Benzina: nuova raffica di aumenti

Il problema è come innalzare tale concorrenza?

Ora come ora abbiamo solo alcuni, e neanche tanti, distributori siti nei centri commerciali, i quali son capaci di dare un'offerta quantificabile come 10-15 ed in alcuni casi 20 cent di euro in meno rispetto a tutti gli altri impianti cittadini ed autostradali, ma purtroppo ciò non basta perchè ce ne son davvero pochi se rapportati a quelli stradali.

La famosa idea di non rifornire più presso shell e mi pare esso potrebbe anche essere vera se veramente effettuata, alla fine pur di recuperare clienti qualche cent in meno dovrebbe fioccare.

Per adesso l'unica alternativa a tener il piede leggero è usufruire dei fai da te oppure degli sconti iperself by agip (-10cent/litro).

DevilBoss86":klx6kyjt ha detto:
Il problema è come innalzare tale concorrenza?

Ora come ora abbiamo solo alcuni, e neanche tanti, distributori siti nei centri commerciali, i quali son capaci di dare un'offerta quantificabile come 10-15 ed in alcuni casi 20 cent di euro in meno rispetto a tutti gli altri impianti cittadini ed autostradali, ma purtroppo ciò non basta perchè ce ne son davvero pochi se rapportati a quelli stradali.

La famosa idea di non rifornire più presso shell e mi pare esso potrebbe anche essere vera se veramente effettuata, alla fine pur di recuperare clienti qualche cent in meno dovrebbe fioccare.

Per adesso l'unica alternativa a tener il piede leggero è usufruire dei fai da te oppure degli sconti iperself by agip (-10cent/litro).
Tenere il piede leggero è una sana abitudine indipendentemente dal prezzo. ;)
Per quanto riguarda la concorrenza, una mossa fattibile sarebbe quella di diminuire un po' le tasse (ricordiamoci che ogni centesimo di aumento effettuato dalle compagnie, provoca circa altri 0,7 centesimi di tasse in più).
O anche diminuire drasticamente gli spostamenti di carburante a bordo di autocisterne che, alla fine, incidono per non poco sui costi (e sull'inquinamento).
Oppure, infine, si potrebbe diminuire il numero di stazioni, ma avrebbe serie ripercussioni sull'occupazione. :(

Ma i -10 dell'Agip come si ottengono? :D

i -10 all'agip si ottengono tramite fai da te secondo promozione iperself, non so la mattina, ma la sera dopo la chiusura vai fai rifornimento ed hai già all'erogazione il diritto di 10 cent di sconto rispetto al listino agip.

DevilBoss86":rdhvc0cd ha detto:
i -10 all'agip si ottengono tramite fai da te secondo promozione iperself, non so la mattina, ma la sera dopo la chiusura vai fai rifornimento ed hai già all'erogazione il diritto di 10 cent di sconto rispetto al listino agip.

Devo controllare... i 2 distributori che incontro, quando chiudono aumentano il prezzo... :ka)

DevilBoss86":1hvo7l07 ha detto:
mi sa molto strano che aumentino il prezzo post chiusura impianto!
Chi glielo impedisce?
Di solito aggiungono dai 2 ai 10 centesimi al litro... della serie: vuoi il servizio notturno? PAGA!!! :ka)

mi sembra strano perchè non effettuando un servizio servito dovrebbero attenersi alle circostanze e diminuire i prezzi, del resto i prezzi del self son sempre più convenienti, o quanto meno dovrebbero mantenere la stessa linea tariffaria.

DevilBoss86":2f2chkcz ha detto:
mi sembra strano perchè non effettuando un servizio servito dovrebbero attenersi alle circostanze e diminuire i prezzi, del resto i prezzi del self son sempre più convenienti, o quanto meno dovrebbero mantenere la stessa linea tariffaria.
Come no?
Io l'ho chiesto e mi hanno risposto che è una piccola cifra rispetto al fatto che ho la comodità di rifornire anche in orario di chiusura.
In altre parole i poveretti ci stanno facendo un favore... :asd)