...
Io sono PRO BENZINA :asd) ovviamente, ma vediamo se riuscite a farmi cambiare opinione almeno un po'....
Al momento la mia opinione é molto molto simile a quella di un utente di un altro forum...ve la copio
Tra parentesi metto qualche commentino mio
range di utilizzo 2500 giri, penoso (mi sembra che sia vero)
botta di coppia improvvisa che rompe solo le palle nella guida quotidiana, penoso. (é vero, soprattutto su un motore come il VW 1.9 TDI da 130cv, ho provato un M-JET da 150cv e ammetto che in questo caso la coppia é leggermente piu "spalmata"...)
allungo inesistente, penoso (vero...4500giri...bah)
sound di una tristezza infinita, penoso. (vero...però anche in questo caso, un M-JET da 150cv non ha un rumore poi cosi tanto brutto in piena accelerazione...al minimo si)
rumorosita' a freddo allucinante, penoso. (su un TDI crucco é verissimo...che schifo veramente, a freddo é VERAMENTE un trattore)
difficolta per l'euro5, penoso. (non so...penso sia vero)
fumo nero in accelerazione piena, penoso. (vero...ho visto BMW, Mercedes, Alfa nuovissime sfumacchiare in accelerazione)
divertimento d'utilizzo non paragonabile a un buon benzina, penoso. (sono d'accordo...ma qui é cmq molto personale la cosa, a qualcuno piace "la botta di coppia")
che me frega se c'hanno messo dentro tanta tecnologia: ce l'hanno DOVUTA mettere, per cercare di far diventare accettabile un motore di merda che gira con un combustibile di merda, a ennesima riprova che un benzina funziona generalmente molto meglio con molto meno.
Vantaggi: consuma di meno.
oramai non posso dire neppure che dura di piu, visto che con tutta la splendida tecnologia che ci hanno ficcato dentro a forza per elevarli dallo stato miserabile a cui sono sempre appartenuti, i TD hanno visto calare la loro affidabilita' a livelli ingiustificabili e secondo me inaccettabili, considerato il fatto che l'affidabilita' e l'economia d'esercizio sono calata la prima e aumentata la seconda. Pare costi piu mantenere un TD che un motore benzina aspirato da 100cv/litro.....
Il mio topic non vuole assolutamente essere polemico o creare litigi...
È semplicemente la mia opinione, sentiamo le vostre :OK)