Benzina nel Diesel!!

STRALIS.

Nuovo Alfista
17 Luglio 2007
31
0
6
Ieri, distrattamente mentre rifornivo, ho sbagliato :matto) manichetta, e ho buttato giù circa 3 litri di benzina, ho pensato di rimediare facendo il pieno di gasolio!!!
Vi prego gentilmente, ditemi se causa danni particolari al motore!!!!!
Vi ringrazio. :hail) :hail) ciao a tutti!!!
 
STRALIS.":2gqg83s5 ha detto:
Ieri, distrattamente mentre rifornivo, ho sbagliato :matto) manichetta, e ho buttato giù circa 3 litri di benzina, ho pensato di rimediare facendo il pieno di gasolio!!!
Vi prego gentilmente, ditemi se causa danni particolari al motore!!!!!
Vi ringrazio. :hail) :hail) ciao a tutti!!!

se sul pieno da 60 litri hai solo 3 litri di gasolio non succede nulla, sei stato fortunato e tempestivo ad accorgertene subito. ;)

quanti litri hai messo in tutto?
 
sicuramente la quantità di benzina inserita è minima che facendo il pieno di diesel non comprometterà il motore

anzi forse servirà da pulitore
 
yugs":6157ezz8 ha detto:
STRALIS.":6157ezz8 ha detto:
Ieri, distrattamente mentre rifornivo, ho sbagliato :matto) manichetta, e ho buttato giù circa 3 litri di benzina, ho pensato di rimediare facendo il pieno di gasolio!!!
Vi prego gentilmente, ditemi se causa danni particolari al motore!!!!!
Vi ringrazio. :hail) :hail) ciao a tutti!!!

se sul pieno da 60 litri hai solo 3 litri di gasolio non succede nulla, sei stato fortunato e tempestivo ad accorgertene subito. ;)

q
uanti litri hai messo in tutto?

Circa 3 litri di benzina su circa 55 litri di gasolio!!!
 
max.jtd":bebfj67f ha detto:
sicuramente la quantità di benzina inserita è minima che facendo il pieno di diesel non comprometterà il motore

anzi forse servirà da pulitore

Se così è, mi rincuora. Spero che non vada ad incidere sulla centralina. :shrug03)
 
Anche secondo me non hai fatto dannicse hai fatto il pieno. Al massimo appena consumi una decina di litri di gasolio fai di nuovo il pieno per diluire ancora la benzina rimasta.
 
Non succede nulla stai tranquillo !

Pensa che in montagna si usa mettere 1-2 litri di benzina nei motori diesel come anticongelante.

Vai tranquillo ;)
 
Vi ringrazio tutti, mi sento rincuorato!!
E io che pensavo di aver combinato chissà quale guaio!!!!
G R A N D I !!!!!!
:fluffle) :X)
 
Quoto gli altri... solo 3 litri sul pieno non fanno danni, stai tranquillo... :OK)
Se vuoi essere ancora più tranquillo, non aspettare di finire questo pieno, ma quando hai consumato 10-15 litri rifai il pieno: in questo modo abbassi ulteriormente la % di benzina, che comunque come detto non è preoccupante.


Iena R1":1wzm7nj5 ha detto:
in inverno la benza aiuta il gasolio a non gelare, molto la mettono apposta
Cosa assolutamente evitare sui commnon rail, oltre che inutile... :shrug03)
 
Top